Serie TV > I Tudors
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    29/04/2013    6 recensioni
La Principessa Maria è di fronte ad una decisione estrema: il suicidio.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Princess die

 

 

Non scrivo nulla, perché non ho nessuno a cui indirizzare il mio ultimo lamento di vita. Mia madre è morta, mio padre anche e con il piccolo Edoardo sul trono, che mi ha voltato le spalle soggiogato dai suoi tutori, non ho possibilità di affermazione. È morto anche Chapuys e con lui ho perso il mio ultimo porto sicuro; sono sola tra gente mai troppo lontana che non desidera altro che la mia morte.

E improvvisamente la voglio anch'io.

Mi guardo attorno nella piccola stanza in cui mi sono auto relegata. Sono venuti a prendere il mio cappellano, verranno a prendere anche me. Credo troppo in Dio per rinnegarlo, credo troppo in Dio per non credere di poter riabbracciare i miei cari dopo la morte, sono tutti li. Avvicino il bicchiere di vino alle labbra, è inaspettatamente insapore il gusto del veleno... Fisso il foglio davanti a me mentre comincio ad avvertire piccole contrazioni al ventre: è ancora  tristemente bianco. Ho 27 anni, senza marito, senza figli, senza alcuna prospettiva... Non l'ho mai iniziata io a vivere una vita, sono capitata qui per sbaglio in una parentesi che sta durando troppo; non può esserci peccato nel porre fine ad una vita mai iniziata. Un'altra contrazione, più forte, vedo poco, stringo forte la piuma tra le mani. Lo sento: sto morendo. Muoio per amore, l'amore per Filippo che mi ha abbandonata; muoio per incapacità di combattere, in un mondo in cui farlo non ha mai davvero avuto senso e io ne sono stanca; muoio così, come una traditrice prima della condanna che sarebbe sicuramente arrivata.

Muoio un come Didone, un po' come Catone, un po' come Wolsey.

Sono Maria, una principessa che muore, una principessa che sceglie di morire.

È questo che scelgo di scrivere alla fine In una piccola nota muovendo a fatica la piuma. Sento le forze abbandonarmi, sento bussare alla porta, senti voci confuse e poi non sento più niente.

Vedo una luce.

/

/

/

"Maria, Cosa avete fatto?"

Una voce preoccupata mi raggiunge, una mano dolcemente mi scuote ma non riesco a vedere niente, tranne l'accecante luce.

Forse sono viva, forse sono morta.

Forse è il Paradiso, forse è l'Inferno.

Non importa.

Piango, singhiozzo, sorrido, rido; non penso più a niente, non provo più niente.

E io per un momento non sono più niente.

 

 

NDA:

So che Maria, da fervente cattolica qual era, non avrebbe mai pensato al suicidio, ma ascoltando “Princess die” di Lady Gaga mi è venuta questa idea e non ho resistito! Spero vi sia piaciuta! Alla prossima folle idea! xD

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma