Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Deb    13/07/2013    7 recensioni
Guardo Peeta sorridere a Haymitch e la realizzazione mi arriva improvvisa.
{Katniss/Peeta}
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Feelings After-war ~ Katniss/Peeta'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A modo mio

Guardo Peeta sorridere a Haymitch e la realizzazione mi arriva improvvisa.
Non so perché non l'abbia compreso prima, forse nascondevo la verità dentro di me e non volevo farla emergere, ma Gale non aveva avuto torto.
Avevo ascoltato un discorso intercorso tra Peeta e Gale, anni prima. Gale gli aveva detto che io avrei scelto colui che sarebbe riuscito a farmi sopravvivere. Ammetto di esserci rimasta male, Gale aveva così poca considerazione nei miei confronti, eppure diceva di amarmi, di provare qualcosa per la sottoscritta.
Ora, a distanza di tantissimo tempo, mi rendo conto che Gale ha avuto ragione.
Ho scelto Peeta, l'ho sposato, perché lui riesce a farmi sopravvivere dopo quello che mi è accaduto.
Lo guardo chiacchierare con Haymitch e comprendo che per me Peeta è come la bottiglia di liquore per il mio vecchio mentore.
Né più, né meno.
Un rimedio ai miei incubi.
Lui mi tranquillizza, lui mi coccola, lui mi ama, ma io l'ho scelto soltanto perché con lui potrò sopravvivere. Da sola, o con Gale, no.
Mi auto convinco che questa è comunque una forma d'amore, che, a modo mio, amo Peeta, ma non riuscirò mai ad amarlo tanto quanto lui ama me.
Mi rimane difficile mentire, per cui mi convinco che io amo veramente Peeta.
E lo amo nello stesso modo in cui Haymitch ama la sua bottiglia.
Per me Peeta è fondamentale. Non lo sto sfruttando, lo sto amando a modo mio. In modo subdolo e manipolatore come solo io so fare.

---


Deb entra in punta di piedi… Buongiorno! Approdo in questo fandom con questa piccolo flashfic.
Spero vi piaccia. :)
Ci sono stati certi momenti nei quali Katniss mi è stata letteralmente sulle scatole. Povero Peeta! Concordo con Haymitch quando afferma che lei non lo merita.
Ad esempio mi ha dato fastidio quando Katniss comincia a pensare che non potrebbe stare con Gale perché anche lui ha il fuoco. E questo prima delle ultime righe nelle quali risponde “Vero” al fatto di essere innamorata di Peeta.
Non ha pensato a come amasse Peeta, ha soltanto pensato di come non potrebbe stare con Gale!
Non dico che Katniss non ami Peeta, perché alla fine penso che lo ami, ma non lo ama tanto quanto lui ama lei, non lo ama incondizionatamente come lui ama lei.
Trovo che Katniss sia un po’ egoista e approfittatrice, ecco.
Inoltre, penso che Katniss amasse incondizionatamente solo la sorellina Prim…
Ad ogni modo, adoro Peeta (ma chi non lo adora?) e sono contenta che alla fine la mia ship abbia trionfato! :D
Grazie mille per aver letto la fanfiction!
Baci
Deb
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Deb