Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Tigre Rossa    06/07/2013    2 recensioni
'Famiglia.
Questa strana parola si usa molto spesso, ai nostri giorni.
Ma cosa significa?'
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Che cos'è, la famiglia?






Famiglia.
 
Questa strana parola si usa molto spesso, ai nostri giorni.
 
Si usa per discutere sul desiderio degli omosessuali di averne una, si usa per parlare dei problemi che possono sorgere in essa, si usa per chiedere al proprio compagno o alla propria compagna di accettare la propria richiesta di matrimonio, si usa per molteplici altri discorsi.

 
Ma cosa significa?
 
Spesso il suo significato è confuso, è usato superficialmente, è ignorato o addirittura ritenuto ovvio.
 
Per la maggior parte della gente la parola famiglia è semplicemente un insieme di segni strani usati per indicare un gruppo di persone unite da legami di sangue.
 

Ma la famiglia non è questo.

 
La famiglia è un insieme di persone che si amano e si proteggono a vicenda, che si prendono cura l’una dell’altra, che si perdonano a vicenda gli sbagli commessi, che si aiutano nei momenti di difficoltà e che cercano di consolare coloro che soffrono.
 
La famiglia è quel nido sicuro dove un uccellino può tornare durante un uragano e trovarlo intatto.
 
La famiglia è quel angolo di universo dove il male non è arrivato, non arriva e non arriverà mai.
 
La famiglia è quella parte di cuore dove la malvagità non avrà mai il potere di commettere i suoi crimini.
 
La famiglia è quel piccolo mondo formato da amici, parenti, innamorati e persone amate che, anche senza legami di sangue, darebbero la loro vita per proteggersi l’un l’altro.
 
La famiglia è una piccola perla fatta di diamante e profumata di rosa, così bella ed importante che non deve essere sporcata dalla crudeltà, dall’odio, dal male e dall’ignoranza.
 
La famiglia è il più prezioso dei tesori, la più rara delle spezie, la più brillante delle gemme, il più speciale dei beni che deve essere custodito ad ogni costo.
 
Questo è la famiglia.


 

La tana dell'autrice

Ehilà!
Salve, è la prima volta che scrivo una fic originale, anzi, questa non è neanche una fic, è un insieme di miei pensieri sulla famiglia.
La famiglia ultimamente è molto svalutata, insultata, odiata.
In famiglia avvengono le meschinità peggiori, i dolori più forti, le sofferenze più sconvolgenti.
Ma, nelle vere famiglie, quelle fatte da parenti ma anche di amici e persone care, l'amore regna sovrano. Come è giusto che sia.

 

Questa fic è dedicata alla mia famiglia, fatta di amici e parenti, ma soprattutto ai miei genitori e al mio fratellino, che amo più di tutti e senza i quali non potrei mai vivere.
Grazie di esistere, mamma, papà e fratellino miei!!!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Tigre Rossa