Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: _Hikari    23/07/2013    1 recensioni
«Emma».
Socchiude gli occhi, cercando di proteggersi dai granelli di sabbia portati dal vento.
«Cosa c’è, David?» sbuffa, continuando a camminare, l’odore della salsedine nei polmoni; le iridi fisse dinanzi a sé, che tentano di cogliere qualunque profilo, qualunque presenza che non sia solo una delle tante ombre che l’affiancano.
«Non sono suo padre, miss Swan». Sussulta impercettibilmente nell’udire la solita punta d’ironia farsi strada nella voce dell’uomo; non è acuminata, pungente, non riesce a trapelare d’ilarità a ferire, dilaniare la carne come una volta. Ma c’è,
è presente, per quanto fioca.
Esattamente come quella persona che l’ha raggiunta, che le cammina accanto, nonostante l’andatura stanca e gli occhi spenti.
Quand’è stata l’ultima volta che un barlume li ha attraversati? Due, quattro, sei mesi fa?
«Questo lo sapevo» risponde, leggermente stizzita, mentre lascia vagare il proprio sguardo sugli alberi che li sovrastano, che si stagliano imponenti contro il cielo dell’Isola che non c’è, proseguendo la loro disperata ricerca.
Oh, al diavolo, cosa pensa di vedere? Henry che le corre incontro libero e sano?

{«Di parole portate dal vento» | Mr. Gold/Emma Swan}
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Follia.
#01

Lo specchietto retrovisore la riflette bene, l’immagine del signor Gold. 
L’espressione di sempre, pacata. Gli occhi scuri che dicono tutto eppure niente, quelli che non riesce mai a comprendere se non poche volte. Ed adesso lo sceriffo si chiede come, perché sia accaduto. 
Cosa lo ha spinto ad inveire contro quel uomo con tanta disperazione? No, non con disperazione, con follia, si dice Emma. Con pura follia. 
Ma per chi? Cosa c’è di così tanto importante da… scatenare una tale furia? 
Svolta l’angolo: sono quasi arrivati alla stazione di polizia. 
Per puro caso, adoperando la coda dell’occhio, nota le mani ammanettate di Gold posate sul suo grembo. Adesso che non stringe più il solito bastone paiono così sole, un po’ come lo sembra lui, e la donna prova un istintivo desiderio di accarezzargliele, di posarvi le proprie.
No. Cosa va a pensare? Che ne sa? Dovrebbe provare ribrezzo, al massimo timore invece di... scuote il capo in modo impercettibile, almeno spera. 
È colpa dell’ora tarda se le vengono questi pensieri, afferma. Assolutamente e soltanto colpa dell’ora.


Note: è la prima volta che tento una mini fashfic su una serie TV e quindi in questo fandom. 
In genere non scrivo missing moments ma questa volta non potevo fare altrimenti. Il tutto è ambientato – se memoria non mi inganna – durante l’episodio 1x12 in cui il signor Gold viene rapinato e di conseguenza accade ciò che accade, e così ho provato ad immaginare i pensieri di Emma durante il viaggio in auto fino alla stazione di polizia. 
Spero di essere riuscita a rendere tutto per il meglio mantenendo i personaggi IC, o IC più che altro Emma, anche perché non mi sento del tutto“sicura” nel caratterizzare questa coppia. 
Non penso di aver altro da aggiungere per cui vi invito a recensire. ^^ 
Un abbraccio, Dream.

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: _Hikari