Film > The Big Four
Ricorda la storia  |      
Autore: Ray08    02/08/2013    5 recensioni
Brevissima Jack/Rapunzel (Le cinque leggende/Rapunzel)
Jack fa cadere la neve perché si annoia, perché vuole farsi notare, o semplicemente perché l'inverno sta arrivando e sarebbe davvero scortese da parte sua non tingere di bianco le colline, ogni tanto.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I'm so alone

I'm so alone (I feel the winter too)

Jack fa cadere la neve perché si annoia, perché vuole farsi notare, o semplicemente perché l'inverno sta arrivando e sarebbe davvero scortese da parte sua non tingere di bianco le colline, ogni tanto.

Poi ci sono quelle volte in cui Jack viaggia fino ai piedi di una torre nascosta nel bosco, e fa cadere un po' di neve esclusivamente per una ragazza dai capelli color del sole di cui non conosce nemmeno il nome. Lei si affaccia alla finestra, e allunga una mano fuori. Si tende verso l'aria, si protrae quasi verso il vuoto, e non è spaventata, Jack lo può vedere nei suoi occhi verdi brillanti, nel sorriso luminoso. Non ha mai paura del freddo, lei, neanche quando diventa troppo pungente e le sferza le guance – Jack si illude di poterla sfiorare – né quando il vento soffia troppo forte - Jack lo fa passare tra i suoi capelli e così sogna di poterli toccare.

Una sera di dicembre, Jack ammanta di bianco la torre e tutto il bosco circostante. La ragazza ha gli occhi sbarrati dalla sorpresa, canticchia una canzoncina che lo riempie di gioia e si sporge ancora di più – quasi verso di lui.

Riesce a catturare sul palmo della mano un cristallo di neve e lo guarda, come fosse una cosa meravigliosa, speciale: ha la forma appena accennata di un cuore. Si scioglie dopo poco, e l'acqua scivola via fra le sue dita affusolate, rendendola inspiegabilmente triste.

Jack le sorride, invisibile, e spera che un giorno lei possa guardare lui in quel modo, come se fosse meraviglioso, come se fosse speciale – intanto già tiene il suo cuore, il più freddo di tutti, tra le mani, con cura, attenzione e delicatezza: Jack sa che solo il calore di quella ragazza potrà scioglierlo.


Note autrice:

Ok, non so neanche come classificare questa cosa – di una banalità totale, lo so, mi dispiace. Sono due giorni che ho tanti feelings sui Big Four (Hiccup, Merida, Jack, Rapunzel) e non riesco a far altro che pensare a loro. By the way ho iniziato a scrivere varie cose, quindi forse potrei trasformare questa storia in una raccolta. Ma non lo so.

Se volete lanciarmi qualcosa usate le palle di neve, gentilmente offerte dalla Jack Frost & Co.

A presto (forse).

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: Ray08