Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Nocturnia    14/07/2013    3 recensioni
Attraverso la follia, la libertà d'essere davvero umani.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harley Quinn, Joker
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ddddd Disclaimer: Il Joker, Harley Quinn, Bruce Wayne e tutti gli altri personaggi appartengono a Bob Kane, alla DC Comics e a chi detiene i diritti sull'opera. Questa storia è stata scritta per puro diletto personale, pertanto non ha alcun fine lucrativo. Nessun copyright si ritiene leso. L’intreccio qui descritto rappresenta invece copyright dell'autrice (Nocturnia) e non ne è ammessa la citazione altrove, a meno che non sia autorizzata dalla stessa tramite permesso scritto.


#10 seduta - rasoio


Un anno.
È passato un anno da quando Harleen Quinzel è morta e la vita non ti è mai parsa tanto... colorata.
È una vita in bilico, passata sul filo d'un rasoio troppo affilato e troppo pericoloso per non assorbirla fino all'ultima goccia.
È una vita senza maschere e senza remore, una vita al centro della pista e senza alcun sipario da poter chiudere.
"Tutti pronti?"
Annuiscono i sicari del clown e mostrano volti sgualciti e pallidi, sebbene si compattino in una folla mugghiante e disarticolata.
"Cosino?"
Gli sei subito al fianco, respirando cordite e sangue.
"Presente!"
Annuisce distratto il Joker e per un attimo, un breve istante, ti rifletti nella lama azzimata del suo coltello.

Harleen?

Aggrotti le sopracciglia, scuotendo il capo con forza.

Harleen?

Il Joker coglie la tua esitazione e ti fissa implacabile, un serpente da cui è impossibile nascondersi.

Harleen?

Stringi le dita in un pugno chiuso, lasciando che le unghie incidano la polpa morbida del palmo.
Non distoglie lo sguardo il clown e alza il coltello di qualche centimetro.

No.

Sbatti le palpebre un paio di volte, percependo la punta della lama premerti contro la carne debole del collo.

È morta.

Un filo di sangue cola tra la paura e il dolore, costringendoti ad aprire gli occhi.

Sono morta.

Ti risponde una femmina biondissima e scarlatta, il nero d'un paio di labbra cicatrizzate nel rictus del primo amore e il bianco d'un viso a sua immagine e somiglianza.

Sono viva.

Scivola lontano il coltello e ti sfiora lo zigomo con il pollice il clown, raccogliendo una lacrima non ancora caduta.
"Così mi piaci, cosino."

Harley Quinn.

L'ultima pelle era infine stata strappata: sotto, il nucleo pulsante d'una femmina senza compromessi e con troppo cuore per essere definita semplicemente pazza.
Per essere definita nulla più che umana. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Nocturnia