Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Robz    02/05/2013    5 recensioni
Ero in ginocchio sulla neve, il sangue che mi usciva dalla pancia era l’unica cosa che mi riscaldava. Cominciavo a vedere tutto nero, la testa mi girava violentemente, mentre sentivo gli ibridi ritirarsi, richiamati da un stratega nascosto.
“Boom, Boom”
Ecco i cannoni che annunciano la morte di due tributi, e ora è rimasto solo il vincitore…
Il 34° Hunger Games era finito.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ero in ginocchio sulla neve, il sangue che mi usciva dalla pancia era l’unica cosa che mi riscaldava. Cominciavo a vedere tutto nero, la testa mi girava violentemente, mentre sentivo gli ibridi ritirarsi, richiamati da un stratega nascosto.
“Boom, Boom”
Ecco i cannoni che annunciano la morte di due tributi, e ora è rimasto solo il vincitore… Il 34° Hunger Games era finito.





Hey Gem..”
Sentì la mano posarsi sulla mia spalla facendomi sussultare al contatto.
“Hey, calma! Sono solo io!” mi dice con atroce calma la mia migliore amica Liz.
“Solo tu sei così dannatamente calma il giorno prima del mortorio..”
le rispondo scocciata.
Ero seduta in un prato con davanti un bosco stupendo, c’erano le Ghiandaie imitatrici che,appunto, imitavano il mio fischiettio di prima, ma c’era anche un irritante ronzio da quel odioso recinto elettrico che separava il distretto 12 dalla libertà.
“E’ inutile essere nervose..”-mi risponde Liz- “vuoi venire da me?” continua.
Mi alzo stiracchiandomi le gambe.
“Volentieri, ma mia zia sta partorendo questo momento.. ero qua solo per evitare il caos che sarà a casa.. e il sangue.. specialmente il sangue. Ma credo che sia tutto finito ora. E volevo vedere mio cugino” dico con un tono amaro alla fine.
Il motivo per cui non volevo andare a casa sua è perché è la figlia del sindaco. E non sopportavo suo fratello: Harry.
Aveva 16 anni, la mia età. Mentre Liz ne aveva 14.
Era uno di quei ragazzi che si aspettavano tutto, e che crede che sia immune al mortorio perché è, appunto, il figlio del sindaco.
Ma non è solo questo il motivo.
Abita vicino alla panetteria, dove fuoriesce un profumo divino.
Non ero in una famiglia povera, ma neanche benestante come Liz.
Mia madre lavorava come infermiera, ma più che altro aiutava con i parti.
Mio padre, come quasi tutti in questo distretto, lavora nelle miniere.
“Ok, ci si vede domani Gem..” dice con un sospiro.
“Già.. ci si vede.”
Mi dirigo verso casa dove c’è silenzio, un buon segno.
Entro con calma, sentendo il lamento di un bambino.
“Mamma? Zia?”
“Siamo in camera!” mi risponde mia madre.
Entro cauta nella stanza, preoccupata di vedere sangue.
Per fortuna, però, mia madre aveva già pulito tutto.
“Hey Gem, vieni a vedere il tuo cuginetto” dice mia zia con la voce debole.
Mi avvicino al bambino che piagnucola che sta tra le braccia di mia Zia.
“Si chiama Haymitch.” Continua vedendo nei miei occhi la curiosità.
“E’ davvero bello” mormoro guardandolo.


“Tesoro, svegliati. Farai tardi al…”
Mia madre non riesce neanche a dire la parola “mortorio”
Mi stiracchio girandomi a guardarla.
Aveva gl’occhi rossi, già di prima mattina.
Mi lavo con l’acqua fredda-tiepida che ha messo mia madre per me.
Mi metto il vestito di millesima mano, cucita e ricucita, ma almeno era bellino.
Era azzurro e mi arrivava a sotto le ginocchia, con ricami al bordo.
Mi pettino i capelli in una nuvola di capelli mossi castano-rossi che mi ricoprono metà faccia, come se mi potessero proteggere dal mortorio..
A l’una esco di casa con mia madre e mio padre, ma prima di uscire abbraccio entrambi.

Mi metto in fila con tutti gli altri ragazzi che aspettano di sapere chi saranno i tributi mentre mi succhio il dito da cui hanno sottratto del sangue. Almeno non vedo il sangue..
Vedo Liz più indietro, mostrandomi la sua mano con le dita incrociate e mimando “Buona Fortuna” con la bocca.
La musica inizia e i filmati. Il solito, quello che parla della distruzione del distretto 13.
Finito il video appare  Flint Brinn, che sorridendo con ironia dice.
“E ora, scopriamo chi sono i tributi!”
Si avvicina al “vaso” con i nomi di tutte le ragazze.
“Non sono io. Non sono io. Non sono io.” È il mio mantra.
“prima le ragazze!” dice guardando la sezione di noi ragazze.
C’è silenzio mentre infila la mano nel vaso, nessuno respira per la paura.
“Gemma Magno.”
Legge per poi alzare il volto alla ricerca di questa ragazza.
Divento di pietra. Mentre sento alcuni sospirare di felicità, mentre altri con orrore.
Da qualche parte sento le urla di mia madre mentre faccio i primi passi verso il palco.
“Oh, eccola lì Gemma. Sali su, dai coraggio.”
Mentre ci passavo vicino mi era venuta un’improvvisa voglia di sputargli in faccia.
“Ecco cara, mettiti lì.” Dice guardandomi dall’alto in basso.
Noto Liz che mi fissa con orrore, mentre piange incredula.
“Ora, per il nostro ragazzo trubuto!” dice eccitato mentre scava nel vaso dei ragazzi.
Estrae il bigliettino con il nome.
“Harry Styles… Dove sei ragazzo?”
Lo individuo subito, i ragazzi attorno a lui si spostano, come se il mortorio fosse una malattia e non volevano ammalarsi.
Si era sbiancato in volto, incredulo.
Guardo di nuovo Liz che si butta a terra urlando disperata, accompagnata alle urla di sua madre che si era messa vicina alla mia.
Sul palco il sindaco, ovvero suo padre, fa un passo in avanti, come se volesse fare qualcosa, ma sapendo che non può.
Harry si avvicina al palco esitante, per poi salire.
“Ah, ecco qui il nostro Harry!” dice Flint.
Harry si mette vicino a me mentre aspettiamo che Flint finisca, poi rientriamo per dare i nostri addii ai nostri famigliari.




Heyyy, se siete arrivate fin qua vuol dire che tanto orrendo non è (?)
Vi preeeego recensite, così so cosa cambiare ect cc
Robz


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Robz