Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: LilyOok_    04/07/2013    14 recensioni
-Fee?-
-Si?-
-Smetterà prima o poi di piovere così forte?-
-Non lo so Kee.-
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fili, Kili
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fee?

 

La pioggia cadeva fitta sui Monti Azzurri, le nuvole oscuravano il cielo e la nebbia impediva di guardare oltre la punta del naso.

<< Fee? >>

<< Sì? >>

<< Smetterà prima o poi di piovere così forte? >>

<< Non lo so, Kee. >>

Il vento soffiava vigorosamente, tanto che i vetri delle finestre tremavano e ogni tuono che rombava, rimbombava per tutta la casa facendo sussultare i pavimenti.

<< Fee? >>

<< Dimmi. >>

<< Ma se un fulmine colpisce il tetto della nostra casa, noi andremo a fuoco? >>

<< Kili, ma che dici?! Non ci colpirà nessun fulmine. Hai paura? >>

<< No! >>

Innumerevoli lampi illuminavano il cielo, e si perdevano chissà dove dando vita a nuovi e poderosi boati.

<< Fee? >>

<< Cosa c’è ancora? >>

<< Posso venire nel tuo letto? >>

<< Hai paura? >>

<< Ti ho detto di no! >>

<< Ok, va bene, ma non ti arrabbiare! Avanti, fifone, vieni qui. >>

In un secondo Fili si ritrovò il suo fratellino avvinghiato al petto.

<< Non sono un fifone, comunque! >> Disse il piccolo Kili, stringendosi di più al corpo dell’altro. In realtà stava morendo di paura. Ma suo fratello era forte, a lui i lampi e i tuoni non li spaventavano, quindi si impose di essere come lui e di non lasciarsi soggiogare da un paio di lucette che si accendevano nel cielo seguite da quel fracasso infernale. Il problema era però cercare di smettere di tremare come una foglia.

<< Guarda che così fai venire il terremoto! >> Scherzò il Nano biondo, arruffando i capelli al più piccolo. Risero e scherzarono per un po’, poi il sonno si fece sentire così Fili spense la candela accanto al letto e si sdraiò tenendo sempre Kili stretto a se.

<< Fee? >> Proprio quando era sul punto di iniziare un sogno, ecco che la vocetta del suo caro e tenero fratellino lo riportò alla realtà.

<< Cosa? >>

<< Se verrà il terremoto, tu mi proteggerai? >>

<< Certo che ti proteggerò! Io ti proteggerò sempre, a costo della mia stessa vita. Però adesso dormi, Kee, e vedrai che domani sarà una bella giornata. La passeremo tutta fuori a giocare, te lo prometto. >>

Il silenzio sembrò calare sui due Durin ma, purtroppo per Fili, Kili aveva altro da aggiungere.

<< Fee? >>

<< Che altro c’è?! >>

<< Ti voglio bene fratellone! >>

<< Oh, Kee, anche io te ne voglio ma, dormi a desso, eh? Buonanotte Kili. >>

<< Notte! >>

 

 

 

 

<< Fee? >>

<< Mmh? >>

<< Devo fare pipì... mi accompagni? >>

Una cosa era certa e Fili ormai l’aveva compresa bene: quella notte non avrebbe chiuso occhio. Però non poteva dire di no a Kili, al suo Kili. Anche volendo, non ci riusciva. Per il piccoletto avrebbe fatto questo e molto altro. Perché era suo fratello, perché era una parte di se, perché si sentiva in dovere di difendere quella parte anche a costo della vita.

Dovette ammettere però che in fondo non era stata un’impresa poi così tanto ardua accompagnare suo fratello in bagno. Quella davvero difficile fu riuscire a non strozzare quella parte di se che continuava a svegliarlo. Maledisse quel temporale. E maledisse anche il tempo che non passava mai. Perché, dopo tutto quel trambusto, Kili si addormentò mentre Fili, privato di ogni briciolo di sonno, rimase sveglio tutta la notte, maledicendo anche se stesso per amare troppo quel nanerottolo che aveva avvinghiato addosso.

 

 

 

 

 

 

-Angolino autrice-
Buongiorno (?) !
Non avendo sonno e standomi ad annoiare ecco qui che mi ritrovo a postare una storiella sui nostri bei Durin *^*
Allra, che ve ne pare? Ho immaginato Kili intorno ai sei anni e Fili agli 11. Sono così teneri :3... non trovate anche voi? 
Tanti saluti e buonanotte (?) !
Lily :*

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilyOok_