Fumetti/Cartoni americani > Batman
Ricorda la storia  |      
Autore: Nocturnia    30/05/2013    5 recensioni
È tardi ormai per piangere pipistrello.
È tardi per chiederle perdono, è tardi per amarla, è tardi persino per combattere.
È tardi e basta.

[Settima classificata al contest "Drabble e flashfic contest: I'd die to be where you are" indetto da Stareem sul forum di EFP]
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Batman, Selina Kyle aka Catwoman
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
troppo
Disclaimer: Bruce Wayne, Selina Kyle e tutti gli altri personaggi appartengono a Bob Kane, alla DC Comics e a chi detiene i diritti sull'opera. Questa storia è stata scritta per puro diletto personale, pertanto non ha alcun fine lucrativo. Nessun copyright si ritiene leso. L’intreccio qui descritto rappresenta invece copyright dell'autrice (Nocturnia) e non ne è ammessa la citazione altrove, a meno che non sia autorizzata dalla stessa tramite permesso scritto.



 "Tutti finiamo nel mondezzaio della sconfitta: chiamala morte, chiamala errore."

- Charles Bukowski -


Troppo tardi


È tardi ormai per piangere pipistrello.
È tardi per chiederle perdono, è tardi per amarla, è tardi persino per combattere.
È tardi e basta.

Sangue.

È l'osceno - il perfetto - riflesso d'una morte che hai già vissuto quello che ti ustiona gli occhi, una pozza di luce e un filo rossastro giù per la tempia.

Selina.

Non ci sono parole, perché l'uncino della sofferenza pare avertele strappate tutte, il passato un doloroso presente.

Mi dispiace.

Stiri - squarci - le labbra in una smorfia disperata, il tuo destino un ciclico perdersi tra l'odore della cordite e del metallo rovente.

Non sono arrivato in tempo.

Ha uno sguardo sorpreso Selina, la sciocca convinzione d'essere più importante - più vicina al tuo cuore - d'uno sparuto gruppo d'alieni e amazzoni.

Selina...

Ha uno sguardo fiero Selina, la pupilla uncinata della belva e le mani contratte nell'ultimo tentativo d'essere carnefice, mai più vittima.

Ho fallito.

Lo schianto della parete è un tuono nell'aria immota dei tuoi pensieri, un rombo assordante e angosciante.

Rimedierò Selina. Lo farò per te, per me: per noi.

Rovina al suolo la Justice League e Clark s'innalza come un baluardo abusato, ma mai domo davvero.

Arrivo Selina.

Katana ti sfiora il fianco e cerca la pelle morbida di Zatanna, mancandola per un battito di ciglia.

Aspettami Selina.

Ti sibila vicino all'orecchio una freccia di Queen, trapassando la spalla di Lanterna Verde.

Non ti lascerò andare. Non questa volta.

Abbassi le palpebre, stringendo le dita in un pugno chiuso e schiudendo - spaccando - l'artefatto di Pandora.

Sto venendo a prenderti.

"No!" urla qualcuno "Non farlo."

Troppo tardi ti ritrovi a pensare troppo tardi.

E l'eco dei tuoi pensieri scivola nel silenzio.

****

È una fitta di ghiaccio, a cui segue solo un pungolo divorante, quella che ti percuote il costato, un nero - una notte - che profuma di Gotham e di lei.

Dove sono?

Un rumore, un tonfo smorzato: tra le nubi pallide della città dimenticata un incedere perplesso e spaventato.
"Bruce?"

"Selina?"

Ed è nel buio che trovi la tua risposta.



Nota dell'autrice: dato che sono una nerd infaticabile, in JLA#4, una delle ultime uscite made in DC Comics, Selina muore (si spera per poco!) uccisa proprio per attirare le attenzioni di Batman.
Qui di seguito vi lascio il link all'immagine di riferimento. Catwoman's death
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Nocturnia