Storie originali > Noir
Ricorda la storia  |      
Autore: misswildskull    14/06/2013    2 recensioni
Un genitore vuole solo il meglio per i propri figli.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole era sorto da un'ora, quando Michael si alzò. Aveva molto da fare: tra poche ore, infatti, tutto il vicinato si sarebbe riunito nel suo giardino per festeggiare l'ammissione del figlio Josh ad un prestigioso college.
Mise su un cd jazz, e iniziò a pulire la casa. Poco dopo si alzò la moglie Clara che, blaterando ordini, lo spedì ad occuparsi del giardino dove avrebbero tenuto il barbecue mentre lei continuava le pulizie all'interno. Michael allora si recò nello scantinato per prendere la griglia, e andò nel giardino sul retro per montarla e darle una pulita.
Una volta finito il lavoro, eseguito come al solito con precisione maniacale, rientrò in casa e mandò il figlio minore Arthur, che nel frattempo stava guardando un episodio di Batman, a comprare la carne per le polpette che aveva intenzione di servire al barbecue.
 
Alle 12 gli ospiti erano tutti riuniti, e Michael cuoceva la carne mentre Clara faceva accomodare gli ospiti e li deliziava con un bicchiere di limonata. L'uomo smise di parlottare riguardo la serietà e gli ideali del partito conservatore solo quando entrò Josh, che venne lodato e abbracciato da tutti. Il banchetto poteva cominciare a tutti gli effetti.
Tutto sembrava felice, fino a quando Josh non iniziò a tossire: i colpi si facevano sempre più forti e bruschi, a causa di una polpetta andata di traverso. Un grande allarmismo si diffuse tra gli ospiti: c'era chi non sapeva cosa fare e rimaneva imbambolato a urlacchiare, come Clara, o chi si improvvisava medico e nel cercare di migliorare la situazione la peggiorava solamente.
Da rosa che era, Josh divenne prima rosso, poi viola, poi blu. Infine, quando sopraggiunse il decesso per asfissia, divenne bianco pallido, con gli occhi rivoltati all'indietro eppure fissi in quelli del padre.
 
Gliel'aveva detto che non voleva fosse organizzato il party.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: misswildskull