Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Acquamarine_    09/06/2013    2 recensioni
Quattro drabbles per descrivere ciò che ogni uomo teme, visto dagli occhi di coloro che si trovano ad affrontarla: la Morte.
- Drabble Prima: Harry Potter.
- Drabble Seconda: Severus Piton.
- Drabble Terza: Frank e Alice Paciock.
- Drabble Quarta: Peter Minus.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Paciock, Harry Potter, Peter Minus, Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta è strettamente collegata ad un'altra su Hunger Games poiché andavano scritte per questo contest. In pratica, una stessa raccolta, con il medesimo filo conduttore, doveva riguardare personaggi di entrambi i fandom. Volevo pubblicarlo sotto la dicitura "crossover" affinché fosse un po' meno incasinato, però poi ho pensato che non era propriamente un crossover perché ogni personaggio rimane nel proprio mondo senza avere a che fare (?) con personaggi dell'altra saga, dunque meglio fare così :)

Per l'altra raccolta cliccare qui.

*

Nick sul forum e sul sito (mettere in grassetto quale si desidera sul bando): Acquamarine_
Titolo della storia: Hope

Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico
Avvertimenti: Drabble, Raccolta
Personaggi di HP scelti: Harry Potter, Severus Piton, Signori Paciock, Peter Minus
Personaggi di HG scelti: Finnick Odair, Katniss Everdeen, Morfaminomane, Primrose Everdeen.
Contesto di HP: Più contesti; Seconda Guerra Magica (1-2a drabble), Prima Guerra Magica (Terza Drabble), Prima-Seconda Guerra Magica (Quarta Drabble)
Contesto di HG: Hunger Games (Seconda drabble), Pre-Hunger Games (Terza drabble), Il canto della rivolta (Prima e quarta)
Introduzione: Quattro drabbles per ogni fandom che ripercorrono alcuni momenti della vita dei personaggi, in un tempo di speranza e guerra. Speranza e morte s'intrecciano andando a formare il Destino di ognuno.

NdA eventuali: Il tema di ogni drabble è la speranza, ma quasi in tutte compare la morte; che sia essa stessa questa speranza, che sia ciò che li porta a sperare, s'intreccia inevitabilmente con questo sentimento che sembra opposto, ma che in realtà non lo è. In senso figurato compaiono alcuni riferimenti alla mitologia greca – quali il Fato, la Fortuna, Ade – e mi sembra superfluo dire che non sono personaggi della drabble ma semplici modi di dire. Ho utilizzato uno stile differente per scrivere queste drabbles; lo sto affinando, piano piano, e spero che riesca come dico io, prima o poi.
Piccola nota sciocca: per il titolo ho utilizzato i due fonts ufficiali di entrambe le saghw. La “H” e la “P” sono del font “Harry Potter” (E vanno a formare proprio la sigla), le altre due del font "Hunger Games".

Hope you like it.

Hope

#1 – Harry Potter

Avanza l'omino nelle mani del Fato, marionetta consapevole e martire sacrificale.
È mosso dall'abile burattinaio, che tutto sa e mai si rivela, cui noi diamo nome di Destino, pur non conoscendone il volto. È solo una parola, e noi solo marionette. Ci affidiamo alla Bendata, ma non sempre ella trionfa.
Gli scompigliati capelli neri assaggiano il vento, gli occhi fanno tesoro del mondo, consci di stare per abbandonarlo.
Nel cuore una speranza: che il suo sacrificio non sia vano, che il Mondo Magico sia liberato, che Silente sapesse ciò che diceva.
Harry Potter teme la morte, eppure si tuffa tra le sue braccia: sa che vivrà attraverso coloro che ama.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_