Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Stria93    08/06/2013    4 recensioni
Il pavimento della sala era ricoperto di frammenti di cristallo e porcellana: ciò che rimaneva del servizio da tè che aveva scagliato contro il muro con tutta la forza della rabbia e della disperazione di quel momento, eppure quando si era ritrovato tra le mani quella misera tazzina scheggiata non aveva avuto cuore di riservarle il destino toccato alle sue sorelle.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
price

Rumpelstiltskin gettò a terra il bastone con rabbia e si sporse in avanti sorreggendosi alla cristalliera, ormai in frantumi.
Alcune schegge di vetro, che erano rimaste ancorate all'intelaiatura, gli ferirono le mani ma lui non se ne curò, anzi, accolse con gioia quel dolore pungente e bruciante che pure non era minimamente paragonabile allo strazio che avvertiva nell'anima e nel cuore.
Respirava affannosamente, cercando di riprendere il controllo di sé dopo lo scatto d'ira di poco prima, il cuore gli martellava furiosamente contro il petto fino a fargli male.
Il pavimento della sala era ricoperto di frammenti di cristallo e porcellana: ciò che rimaneva del servizio da tè che aveva scagliato contro il muro con tutta la forza della rabbia e della disperazione di quel momento, eppure quando si era ritrovato tra le mani quella misera tazzina scheggiata non aveva avuto cuore di riservarle il destino toccato alle sue sorelle.
Come? Come poteva essere stato tanto stupido da illudersi? Come aveva potuto anche solo pensare che Belle potesse amarlo?!
Davanti a sé vedeva ancora il viso della ragazza che gli sorrideva, gli occhi azzurri come il cielo terso d'estate e pieni di dolcezza.
Avrebbe voluto odiarla!
Avrebbe voluto odiarla per aver risvegliato nel profondo del suo animo corrotto quei sentimenti che credeva di aver dimenticato e che aveva volutamente messo da parte, avrebbe voluto odiarla per averlo reso debole, per averlo illuso, per averlo indotto a confidarle i segreti più intimi della sua vita.
Avrebbe voluto...ma non ci riusciva. L'unico odio che provava era verso se stesso, verso il mostro che era diventato, verso la magia di cui non poteva fare a meno.
Appena le sue labbra avevano sfiorato quelle di Belle, aveva avvertito il suo potere affievolirsi e scorrere via, e allora la paura di perdere l'unico strumento che potesse riportarlo da suo figlio, l'aveva sopraffatto e accecato.
Premette con più forza le mani sulla superficie di legno, e le schegge penetrarono più a fondo nella carne.
Sarebbe bastato un gesto per guarire quelle ferite, una frazione di secondo e quei tagli sanguinanti sarebbero scomparsi senza lasciare la minima traccia; ma non sarebbe stata sufficiente una vita per lenire il dolore lancinante che gli attanagliava il cuore.

Il rumore sordo dei passi di Belle si fece sempre più flebile, fino a svanire del tutto.
Rumpelstiltskin era in piedi nella cella, immobile, con lo sguardo perso nel vuoto.
Le ultime parole della ragazza risuonavano ancora nella sua mente, come magicamente amplificate: Vi rimarranno soltanto un cuore vuoto e una tazza col bordo spezzato.
Si sbagliava. Quella sciocca principessina non aveva capito che per lui non c'era niente di più importante del potere e che lei rappresentava solo un pezzo della sua collezione, uno dei suoi tanti trofei.
Eppure, quando chiuse piano gli occhi, una lacrima solitaria rigò il suo viso trasfigurato dalla magia.


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Stria93