Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Prim_    28/07/2013    4 recensioni
Una drabble per ogni professore che ci rivelerà perché proprio quel personaggio è il suo studente preferito. ATTENZIONE: riferimenti Harmony nell'ultima drabble.
I. Madama Rolanda Bumb
II. Pomona Sprite
III. Filius Vitious
IV. Rubeus Hagrid
V. Remus Lupin
VI. Severus Piton
VII. Minerva McGranitt
VIII. Albus Silente
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt, Severus Piton | Coppie: Harry/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedico quest'ultima drabble  a te che sei rimasto con me fino alla fine.

 

 

 

 

 

VIII

Non potrei essere più fiero di lui in questo momento. Ha sconfitto Voldemort e non si è lasciato plagiare dal potere dei Doni della Morte, forse anche grazie a lei. Ho sempre sospettato di loro due, insieme creavano una perfetta armonia. Ma lui è stato migliore di me anche in questo, ha scelto la via della giustizia e non della facilità. L’allievo ha superato il maestro. Anche se in un ritratto mi sento orgoglioso di lui come Amos era orgoglioso di Cedric. Perché il mio allievo preferito l’ho sempre sentito come un figlio. Continuerò ad essere il maestro di Harry Potter, perché di padre nella vita ce n’è uno solo.

[110]

 

 

 

 

 

 

E Albus sia! Come avrete capito, spero, questa drabble è ambientata nell'ultimo libro, quando Harry porta Ron ed Hermione nell'ufficio di Silente. Lì tutti i quadri lo applaudono ma lui ha occhi solo per l'uomo in piedi nel suo ritratto, quello che ha le lacrime che scorrono fino alla lunga barba. Ho pensato, da brava auroruccia, che questi fossero i pensieri di Albus. Vorrei aggiungere che l'ultima frase, citazione di Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, si riferisce al fatto che l'unico padre di Harry è e sarà sempre James e che quindi lui continuerà ad essere il mentore.
Mi scuso per il ritardo ma mi si è impallato l'editor HTML. Ringrazio tutti: chi segue,preferisce, recensisce e ricorda in modo particolare Marzy ed i suoi unicorni rockettari e Nightmare che sto adorando più di ogni altra persona al mondo.
E possa la fortuna sempre essere a vostro favore,
Prim.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Prim_