Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Kade    24/05/2013    5 recensioni
Un'umana e un demone. Due esseri viventi totalmente diversi tra loro, le cui anime sono soggiogate da istinti e sentimenti diametralmente opposti. L'una gentile, dolce e sensibile nel suo animo di bambina; l'altro gelido, calcolatore e così introverso da sembrare privo di emozioni. Piccoli momenti pieni di significato, narrati secondo il mio punto di vista e attraverso alcuni haiku, i fili conduttori dei capitoli.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rin, Sesshoumaru | Coppie: Rin/Sesshoumaru
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In su lo sguardo
alla volta stellata
considerare.
Gli sguardi muti
verso il cielo stellato
desiderare.



Non credeva che potesse esistere un numero così grande di stelle nel cielo. Mentre i suoi occhi vagavano curiosi e incerti sull'oscuro manto che sovrastava il prato cosparso di rugiada su cui si era seduta, cercò di tenere il conto, usando le manine piccole e calde, di quei barlumi di luce che con il loro bagliore sembravano osservare dall'alto il mondo degli uomini.

"Uno... due... tre..."

Teneva il conto, soffiando in un sibilo i numeri per non disturbare il sonno del piccolo Jaken e l'apparente stato di dormiveglia del sommo Sesshomaru, seduto poco distante da lei con la schiena appoggiata al tronco di un grande albero.

"Sedici... diciassette... diciotto... Ah, ho perso il conto di nuovo..."

Si rassegnò all'evidenza e si stese sul manto d'erba fresca, portando le braccia sotto la testolina di capelli castani lunghi e ribelli. Emise un piccolo sbuffo, sconsolata. Nonostante ci provasse praticamente ogni giorno, le risultava impossibile cercare di contare le stelle che apparivano nel cielo notturno. Una volta il suo papà le aveva detto che gli astri sono le anime delle persone che sono morte, abbandonando il mondo dei viventi, per arrivare fino al cielo e vivere "l'altra vita".

Quando io e la mamma non ci saremo più, andremo lì in cielo e vi guarderemo dall'alto. Saremo sempre con te e tuo fratello, Rin. Vi proteggeremo per sempre.


I suoi genitori e suo fratello erano morti ormai da più di un anno e non passava giorno senza che rivolgesse un pensiero alle anime dei suoi cari. Ogni notte si sedeva per terra, levava i suoi occhi di fanciulla verso il cielo e rivolgeva una preghiera per la sua famiglia, distrutta dai briganti che avevano invaso il villaggio in cui vivevano tutti insieme.
Sebbene stare con il signor Sesshomaru e Jaken l'avesse privata degli incubi notturni, i suoi pensieri erano perennemente rivolti alle persone che aveva amato di più nella sua breve vita. Sospirò lievemente, decisa a mettersi più comoda per dormire e poter recuperare le forze per affrontare il viaggio il giorno successivo, e chiuse gli occhi, cercando di trovare il sonno.

"Rin."

La voce del signor Sesshomaru, per quanto fredda e calibrata, le aveva sempre ispirato tranquillità e protezione. Tanti fuggivano al suo sguardo glaciale, mentre lei era probabilmente l'unica, insieme ad InuYasha, a non avere timore di quegli occhi dorati. Si alzò dalla sua postazione e percorse il breve tratto di erba che separava lei e l'inuyoukai. Lo raggiunse in fretta e s'inginocchiò, puntando i propri occhi sul volto dai lineamenti perfetti e delicati.

"Sì?"

"Perché sospiravi?"

I suoi questiti potevano sembrare assurdi, alle volte, ma lei non provava altro che gioia quando il suo demone preferito le faceva una domanda, perché significava che lei contava qualcosa per Sesshomaru-sama. E, come potevano dire tutti, era davvero difficile essere tenuti in considerazione da Sesshomaru-sama.

"Stavo guardando il cielo e cercavo di contare tutte le stelle che ci sono. Ma sono tantissime... Tutte quelle persone morte..."

Lo youkai le rivolse un'occhiata, sollevando leggermente un sopracciglio candido.

"Che intendi dire?"

"Vedete, il mio papà mi diceva sempre che le stelle sono le anime delle persone che sono morte e che sono volate in cielo... Lassù ci sono anche il mio papà, la mia mamma e mio fratello."

Abbassò il viso di bambina, torcendo con le manine l'obi dello yukata arancione che le aveva regalato il sommo Sesshomaru. Era stupita, perché lei aveva sempre pensato di dover essere triste per la sua famiglia che era volata in cielo, quando in realtà tante altre persone erano morte ed erano diventate stelle. La stessa sorte sarebbe toccata a lei in futuro. Era solo un'umana, dopotutto.
Sesshomaru rimase in silenzio, riportando le iridi dorate a scrutare la volta del cielo, immerso nei suoi imperscrutabili pensieri.

"Signor Sesshomaru..."

Il suo nome, pronunciato dalla voce candida e dolce di Rin, catturò l'attenzione del demone, che piegò leggermente il capo come a farle capire che le stava prestando ascolto.

"Quando io morirò e volerò in cielo, voi vi dimenticherete di me?"

Sesshomaru rimase in silenzio per qualche istante, osservando con la coda dell'occhio la bambina, i cui occhi grandi e curiosi erano fissi sul suo volto. L'avrebbe ricordata negli anni successivi alla sua morte? Avrebbe rivolto un pensiero per lei, la stella più brillante di tutte nel cielo notturno?

"Non dire sciocchezze, Rin."

Il sorriso della bimba oscurò gli astri lucenti in quella notte d'estate.







***

Salve!
Questa oneshot proviene direttamente dal cuore e non vedevo l'ora di pubblicarla.
L'ispirazione proviene da un haiku trovato su internet. Un componimento bello ed elegante, scritto da un anonimo, con protagoniste le stelle.
Sesshomaru e Rin sono i miei personaggi preferiti, sia come coppia che come singoli, e l'idea di scrivere un qualcosa su di loro è stata difficile da elaborare. I loro caratteri, per quanto distanti o addirittura opposti, sono in qualche modo complementari, ma anche estremamente ardui da mettere per iscritto.
Inutile dire che la parte finale della storia sia una personale rivisitazione della scena presente nell'episodio "Sesshomaru per sempre".
Spero che la shot vi sia piaciuta!
Un bacio e un abbraccio,

Giulia

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Kade