Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lui_LucyHP    06/05/2013    2 recensioni
Londra, fine del diciassettesimo secolo. Il ricevimento per il fidanzamento del Conte Malfoy sarà al centro delle trame di un gruppo di nobili contro la Borghesia.
Prima Classificata al contest "Can I have this dance?" Di EmmaStarr.
Quarta Classificata al contest "Contest al contrario (edite)" di DonnieTZ.
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Muggles in the 17th-18th century'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore forum e EFP:  Lui_LucyHp (uguale forum e Efp) 
Titolo: Fragilità il tuo nome è donna
Genere: Commedia, Generale Personaggi: Lucius Malfoy, Narcissa Black, Un po' tutti, Altro Personaggio
Pacchetto: Lucius/Narcissa, pacchetto 1 (Vestito, Ricevimento, Beige – Gli ostacoli del cuore)
Avvertimenti: AU Rating: Verde
Introduzione: La storia si svolge nella Corte del Re Guglielmo III, durante gli ultimi giorni del 1694. Narra del ricevimento organizzato per il fidanzamento di Lucius e Narcissa, dove qualcuno approfitta per portare avanti i propri piani.
Nda:
Re Guglielmo III e la moglie, la Regina Maria, sono personaggi realmente esistiti, anche se la storia che qui ho inventato su di loro è frutto della mia fantasia. Il loro matrimonio, secondo le mie ricerche, non era affatto ben riuscito e il Re ha avuto più di un'amante. Nella storia tutti i personaggi nominati, meno uno, sono Babbani. 

I Nobili sono divisi in due fazioni: pro e contro la borghesia, una mia interpretazione della vicenda che nel mondo Magico vede pro e contro i Mezzosangue e Sanguesporco. 

Prima classificata al contest "Can I have this dance?" di EmmaStarr. 
Quarta classificata al contest "Contest al contrario (edite)" di DonnieTZ.

Image and video hosting by TinyPic

 

Capitolo 1

20 Dicembre 1694

 

 

Le strade di Londra erano sempre peggio.
Mendicanti e prostitute provenienti dai bassifondi ormai riempivano anche i viali principali, mescolandosi alla borghesia medio-alta che occupava i quartieri migliori. Non che per il Conte Lucius Malfoy facesse qualche differenza. Per lui esistevano solo due classi sociali: i nobili, a cui apparteneva, e tutti gli altri. 
Che fossero poveri mendicanti o ricchi borghesi non faceva differenza, non erano di sangue blu, e quella era l'unica cosa che per lui contava.
Detestava apertamente girare per la città e solitamente preferiva trascorrere il suo tempo al Palazzo Reale, assieme alla più alta nobiltà o nelle numerose dimore di famiglia sparse tra Inghilterra e Scozia.
Quel giorno però aveva un incontro molto importante, di cui pochi erano a conoscenza, e non poteva avvenire in nessun luogo riconducibile a lui o ad altro membro della nobiltà che stava dalla loro parte.
Controllò che nessuno di sua conoscenza fosse nelle vicinanze e si infilò in uno dei vicoli più malfamati della città. Ignorò gli sguardi ammiccanti di alcune prostitute sedute sugli scalini di un alto palazzo grigio e aprì la porta del Secret's Time, una delle numerose locande a ore che ormai sorgevano ovunque. 
Non aveva mai capito il senso del nome che aveva il posto, dato che non era affatto un segreto quello che vi accadeva al suo interno. 
Era il posto perfetto per l'incontro; nessun nobile avrebbe mai messe piede in quel posto, non con tutte le cortigiane che si trovavano a Corte.
Il locale era piccolo e sporco. La polvere sul pavimento era talmente alta che il tacco dei suoi stivali non producevano alcun rumore. Si avvicinò al bancone, appena più pulito del resto del locale, e sedette su uno degli sgabelli. Subito una donna minuta e abbastanza in carne si materializzò davanti a lui, pronta a prendere l'ordinazione.
«Tre dita di Whisky».
La donna appoggiò un grosso bicchiere di vetro sul bancone è versò la bevanda ambrata, prima di farlo scivolare verso di lui.
Sorseggiò lentamente la bevanda facendo scorrere lo sguardo nel piccolo locale. Era piuttosto affollato, soprattutto la zona a sinistra del bancone, dove si trovavano le scale che portavano alle camere dei piani superiori.
Diede le spalle al bancone e fissò le persone sedute sulle poltroncine sgualcite che facevano da arredamento. Il suo sguardo cadde su una figura avvolta in un mantello scuro, in uno dei posti più nascosti della sala, che si guardava intorno. Quando i loro occhi si incontrarono, fece un lieve cenno con il capo e Lucius capì che era la persona che stava cercando.
Appoggiò il bicchiere vuoto sul bancone, assieme a qualche moneta, e raggiunse l'uomo.
«Alexander Fletcher?» chiese, prendendo posto accanto all'uomo.
«Sì, signore» rispose quello, con voce rauca. Gli abiti trasandati e la puzza che aleggiava attorno all'uomo fecero rabbrividire Lucius. Gli fu subito chiaro il motivo per cui il Duca Riddle non si era presentato personalmente all'appuntamento: nessuno avrebbe voluto farsi scoprire in compagnia di gente come quel Fletcher.
«Il Duca ha detto che avete qualcosa utile alla nostra causa».
«Assolutamente» fece l'uomo, estraendo dalla tasca un piccolo sacchetto di pelle. «Un cucchiaino di questa meraviglia basterebbe a far fuori un elefante e non lascia alcuna traccia».
«Com'è possibile che non lasci alcuna traccia?» chiese Lucius. «Ogni sostanza lascia sempre qualche segno».
«Non questo, ve lo posso assicurare».  
«Ma come?»
«Magia».
«Molto bene» disse Lucius. Non era del tutto convinto, ma Riddle si fidava dell'uomo e lui si fidava di Riddle. 
Facendo attenzione che nessuno attorno stesse guardando, nascose il sacchetto in una delle tasche interne e lasciò sul tavolo un altro sacchetto, pieno di monete.
«Cinquecento sterline, come d'accordo».
Si alzò e lasciò la locanda per tornare a Palazzo e consegnare il sacchetto al Duca.
Presto la Corte avrebbe avuto argomenti di conversazione più interessanti del matrimonio avvenuto tra il Conte James Potter e Lily Evans, una borghese che era stata la dama di compagnia della Duchessa Ariana Silente.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lui_LucyHP