Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TheHeartIsALonelyHunter    30/06/2013    3 recensioni
[Luna\Harry]
Luna Lovegood è l’unica ragazza che conosca a non aver paura di passare per la “pazza del villaggio”; a indossare quello che vuole, a essere anticonformista e a essere così forte da non sentire i giudizi degli altri.
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood | Coppie: Harry/Luna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

There's a calm surrender
To the rush of day,
When the heat of a rolling wind
Can be turned away

Luna Lovegood è l’unica persona che non lo faccia sentire il “Prescelto”.
È l’unica persona che sa come prenderlo senza offenderlo o senza ferirlo, non perché non ne abbia intenzione, ma perché non ne è capace.
È una ragazza innocente e fantasiosa, persa nel suo mondo e nel sogno di vedere, un giorno, un Nargillo, con le sue fissazioni e le sue abitudini, i suoi pregi e i suoi difetti.
Forse, sì, è più strana degli altri (o meglio, sono le sue abitudini a essere più strane), però in fondo, è uguale a tutti loro.


An enchanted moment,
And it sees me through
It's enough for this restless warrior
Just to be with you

Luna Lovegood è l’unica che riesce a distoglierlo, anche solo per pochi istanti, dai compiti gravosi che gli spettano e che riesce a fargli dimenticare gli spettri del suo passato.
Riesce a farlo scappare, per poco tempo, dal suo mondo di orrore e morte, e farlo entrare in uno fatto di fantasia e sogni.
È l’unica persona che gli ha mai permesso di avvicinarti così tanto da potere entrare nel suo mondo, senza dire nulla, quasi “avvicinandoti” con la grazia e la dolcezza di cui solo lei è capace.

 
And can you feel the love tonight?
It is where we are
It's enough for this wide-eyed wanderer
That we got this far

Luna Lovegood è l’unica ragazza  che conosca a non aver paura di passare per la “pazza del villaggio”; a indossare quello che vuole, a essere anticonformista e a essere così forte da non sentire i giudizi degli altri.
Fa di testa sua, la piccola Loony.
Non ha mai seguito un suo suggerimento e, da che ricorda, ha sempre fatto bene.
L’unica volta in cui l’ha ascoltato è quando gli ha chiesto perché non si metteva mai il rossetto.
Il giorno dopo, Loony Lovegood era entrata in aula col rossetto sulle labbra.
 

And can you feel the love tonight,
How it's laid to rest?
It's enough to make kings and vagabonds
Believe the very best

È strano come abbia la stessa, identica età di Ginny ma come sembri piccola rispetto alla Weasley.

Luna sembra ancora una bambina, con i capelli biondi spettinati, gli occhi azzurri che risaltano sulla pelle nivea, la sua allegria…

Perfino i suoi movimenti la fanno sembrare un piccolo, brutto anatroccolo impacciato.
Se Ginny porta il trucco, Luna non usa neanche la matita.
Se Ginny ha quel poco di seno che la fa sembrare già donna, Luna sembra non aver ancora sviluppato.
Se Ginny ha capelli e pelle curati, Luna ha i capelli ribelli e la pelle ricoperta di piccoli ma visibili brufoletti.
Ma forse è questo che la rende bella ai tuoi occhi: la sua astuzia, nell’essere semplicemente sé stessa, nel non volersi mai cambiare, nell’essere costantemente quella bambina che aveva incontrato su una carrozza diretta a Hogwarts, ancora con una rivista capovolta in mano e una matita infilata nell’orecchio.

Ultimamente sono totalmente in fissa con questa coppia, che trovo stupenda.
Se siano il mio OTP ancora non ne sono sicura, ma ci siamo vicini.
Comunque, questa storia doveva partecipare al contest "Can you feel the love tonight?" indetto sul forum di EFP, ma poi mi sono accorta che non rientrava nel prompt. La storia vera e propria la pubblicherò su EFP a contest finito. Incrociamo le dita!!!!
E per chi non lo sapesse, la canzone è "Can you feel the love tonight?" del Re Leone.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheHeartIsALonelyHunter