Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Laila    24/01/2008    5 recensioni
Questa è una mia vecchia fanfiction sul titubante decollo di una famiglia. Il titolo dice tutto!
Genere: Comico, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa: i personnaggi non m'appartengono essendo tutte creazioni della Takahashi.
I pensieri sono tre le *stelline*
I dialoghi tra le -liniette-
I ricordi tra questi siboli §ricordo§
Detto questo buona lettura!
----------------------------------------

Ranma diventa papà!

Epilogo:

Erano trascorsi quasi due anni, da quel giorno nel parco.
La scuola oramai era un ricordo per il gruppetto dei combattenti, si festeggiava un gran giorno.
Il gelo che caratterizza un buon cambio di stagione era apparso per strappar via con impeto le ultime foglie accartocciate dagli alberi, il sole sembrava inchinarsi all’autunno padrone, ma nonostante questo, un cielo limpido sorvolava i tetti velati da una brina fugace. L’ultimo stormo di rondini si alzava in volo.
In casa dei coniugi Saotome era tutt’altro a volare…
- Basta Yucci non uccidere tuo padre! – la rimproverò Akane slacciandosi intanto il grembiule da cucina.
Ranma seduto a gambe larghe, tentava invano di dar da mangiare alla piccola capoccia, sul seggiolone difronte, mentre contemporaneamente schivava la pappa che Yucci gli lanciava disgustata.
- Lo vedi? – cominciò Akane – Non è abituata ad essere imboccata da te!-
- Tsk! – rilanciò la palla al balzo lui – E’ che è la prima volta che prende la pappetta cucinata da te… vabbé che deve abituarsi… ma non credi sia un po’ troppo piccola? -
A quelle parole Akane fece per strozzarlo, ma lui da bravo esperto d’auto difesa, le bloccò i polsi assieme e la spinse così fra le sue forti braccia accoglienti a un palmo dal suo naso.
- Eih, piccioncini! Dov’è la torta? – l’irritante voce del vecchiaccio si fece strada nella stanza.
Era tornata dalla sua abituale routine tra uno spogliatoio femminile e l’altro.
- Vecchio! La torta deve ancora arrivare… e poi tanto per ricordartelo non è per te! – Ranma scattò in piedi in posizione d’allerta.
Ma il maniaco non gli diede spago – Piccolina… vedi cosa ti porta il nonno Happy? -
- PPY! – Yucci sbatte le mani sulle sue guanciotte raggrinzite, stirandole in modo ingenuo, da bambina.
- Eih! Non voglio che tu regali un reggiseno a mia figlia! – lo colpì Akane sulla pelata, non prima di avergli rubato il prezioso regalo di mano.
- Un regalo è un regalo, non si può rifiutare! – commentò sarcastico il vecchio depravato.
- Scusate il disturbo – intervenì Kasumi con un pacco bianco fra le mani.
- Sono tutti in palestra che attendono la festeggiata – fece notare Nabiki al suo fianco.
- Arriviamo - Akane sfilò Yucci dal seggiolone.

La palestra era inondata di festoni e regali ma la vera sorpresa, ciò che veramente dava luce a quella giornata pungente era vedere le persone che Ranma e Akane conoscevano bene… e che credevano avrebbero perso per ovvie ragioni col passare del tempo... ancora tutti lì.
- Ho un annuncio da fare! – cominciò qualcuno.
- Kuno! – sgranò gli occhi il giovane Saotome.
- Sappiate che io, Kuno Tatewaki, membro onorario del Furinkan, nonché passato a pieni voti… per principio e onestà a me stesso, dedicherò la mia vita alla contemplazione casta di Akane Tendo e della ragazza col codino! -
- Oh… allora non le vuoi le foto, della ragazza col codino semi-nuda…- gli suggerì all’orecchio maliziosa Nabiki, mentre il tuono blu era diventato tutt’altro che blu.
- Ryoga! Sei riuscito a venire! – esultò Ranma.
- Mi aiutato mia moglie…-
- Ma come ti sei sposato senza dirmi niente? – esordì Akane facendolo andare ancor più nel pallone.
Akari venne in soccorso del marito – Vedete… è che, questo è Hirokichi – mostrò il piccolo fagotto che teneva in mano.
- E’bellissimo – sorrise l’amica verso Akari.
- Incredibile… ha già i tuoi denti sporgenti! – commentò Ranma divertito – ti sei dato da fare…è?-
- Zitto e combatti! – lo trascinò fuori dalla porta. Finalmente Ranma aveva un valido avversario.
D’improvviso Akane notò due crocchie lillà tra la folla e lasciando Yucci a suo Nonno Soun che si divertiva a torturarla con la sua barba, la figlia si diresse verso quella figura per certi versi… familiare.

- Ni-ahoo maschiaccio! -
- Shampoo ! – fu quel che riuscì a dire la ragazza dai capelli corti di fronte a lei... la donna-gatto sembrava diventare sempre più femminile e affascinante con gli anni e nonostante non si fosse trasferita da Tokyo, Akane era riuscita un po’ per gli impegni familiari un po’ per timidezza a vederla molto poco.
- Vuoi vedele anche tu il mio anello di fidanzamento? È più bello del tuo sai? – sorrise la cinese.
- Tu e Mousse? -
- …Sì -
- E lui dov’é !? voglio congratularmi – lo cercò con gli occhi.
- Oh salà fuoli con la bisnonna -
- Allora esco anch’io… ciao! -
- Akane – la richiamò l’amazzone – mettiamo una pietra sul passato e celchiamo almeno di non ignolalci, ok? Ho bisogno ancola di una livale pel allenalmi…-
- Contaci, sono sempre pronta a duellare -
Infondo Shampoo non era cattiva… solo gli c’era voluto un po’ a mandar giù questo boccone… e poi, da quando l’aveva insultata con Ukyo al locale, si sentiva in colpa anche lei. Forse aveva un po’ di morale in fondo al cuore, oltre alle sue regole del villaggio.
Fuori dalla palestra il sole cominciava a intiepidire i tronchi semi spogli, le foglie coloravano il terreno come tappeti naturali.
Mousse, la vecchia e Ucchan osservavano Ranma e Ryoga lanciarsi attacchi potentissimi, come quello del leone.
- Congratulazioni Mousse! -
- Oh grazie Akane! – si girò il cinese.
- Stupido! Io sono Ukyo, ringrazia lei! sono sempre l'ultima a trovare un ragazzo io... –
- Ci sono pur sempre io no? - l'incoraggiò il fedele Konatsu a cui rivolse un occhiataccia.
- E' ora che entriamo tutti dentro per festeggiare - li aggiornò la nuova arrivata.
- Eih voi due basta! – urlò Akane – Fra poco c’è il taglio della torta! non vorrai perderti i 2 anni di Yucci? -
- Uff!!! - si fermò Ranma – Colpa dei nostri genitori che volevano festeggiare in grande... i soliti !!! -

Non era il momento di lottare, e nemmeno di sbuffare per Ranma. Così volenti o nolenti, Ranma e Ryoga finirono assieme a tutti gli altri dentro al Dojo.
Ma mancava ancora qualcuno.
- Eilà! Siamo arrivati! – salutò Nenia. Aveva fatto crescere i capelli fino alle spalle.
Accanto a lei il nonno e Shinnosuke e il piccolo Daichi.
Giusto in tempo per fare la fotografia di gruppo - li accompagnò ai loro posti Nabiki.
- Daichi abbraccia Yucci – esclamò la media delle Tendo. Il bimbo sembrò accettare di buon grado.
- Non ti sembrano carini amico Soun? – fece Genma sorridendo.
- Già! Daichi potrebbe essere il futuro per la nostra palestra! – rispose l’altro.
- Eih! Aspettate a progettare matrimoni voi due – arrossi Akane guardando il compagno per esserne incoraggiata.
- Giusto! Akane è di nuovo in cinta, chi vi dice che non sarà un maschio! – le parole erano uscite da sole dalla bocca del ragazzo col codino.
- Ehhhhhhhhhh???? – fecero tutti in coro osservando i due. Akane era rossa in volto, mentre Ranma cominciò a girasi i pollici evitando gli sguardi degli invitati.
Nabiki fu l’unica a rimanere fredda - Ecco lo sapevo! Siete venuti mossi!!! dovrò farne un’altra!!!-
- Un momento… ma stavolta non avete mangiato nessun intruglio? – esordì Soun al massimo della contentezza.
- E’ normale! loro si son sempre voluti bene – finì per intervenire pure Nodoka.
- Hai sentito Yucci avrai un nuovo fratellino o sorellina! – la prese in collo Kasumi.
- Ka-Kasumi! Tu qui! – le lenti del dottor Tofu s’infuocarono improvvisamente abbagliando ogni cosa.
- Oh basta! Chiamate un fotografo! È impossibile fotografarvi tutti! – sbottò Nabiki uscendo da lì e spattendo la porta scorrevole... nello stesso istante in cui il Saotome Dojo esplose d'energia.

FINE


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Laila