Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: fanny_slytherin    16/06/2013    5 recensioni
Dal testo:
Eravamo soltanto io e i miei sogni, e puntualmente, ogni notte, il mio amico nero mi sorprendeva ad idolatrarli.
Recensite, gusto se un'emozione vi ha attraversato leggendo questo pezzo di me...Con una parola, due, tre, poche righe, molte, ma statemi vicini.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PIANGO ANCORA SE PENSO A TE




Chi dice che la notte sia senza colori? E’ nera, tutta nera. Una volta spenti i lampioni, i fari delle auto e le luci nelle case, lei non lascia spazio nemmeno ad un colore dell’arcobaleno. Nessuna luce vicina, solo quella della Luna e delle stelle. Ma loro sono lontane, lontane com’è Lui adesso.
E comunque sia, il nero è un colore a tutti gli effetti, forse il migliore di tutti. Gli altri hanno molta meno delicatezza di lui, e molta più bravura nell’eclissarsi. Il rosso, ad esempio, è tanto amato sebbene sia un pungente traditore: ti colora le guance quando dovrebbe starsene al suo posto, fermo sulla tavoletta di un pittore. Ed è con errori come i suoi che succedono i guai: ricordo bene che anche le Sue guance si coloravano se gli ero davanti. Per non parlare dell’azzurro, “l’incantevole colpevole”: la sua sfumatura più bella viveva nei Suoi occhi e non li lasciava mai.
Il nero, invece, conserva la tua fiducia: ti avvolge, ti stringe, ti sussurra “Sfogati, con me puoi. Nessuno lo saprà, è un nostro segreto”.
E mantiene le sue promesse. Aspetta la notte e ricuce tutti gli strappi del giorno: puoi sorridere, fare smorfie, piangere, perché occulterà ogni cosa. 
Io mi affido a lui tutte le volte. Tanto è notte. E di notte le lacrime corrono, inseguono i sogni. E i sogni seguono le curve del Suo sorriso e corrono persino di più, ancor più veloce di quando di giorno io mi specchiavo nell’azzurro dei Suoi occhi e correvo dentro di Lui senza frenare mai.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: fanny_slytherin