Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: SalazarSerpeverde    20/07/2013    9 recensioni
Preparatevi... la guida dell'anno sta arrivando. Nessuno la richiedeva, nessuno la chiamava a gran voce, nessuno ha mai pensato di voler leggere una cosa simile... quindi eccovela. La guida dell'Utente Medio di EFPfanfiction, che tutto è, tranne una guida. Spero vi diverta come mi sono divertito io ad ingigantire ogni utente ultrastereotipato di questo benedetto sito. Ovviamente niente di tutto ciò è mirato ad offendere... anzi. Mi prendo per il culo anche da solo... fate un po' voi.
SalazarSerpeverde
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.L’utente medio & La prima storia


Precedentemente, abbiamo parlato di alcune tipiche reazioni di un utente medio alla prima recensione. Ma la recensioni non si ricevono se non si pubblicano storie, quindi prima o poi il momento arriva.
Generalmente, l’utente medio pubblica la sua prima storia su qualche libro/film/serie TV/fumetto/cartone animato che ha sempre venerato ed adorato fino allo sfinimento, quasi come se fosse una reliquia di qualche sacra religione (con l’eccezione che non nascono guerra o spargimenti di sangue per via di Gossip Girl... eccetto tra bimbeminchia, ma quello è un altro caso). Come potete vedere non ho inserito le storie originali tra i primi progetti di un utente medio, questo perché la stragrande maggioranza degli utenti si è fatta un qualche miliardo di fantasie sui protagonisti e le ambientazioni dei loro programmi TV/libri preferiti. E NON NEGATELO! Tutti hanno scritto, anche spensieratamente, di nuovi avvenimenti ad Hogwarts, colpi di scena in Twilight, storie d’amore non necessariamente eterosessuali in Anime e Manga e cose così. Ma ho detto maggioranza, non tutti. C’è anche quell’utente che ha sempre avuto idee che fanno un baffo a Shakespeare (o così crede lui) e voleva solo trovare un sito adatto dove tutti potevano ammirare le sue profondissime capacità di immaginazione (Esempio... il MONTATO).
L’utente che ha a che fare con la prima storia da pubblicare però, non si aspetta mai che dietro l’angolo, proprio ad un passo dal farsi conoscere, si cela un nemico imprevedibile che pochi, pochissimi si sarebbero aspettati durante la pubblicazione della loro prima storia. Sto parlando del Codice HTML. Brutta bestia il caro vecchio HTML. Il povero utente era ormai pronto a cliccare sul tasto Pubblica Una Storia che quasi cade in depressione se viene a sapere che non è ancora finita. Il bello è che l’HTML incute timore a chiunque non fosse un genio in informatica e di solito reagisce così: OMMIODDIO! Che cos’è questo coso? Come faccio ad inserirlo? Accidenti, sembrava fatta ormai! Non mi resta che il suicidio.
Fortunatamente è una sincera cagata inserire l’HTML, basta solo leggere quei 7 adorati punti che ti spiegano come fare. Fortunatamente, dopo il primo uso, l’HTML diventa un grande amico dei frequentatori di EFP dato che può fare tante magie carine come: cambiare il font, oppure il colore e per quelli abbastanza intelligenti... inserire un immagine. Ed ovviamente anche l’HTML ha il suo lato inutile, basta guardare che non tutte le opzioni che offre servono davvero a qualcosa.
Dopo aver finalmente inserito l’HTML ed aver imprecato con cose tipo: E questo è l’HTML? Ma non si capisce un caz**, si passa alla pubblicazione della storia (finalmente).
E quando compare quella benedetta finestra che ci informa che la storia è stata pubblicata, inizia un lungo periodo di eterna fierezza per se stessi. Infatti non si fa altro che andare di continuo nella propria pagina di gestione storie e vedere che dannatissima bella figura ci fa la nostra storia pubblicata, finché il tasto sinistro del mouse, stanco di cliccare e ri-cliccare su quel benedetto tasto, non ti apre una nuova pagina di EFP, ci scrive MI HAI ROTTO LE PAL**, mette il codice HTML in almeno la metà del tempo che ci hai messo tu, e lo pubblica... e fa bene. Compiacersi da soli non è mai un bene (e lo dice uno che si droga di autocompiacimento).
Ok... adesso tante belle cose ed unicorni arcobaleno a tutti :*
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: SalazarSerpeverde