Serie TV > Nikita
Ricorda la storia  |      
Autore: alister_    14/06/2013    1 recensioni
Non le basta sapere che stanno agendo per una buona causa: ogni volta che sente Ryan dare un ordine perentorio, o studiare la prossima missione con sudata freddezza, la investe il timore agghiacciante di vederlo diventare corrotto come chi ha occupato quel posto prima di lui.
La mia sul rapporto tra Nikita e Ryan all'inizio della season 3.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nikita Mears, Ryan Fletcher
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
>> N/A: Scritta per la Staffetta in Piscina di piscinadiprompt, con prompt Nikita 2010, Nikita/Ryan, "Fletchy". La posto solo ora per culopesaggine ma è stata scritta durante la prima metà della terza stagione, e fa riferimento soprattutto a quegli episodi.



Ogni volta che lo vede seduto in quell'ufficio, dove per anni Percy ha mosso i fili della Divisione come se ogni suo membro fosse solo un burattino nelle sue mani spietate, il suo cuore manca un battito. I giorni passano, ma il suo straniamento non scompare: che ci fa la persona più onesta che abbia mai conosciuto, quell'analista dal cuore d'oro che per amore della verità l'ha seguita anche quando, agli occhi del resto del mondo, i suoi erano soltanto propositi suicidi, tra quelle mura grigie e sporche di sangue?
Non le basta sapere che stanno agendo per una buona causa: ogni volta che sente Ryan dare un ordine perentorio, o studiare la prossima missione con sudata freddezza, la investe il timore agghiacciante di vederlo diventare corrotto come chi ha occupato quel posto prima di lui.
Così Nikita non smette di stargli addosso: lo osserva, lo contraddice, lo mette in discussione, fino a fargli saltare i nervi come se fosse un genitore alle prese con un'adolescente ribelle e polemica.
Alla fine, però, ogni tensione si risolve con una serata di straordinari trascorsa a smistare cartelle e mangiare cibo d'asporto; e con il rumore delle loro chiacchiere di sottofondo e i piedi scalzi di Nikita appoggiati sul bordo della scrivania, quell'ufficio non fa più così paura.
“Ehi, Ryan”, dice lei, quando è così tardi che probabilmente fuori già spuntano le prime luci dell'alba e anche loro soffocano gli sbadigli. “Non cambiare, okay?”
“Che intendi?” le fa eco confuso.
Davanti a quello smarrimento genuino, Nikita già si sente un po' sciocca per le sue paure.
“Resta sempre il Fletchy che conosco”.
La replica arriva con il sorriso puro e disarmante che l'ha spinta sin da subito a fidarsi di lui.
“Puoi contarci”.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Nikita / Vai alla pagina dell'autore: alister_