Fumetti/Cartoni americani > I Pinguini di Madagascar
Ricorda la storia  |      
Autore: Syugi    16/06/2013    3 recensioni
[Iscritta al concorso a turni Decamemanicomeron di Jasey's]
[Tema: il potere della fortuna con avventure a lieto fine]
Skipper non nega di avere una fortuna sfacciata.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blowhole, Mortino, Skipper
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Titolo: La mia amica Fortuna
Autore: Syugi
Fandom:I Pinguini di Madagascar
Personaggi/Paring: Blowhole, Mortino, Skipper. Nessun pairing
Genere/Avvertimenti: Azione (?). Nessun Avvertimento.
Rating: Verde
Wordcount: 231
Disclaimer: I personaggi non appartengono purtroppo a me, ma alla Dreamworks.
Tema della settimana: Il potere della fortuna con avventure a lieto fine
Nda: Riferimento all’episodio “La vendetta del Dr. Blowhole”


A Skipper piaceva considerarsi un tipo che “danzava con la Morte”.
Aveva notato che in battaglia gli schemi, le mosse, le combinazioni, seguivano una sorta di ritmo, succedendosi uno dietro l’altro, con eleganza e sicurezza, andando a costituire una coreografia.
Uno, schiva.
Due, rotola.
Tre, colpisci.
Un, due, tre e un, due, tre.
Ci sono voluti anni però per raggiungere quel livello.
Per sopravvivere nella sua perpetua danza con il pericolo sono stati necessari massicce dosi di allenamento, determinazione, dolore, fatica, sacrifici, talento e, lo ammetteva, un pizzico di fortuna.
Per esempio, come quella volta che lui e i suoi uomini erano stati imprigionati dal Dr. Blowhole.
Incatenati con le spalle al muro, la fine pareva prossima. Solo Skipper non aveva gettato la spugna.
“Non perdete la speranza” aveva detto loro “A volte ci vuole un segno dal cielo, un colpo di fortuna quando meno te l’aspetti”.
Ed effettivamente, non appena aveva pronunciato quella frase, era piombato dal cielo il colpo di fortuna aka il piccolo lemure Mortino che, atterrando casualmente sul pannello di controllo, aveva liberato all’istante i Pinguini.
Skipper non aveva idea del perché quella lodata quanto maledetta signora chiamata Dea Bendata gli donasse spesso il suo appoggio, semplicemente lo accettava senza farci troppo affidamento.
“La fortuna assiste gli audaci” aveva sentito spesso, ma chi vive pregando l’assistenza della fortuna è uno smidollato.
 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Pinguini di Madagascar / Vai alla pagina dell'autore: Syugi