Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Kaho    27/11/2007    15 recensioni
Raccolta di flash-fic. 55/55.
55. Unghie sporche di fango [Anko/Ibiki]
Anko aveva sorriso, sibilando fra i denti come faceva da ragazzina [...].
ULTIMO CAPITOLO!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Things I’ll Never Say

1. Artificial Light

[NaruSaku – 440 parole]




La stanza era ancora illuminata quando Sakura entrò per la consueta visita notturna.

La luce neon delle lampade era accecante, e la infastidiva.

Sakura chiuse gli occhi, che fastidiosamente le bruciavano. Dannata luce. Così terribilmente brillante da sembrare quasi la luce del sole (ma lei sapeva che era artificiale).

Naruto si trovava seduto contro il cuscino col viso rivolto verso le ombre della notte al di fuori della finestra. Lo sguardo era fisso, vitreo l’avrebbe definito lei.

Sakura avvertì un nodo alla gola che le bloccava le parole. Tossì e ritrovò la voce.

Naruto… perché non spegni la luce e non dormi un po’?” propose con voce un po’ tremante.

Il ragazzo puntò gli occhi d’intenso azzurro nei suoi e le sorrise.

Sakura-chan non ti preoccupare per me. Sto bene.”

Sakura si morse un labbro, trattenendo l’impulso di schiaffeggiarlo.

Naruto non diede segno di averlo notato, ma lei sapeva che stava fingendo di non notare.

(Come sempre)

“Però se mi portassi una ciotola di ramen starei meglio, Sakura-chan! Il cibo dell’ospedale non mi piace, ho il sospetto che Tsunade-baa-chan si diverta a farmi morire di fame!” si lagnò, imbronciandosi teatralmente.

“Non puoi ancora mangiare normalmente Naruto. La flebo ti serve per–

“Ah, Sakura-chan, io sono sicuro che riuscirei a mangiare! Non mi fanno più male le ferite, si sono completamente rimarginate, non vedi?”

“Il chakra della volpe ha bruciato la pelle, è ancora troppo debole per degli sforzi.”

La voce di Sakura era incolore, persino asettica. Pronunciava queste informazioni in modo meccanico, come quando gli spiegava una tecnica ninja all’Accademia; era un ottimo modo per non entrare nel personale e ritrovarsi in singhiozzi.

Sakura non possedeva la stessa voce ricca e vivace di Naruto [era lui l’attore protagonista].

Uffaaa, Sakura-chan! Io devo rimettermi in forza presto! Ero vicinissimo dal riportare Sasuke a casa questa volta, devo rintracciarlo ancora e portarlo qui con noi!”

[Da te. Perché te lo ho promesso.]

Sakura sussultò, e abbassò il capo verso il pavimento per nascondergli gli occhi lucidi.

Sakura-chan, non piangere. Ritornerà. Te l’ho promesso.”

Sakura scosse la testa e strinse più forte al petto la cartella medica.

“Naruto, ti prego smettila. Non voglio che tu rischi la tua vita per una promessa.”

Ma…

“No!” Sakura scosse infantilmente la testa e rialzò il capo affrontandolo a testa alta. “Smettila di mettere a repentaglio la tua vita! Promettimi che non cercherai Sasuke! Promettimelo!

Il sorriso di Naruto non si spense.

Non si spegneva mai. Fastidioso e accecante come la luce del neon, e ugualmente artificiale. Tanto da farla stare male, la notte, quando tra le coperte il senso di colpa si faceva più acceso e pulsava nel petto.

“Non posso, Sakura-chan. Non posso tradire il mio credo ninja.”

*^*^*




Non so nemmeno io perché inizio questa raccolta sapendo che sono oberata di cose da scrivere, ma sono mesi che ci sto pensando.

Così la comincio, anche se non prometto costanti aggiornamenti! ^^;

La prima è un pairing che amo, cioè NaruSaku. Non mi spiace, anche se la fine non mi piace. È inconcludente, ma provando a scrivere qualcosa dopo mi pareva perdesse l’effetto angst.

Comunque, non tocca a me giudicare ma a voi! Consigli, critiche positive e suggerimenti per coppie da provare a descrivere sono ben accetti… non vi prometto di poter scrivere su tutte le coppie, ma cercherò di accontentarvi! XD

Non scrivo né yaoiyuri, e le ShikaTema, dato il mio odio per la coppia (e non per Temari, voglio precisare ù.ù), mi risulterebbero molto molto difficili. ^^;

Per il resto, chiedete pure! XD

Bye,

Kaho

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kaho