Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: SalazarSerpeverde    13/07/2013    11 recensioni
Preparatevi... la guida dell'anno sta arrivando. Nessuno la richiedeva, nessuno la chiamava a gran voce, nessuno ha mai pensato di voler leggere una cosa simile... quindi eccovela. La guida dell'Utente Medio di EFPfanfiction, che tutto è, tranne una guida. Spero vi diverta come mi sono divertito io ad ingigantire ogni utente ultrastereotipato di questo benedetto sito. Ovviamente niente di tutto ciò è mirato ad offendere... anzi. Mi prendo per il culo anche da solo... fate un po' voi.
SalazarSerpeverde
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.L’utente medio & La prima recensione


Dopo aver assaporato la primissima reazione che l’utente medio ha di EFPfanfiction (certe volte con molto disgusto), parliamo di una cosa che uno scrittore novizio non si aspetta di ricevere nemmeno lontanamente: una recensione.
Le recensioni sono strumenti maligni che in certi casi fanno montare la testa a dei nuovi utenti e certe volte gli fanno sprofondare l’autostima fin nei meandri dell’inferno, rinchiudendoli in un guscio di schifo per se stessi da cui solo pochi escono... ok, sto ingigantendo un po’ la cosa, ma lasciamo stare.
Se la prima recensione che riceve un utente è una Critica, segnalata da un’amorevole bandierina rossa, spesso quest’ultimo, per quanto costruttiva sia la critica, inizia a pensare a se stesso come uno stupido illetterato da due soldi che non sa scrivere nemmeno il proprio nome. Ma tutti prima o poi ci riprendiamo da una critica. Invece c’è la graziosa bandierina verde che indica una recensione Positiva, ed un semplicissimo apprezzamento di una storia, da parte di un altro utente, porta uno degli utenti più stupidi e frettolosi a una delle seguenti reazioni:
- Pubblicare altri 27 capitoli al giorno
- Rispondere alla recensione con 8 pagine di grazie e faccine cucciolose (?) e inoltre, per la gioia, cede anche il numero di carta di credito all’utente che ha scritto la recensione
... ovviamente è uno scherzo, non credo che qualcuno sia così stupido... credo.
Infine troviamo anche la recensione Neutra, segnalata da un’amorevole bandierina bianca. La recensione neutra non è altro che la sorella handicappata della recensione critica. Infatti spesso e volentieri troviamo recensioni neutre strutturate in questo modo: “Ci sono punti in cui la grammatica è molto scorretta, proprio qualcosa che non si può sentire, poi ti consiglio di cambiare anche il font perché questo fa cagare, gli argomenti della trama, sono sconnessi, poi dovresti parlare un po’ anche dell’aspetto fisico dei personaggi, perché non ne hai accennato nemmeno uno. Ma dico io, i nomi dei personaggi, che cose assurde sono? Maria. Che nome è Maria? Non l’ho mai sentito in vita mia, ma da dove l’hai preso? Dal libro dei nomi africano? Che cose assurde che scrivi. P.S. Continua così :3
Uhm... e questa sarebbe una cazzo di recensione neutra? L’hai sputtanato per tutta l’Italia quel povero utente e alla fine gli rifili un: Continua Così :3?
Comunque sia, queste erano le tre recensioni che ogni autore che abbia un minimo di talento, potrebbe riuscire a ricevere. Ma non è finita qui... he-he. Già volevate dileguarvi a mangiarvi un maledetto gelato affondati nel divano (??). Bé, io devo ancora parlarvi della reazione degli utenti alla loro prima recensione positiva. Esatto, all’inizio della registrazione sul sito, l’utente, bene o male, non conosce ancora bene cosa sia una recensione. Ma dopo che riceve un complimento da un altro utente, ne diventa completamente dipendente, e per averne ancora, venderebbe gli organi. E gli utenti, si trasformano ognuno in persone diverse dopo la prima recensione. Qui sotto ne elenco alcuni:
 

L’IMPAZIENTE
L’impaziente è quell’utente che si annoia di aspettare, e allora alla fine (o anche durante) la sua storia, inserisce all’incirca 10 righe di Recensite, Recensite, Recensite...
 
LA PROSTITUTA DELLA RECENSIONE
La prostituta di una recensione, sarebbe quella persona che dopo aver assaporato la prima, inebriante dose di recensione, ne vuole altre, e fa di TUTTO, pur di averla!
 
IL FRETTOLOSO
Il frettoloso è quell’utente che al momento di pubblicare una storia, all’interno dell’introduzione scrive solo e semplicemente: Recensite vi pregoooo!!!!!!
 
IL NORMALE... v’è l’ho già detto che esistono ancora, non fate quelle facce
Il normale è quel tipo che dopo aver concluso una storia, vi chiede cortesemente di esprimere il vostro parere verso la sua opera con una recensione
 
IL BUGIARDO
Il bugiardo invece è quella persona che vi dice di recensire la sua storia e accetta anche le critiche, ma in fondo, siamo tutti bugiardi. A nessuno piace avere critiche.
 
Ok, bene o male questi erano alcuni tipi di utenti, alle prese con la loro prima recensione, spero abbiate apprezzato e capito che ho ingigantito un po’ tutto il complesso del capitolo, ma vabbè... ... ... MI RACCOMANDO, RECENSITEEEE!!!!!!
(Si, è fatto apposta, non fate quella faccia stranita... mmh, stranita... granita, oh cavolo, adesso ho sete.)
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: SalazarSerpeverde