Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Carmaux_95    27/07/2013    6 recensioni
"La presente compagnia non risponderà di lesioni inflitte da, o come conseguenza di, incluso ma non limitante a lacerazioni, eviscerazioni... incenerimento!"
Questa sarà una raccolta di ben 100 drabble, con tematica Lo Hobbit, che vedranno protagonisti non solo il nostro mezzuomo, ma anche i nani della Compagnia.
Non ho mai provato a fare nulla di simile, ma spero che vi piacciano!
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo, Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La presente compagnia non risponderà di lesioni inflitte da, o come conseguenza di, incluso ma non limitante a lacerazioni, eviscerazioni... incenerimento!
 

Buongiorno!
(colta la citazione? xD)
Dunque, che posso dire? Non ho mai provato a fare una cosa del genere, 100 drabble... wow... sarà una vera e propria impresa, ma spero vivamente di non deludervi. 
Di queste 100 drabble ne dedicherò 33 ad ogni film, ma potrei fare ugualmente riferimenti al romanzo. Vi scrivo questo perché vorrei evitare per quanto possibile di fare spoiler indesiderati a chi avesse visto il primo film ma non avesse letto il libro una volta arrivata, se ci arriverò e quando ci arriverò (magari prima che sia uscito il secondo film della saga), alla 34esima drabble e da lì in avanti. In ogni modo potrei però tornare indietro nel tempo, proponendo momenti del passato, anche inventati da me, di alcuni personaggi. Non seguirò, in ogni modo, un preciso ordine cronologico.
Spero di non deludervi! 
Buona lettura. 




1: Edizione

Non che mia madre avesse mai avuto avventure, prima o dopo aver sposato mio padre, eppure io avevo ereditato dalla sua famiglia qualcosa...

Qualcosa che aspettava solo l'occasione di venire alla luce.

Ed è questa l'occasione.

Certo, preferirei essere a piedi, piuttosto che in sella ad un pony: il crine di cavallo! Mi fa allergia...

Come a te, papà...

Credo di somigliarti troppo, o meglio, so di somigliarti troppo: sono una tua seconda edizione, lo dicono tutti, ma ne sono orgoglioso!

Io sono un Baggins, di casa Baggins!

Ma forse... posso essere più di questo...

Ma non temere, papà: ti porterò con me in questo viaggio, sempre. 

Image and video hosting by TinyPic




A
ngolino autrice
Bentrovati. Dunque, questa è la mia primissima drabble, in assoluto, e spero che non sia stato un fallimento.
Quando, vedendo il film ho sentito che uno dei pony si chiamava Bungo, proprio come il padre di Bilbo, quasi non ci credevo e sinceramente me lo sono subito immaginato come il destriero del nostro hobbit! Diciamo che in questo modo gli ho dato una lettura, una interpretazione simbolica: come se al momento della partenza Bilbo fosse ancora troppo legato al suo essere un Baggins! 
Spero che vi sia piaciuta! 
Baci!
Carmaux_95

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Carmaux_95