Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Viscula    23/04/2013    3 recensioni
Come riconoscere una madre-Satana? Dieci semplici regole su come scovarle e altrettante per annientarle!
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se il mattino ha l'oro in bocca, il pomeriggio, nella vita di uno studente, nella cavità orale non avrà altro che compiti, su compiti, su compiti. Sei in casa, hai pranzato e hai superato -non sai ancora come- l'interrogatorio di Satana. Esci dalla cucina, le gambe a pezzi, la schiena pure per il peso dello zaino. La testa scoppia per le troppe ore di matematica passate a fissare la lavagna senza capire nemmeno un'acca di tutto ciò che dice la professoressa. Hai solo un obbiettivo dritto di fronte a te: IL DIVANO. Il corridoio sembra infinito. Cammini, cammini ma il divano è sempre lontano da te. Poi, la luce: finalmente puoi toccarlo in tutti i suoi morbidi cuscini. Prendi la coperta, sistemi il cuscino e ti sdrai. Hai finalmente di fronte a te la possibilità di chiudere gli occhi, anche se solo per un secondo. Appoggi la guancia, con un'espressione angelica sul volto, quando la tua Madre Satana arriva: occhi perennemente incazzati, pigiama/tuta/grembiule sporco, denti aguzzi pronti a sbranarti. "Che cosa ci fai sul divano?" chiede, in un tono di falsa cortesia. Non ha ancora strillato, è già un passo avanti. "Mi rilasso", rispondi. INCOSCIENTE. I suoi occhi diventano vitrei, i tendini delle mani si irrigidiscono, fa un balzo indietro con un'espressione spaventata sul viso. "Ti rilassi?!" Vuole una conferma alle tue ultime parole. "Sì, ho tutto il pomeriggio per fare i compiti" azzardi. Incosciente, sempre più incosciente. "Ah, ma allora li hai i compiti". L'esemplare di madre Satana si ricompone, e torna all'attacco. Capisci di essere fregato, di avere fatto uno degli errori peggiori della giornata, nell'ultima frase che hai pronunciato. La fissi. Vedi che si avvicina di nuovo, sorniona. "Che materie hai domani?" sempre più sorridente, ti toglie la coperta per fare svanire le ultime speranze che riponevi nel divano. "Ehm.. Religione! E.. ginnastica e.." cerchi di nascondere il tuo disagio. Ma lei ti conosce, e sa anticipare ogni tua mossa. E, soprattutto, conosce l'orario scolastico. "E greco, e pure storia, e mi sembra anche Italiano. Li hai studiati gli aoristi*? E le poesie del Foscolo le hai imparate a memoria, che ti interroga di sicuro? E portati avanti nelle materie per le prossime cinque settimane dai, che non fai mai niente!" Sei indeciso fra l'essere esasperato o divertito. Tua madre sa meglio di te il tuo orario.
Regola numero quattro: La tua Madre Satana sa leggerti nel pensiero, quando si tratta di compiti. Sa quanti ne hai, e come gli ufficiali di Hitler lavoravano nel Lager, tua madre ogni dieci minuti entrerà in camera tua a controllare se stai facendo il tuo dovere.
Quando hai una Madre-Satana non puoi permetterti di essere stupido, o di fare passi falsi. Lei è sempre pronta ad aspettarti al varco. E, in alcuni casi, perfino il figlio più furbo viene colto in flagrante. Ti chiudi in camera, il cellulare in una mano, la cartella dall'altra. E, ignara dl pericolo inagguato, entro in facebook a cazzeggiare un po'. Ed è così che con i suoi occhi furenti spalanca la porta, i denti aguzzi in bella mostra si muovono recitando strane maledizioni su di te. Risultato? Punizione plus, "Sabato non esci, cretina, impari a non prendermi per il culo". Perchè sì, un'altra caratteristica della perfetta madre Satana è quella di essere tremendamente volgare, quando vuole.


COME ANNIENTARE LA MADRE SATANA IN CASO DI COMPITI E VERIFICHE. No. Non sperate in qualche consiglio particolarmente efficace perchè.. questa è una lacuna decisamente grave nel mio "decalogo". Effettivamente un modo ci sarebbe: occhio svelto e tanta capacità di fingere. Ma purtroppo, la mia Madre Satana mi ha fatta troppo onesta. Mettetevi il cuore in pace perchè, anche per il vostro bene, forse studiare is the only way.

AAAAH, ritardo di un mese AHAHAHA perdonatemiiiii giuro non lo farò mai piùùùùùùùù! Ma conscervatorio, liceo classico, impegnii extrascolastici e madri satana in agguato pronte a togliere internet purtroppo di tempo per scrivere proprio non ne ho, scusate tanto! Mi rendo conto che questo capitolo non è dei migliori. Bacione, alla prossima Regola <3 Viscula *aoristo: l'equivalente del passato remoto in greco.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Viscula