Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: PervincaViola    27/04/2013    9 recensioni
Si dice che la passione di una coppia di innamorati sia destinata a durare per sempre, se essi vedono un Luvdisc.
È solo una leggenda o c'è un fondo di verità?
May sospirò. Lei non era certo in coppia, e l'unico ragazzo che le interessava non la guardava nemmeno. O almeno non come lei avrebbe voluto.
{Hoennchampionshipping; MayxSteven ♥}
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rocco Petri, Vera
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

   

  Thank you, Luvdisc   


May si trovava di fronte all'immensa cascata che portava a Iridopoli. Lo scroscio dell'acqua cristallina provocava schizzi e onde, che si infrangevano contro la scogliera.
Ormai non mancava molto, a dividerla dalla Lega Pokémon c'erano soltanto quella cascata e la Via Vittoria.
Ma mentre si accingeva a salire quell'imponente montagna d'acqua, sentì il lamento vicino di un Pokémon. Abbassò lo sguardo e vide che si trattava di un pesce rosa scuro, a forma di cuore e con grandi occhi azzurri. Era imprigionato in una rete, molto probabilmente quella di un pescatore in cui era finito accidentalmente.
La sollevò delicatamente e il pesciolino fu libero di uscire. La guardò con occhi languidi per qualche istante, così lei tirò fuori il Pokédex e scoprì che si trattava di un Luvdisc: il corpo a forma di cuore di Luvdisc è il simbolo delle storie d'amore. Si dice che le coppie a cui capita di vederlo siano destinate a vivere un'intensa passione che non avrà mai fine.
Sentendo queste parole, May sospirò. Lei non era certo in coppia e l'unico ragazzo che le interessava non la guardava nemmeno. O almeno non come lei avrebbe voluto. Scosse la testa, per scacciare l'immagine fin troppo vivida di due magnetici occhi grigi.
Il Pokémon sembrò accorgersi della sua improvvisa tristezza e le si avvicinò, strusciando la testolina contro la sua mano, mentre un "Luv-luv" molto dolce usciva dalle sue labbra.
La ragazza sorrise, rincuorata. Sussurrò un grazie a Luvdisc che, dopo averle lanciato un ultimo sguardo riconoscente, sparì di nuovo sott'acqua.
Riportò lo sgurdo sulla cascata scrosciante e ritrovò tutta la sua determinazione.
"Non mi farò certo demoralizzare!"
Così, grazie al suo Lanturn, in poco tempo riuscì a raggiungere Iridopoli. Dopo aver messo piede sulla scogliera, si voltò a osservare il paesaggio e ne rimase incantata.
Da quell'altezza la nebbia rendeva il mare un'indefinita distesa color zaffiro, mentre splendidi fiori multicolore ondeggiavano nella brezza salmastra.
Inspirò a fondo quel profumo forte, che le ricordava le giornate di vacanza passate al mare con i suoi genitori.
«Ehi, May! A quanto pare ce l'hai fatta. Ero certo che avresti conquistato tutte le medaglie.»
All'udire quella voce, il cuore di May prese a battere furiosamente. Steven.
Si girò verso il ragazzo e non appena incrociò il suo sguardo si ritrovò ad arrossire, imbarazzata.
Era affascinante come al solito, nel suo elegante completo scuro, e l'unica nota di colore data dalla cravatta rossa gli donava un'aria distinta.
«S-Steven! Ciao...» si maledisse mentalmente per il tremito nella sua voce e per il non essere nemmeno capace di formulare un pensiero coerente, quando lui era vicino.
«Sei qui per sfidare la Lega Pokémon, vero? Non sarà molto facile, ho sentito che anche il Campione è un osso duro...»le domandò lui, con un sorriso accattivante.
«Già...Ma non ho certo intrapreso quest'avventura per lasciarmi sconfiggere proprio alla fine! Darò il meglio di me stessa e sono sicura che vincerò.» rispose May, fiduciosa nei suoi Pokémon.
«Sei ancora più determinata dell'ultima volta e questa è la cosa più importante. Credere in se stessi e nei propri Pokémon è la chiave per vincere.»
May stava per rispondergli, ma l'attenzione di entrambi venne catturata dall'acqua, da cui era spuntato un allegro Luvdisc che si esibiva in giochi acquatici.
La ragazza sorrise, riconoscendo il Pokémon che aveva salvato solo pochi minuti prima.
«È molto dolce, non trovi?» domandò lei sovrappensiero.
«Certo...» le rispose gentilmente lui, anche se non aveva occhi che per lei.
Restarono così per un po', ma la voce di Steven interruppe quel momento magico.
«Ora devo andare.»
«Di già?» si lasciò scappare May, prima di coprirsi la bocca con le mani, sicura di aver detto troppo. Lui rise divertito.
«Purtroppo direi di sì. Ho degli impegni altrove.»
May sospirò e abbassò lo sguardo, un po' triste. Poco dopo, però, sentì la mano forte e calda di Steven afferrare la sua. Sotto il suo sguardo sorpreso se la portò alla labbra e vi posò un bacio delicato, che la fece avvampare.
Poi la tirò a sè e si ritrovò avvinghiata a lui. Il suo profumo fresco era così buono e forte che credeva sarebbe svenuta.
Il tempo di un bacio tenero sulla fronte e tutto finì, anche se May avrebbe voluto che quel momento durasse per sempre.
«Ci rivedremo presto, non preoccuparti. Sai quello che si dice sulle coppie che vedono un Luvdisc, no?» così dicendo Steven si allontanò, ma May era sicura di aver visto il guizzo di un sentimento a cui preferiva non dare un nome, nei suoi occhi grigi.
La sensazione delle farfalle nello stomaco era così forte che ci mise un po' a capire il significato di quella frase. Ma ormai era già lontano e poté soltanto ad agitare la mano, mentre Steven volava via sul suo Skarmory.
Riportò lo sguardo sull'acqua e scoprì che Luvdisc era rimasto lì ad osservare compiaciuto tutta la scena.
Si esibì in un'ultima piroetta e scomparì di nuovo, non prima di averle fatto l'occhiolino.
May rise e pensò che forse quei Pokémon avevano davvero qualcosa di magico.
Grazie, Luvdisc.

 








Angolino dell'autrice:

Ebbene sì, ho scritto di nuovo su questa coppia. Non ho saputo resistere e poi lui è così...figo.
Per chi non lo sapesse Steven è Rocco Petri, il campione della Lega di Hoenn, e May è la protagonista femminile del gioco.
Una recensione piccina piccina me la lasciate?


 




  

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: PervincaViola