Libri > Beautiful Creatures
Segui la storia  |       
Autore: _Hikari    10/06/2013    3 recensioni
01. [Macon/Lila] ~ Un giorno ~ “«Macon» sussurri ma lui non può sentirti, Lila.
Lo osservi – impeccabile come sempre – guardarsi intorno e senti la voce di Marian arrivare, da lontano, eppure non l’ascolti”.

02. [Amma] ~ Cucina ~ “C’è chi dipinge colorando la tela immacolata di emozioni (...)”.
03. [Liv/John] ~ Messaggio ~ “Ne sei consapevole: il tempo non è nelle tue mani, Liv, ed è troppo prezioso per essere sprecato”.
04. [Mitchell/Lila] ~ Angelo ~ “(...) perché ci saranno solo lei e lui, per sempre”.
{Random moments | Raccolta di OS, flashfics e drabbles | Titolo provvisorio.}
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Istanti d’eternità.
Messaggio.
#03

Lei sventolò in aria un foglietto. – Hai lasciato un messaggio.
– Hai lasciato un messaggio? – chiesi.
– Ho scritto soltanto addio e… qualche altra cosa. Non certo dove sarei andato.
Cit. La diciottesima Luna.



Prendi una penna e scrivi.
Scrivi per lei, per Liv.
Non ti è mai piaciuto farlo, trovi impossibile che un pezzetto di carta possa essere impregnato di un qualcosa, che possa essere impregnato di emozioni.
Ma lo fai lo stesso.
Scrivi.
Scrivi che la ami, scrivi facendo una smorfia perché lo sai, lo sai che sono oltremodo stucchevoli queste cose che stai mettendo nero su bianco.
Ma le provi.
Perché sì, John, e che diamine, tu la ami!
Premi la penna più forte ed il foglio si buca. Si buca come la tua anima flagellata dalla paura.
No, basta, se continui così non ce la farai mai, ti dici.
Imponi la propria firma.
Imprechi. E vai. Per lei.

***


Entri in camera tua, le trecce che raccolgono i tuoi capelli biondi sono scompigliate.
Ti dirigi spedita verso il tavolino su cui hai lasciato il tuo orologio e la vedi, è una lettera.
La prendi in mano, la leggi e tremi, Liv.
Tremi.
Tremi perché hai rischiato di perdere Marian.
Tremi perché stai rischiando di perdere John.
Anzi, no, perché l’hai già perso. NO grida la tua mente, ma la logica che possiedi ti impone di essere lucida e di ragionare.
Ragionare.
È una vita che ragioni.
Ma sai. Sai che non c’è tempo da perdere, sai che impegnarsi in conti matematici potrebbe risultare letale.
E tutto perché Cromo va, compie il proprio corso.
Ne sei consapevole: il tempo non è nelle tue mani, Liv, ed è troppo prezioso per sprecarlo.
Lasci che il foglio ti cada di mano, impedendoti di ammettere che potrebbe essere l’ultimo oggetto che lui ha toccato ma poi, non sapendo nemmeno tu perché, lo riprendi e vai.


Note: salve a tutti. C: Scusate i tempi con cui pubblico, lo so, sono una ritardataria. xD Comunque niente, avevo in mente questo già da un po', spero solo di essere rimasta nell'IC e che sia stato di vostro gradimento. Grazie di aver letto, vi invito a recensire. ;)
Per chiunque volesse fare due chiacchiere:
facebook || twitter || ask

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Beautiful Creatures / Vai alla pagina dell'autore: _Hikari