Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tigre Rossa    11/08/2013    4 recensioni
I pensieri di Hermione nel primo film, prima dell'attacco del troll.
'Io non ho amici.
E questo non potrà mai cambiare.
Sono e sarò per sempre sola.
Sola.'
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sola
 

 
Esco dalla lezione di incantesimi, felice e fiera di me.
Respiro a fondo, immergendomi del profumo dell’autunno.
Adoro l’autunno, è la stagione del cambiamento, della trasformazione. È la stagione della scuola, dei nuovi inizi, dei giorni che ricominciano a scorrere con regolarità, degli impegni più volte rimandati, degli appuntamenti e degli amici da ritrovare.
Oddio, degli amici non proprio. Non sono mai stata brava a fare amicizie e a mantenerle. Sono insicura e timida, anche se lo nascondo con una finta sicurezza. Soprattutto quest’anno. Vorrei tanto farmi dei nuovi amici, degli amici speciali. E quale posto migliore per trovarli di questa scuola speciale? Vorrei incontrare degli amici a cui confidare tutta me stessa, degli amici con cui scherzare e parlare, con cui dividere la mia vita. Vorrei assaporare l’amicizia, almeno per una volta, almeno qui.
Chissà, forse ci sto’ riuscendo, piano piano. Sto spesso con Harry Potter e Ron Weasley  e sono dei ragazzi gentili e a modo. Oddio, Ron non proprio, è imbranato e esagerato, mangia tantissimo e non sa comportarsi, ma non è terribile come ragazzo, almeno non come quelli che alle scuole elementari mi trattavano male e mi picchiavano rubandomi la merenda e chiamandomi ‘criceto con i denti lunghi’. Fa qualche battutina, ma penso che sia normale, no? In fondo lui scherza sempre . . .
Oggi siamo stati anche compagni di banco. Ho cercato di mostrargli che sono una tipa in gamba, che se la sa cavare da sola e è pronta ad aiutare gli altri, gli ho anche corretto la pronuncia. Non penso però l’ha presa tanto bene; aveva una faccia così scura . . . forse ho esagerato? Cercavo solo di sembrare a posto, non come sono sempre.
Tu guarda, mi sta camminando proprio davanti insieme a Harry. Sarebbe bello se diventassimo amici . . . almeno a me piacerebbe, e tanto. Li sento affini, in qualche modo.
“È leviosa, non leviosaa.” Sento Ron imitare la mia voce e ci rimango di stucco. Ma cosa sta dicendo?
“È un incubo, dico davvero! Per forza che non ha amici!” continua imperterrito, come se non si rendesse conto di ciò che sta dicendo.
Una pugnalata al cuore. Sento una pugnalata al cuore. Come può parlare così? Come può parlare così e sentirsene soddisfatto?
Scappo via in lacrime. Sbatto contro una persona mentre corro senza vedere dove. Non so contro chi ho sbattuto. Spero che sia lui e che gli abbia fatto male.
Corro, corro via, lontano, con le lacrime che mi rigano le guance. Corro nel bagno delle ragazze, il posto più vicino in cui mi possa rifugiare.
Mi chiudo nel bagno, butto i libri a terra e piango. Piango per ore, con il cuore a pezzi.
Si, a pezzi. Non solo perchè quelle parole erano semplicemente orribili, non solo perché a dirle è stato lui, che consideravo quasi un amico, ma soprattutto perché quelle parole sono vere.
Io non ho amici.
E questo non potrà mai cambiare.
Sono e sarò per sempre sola.
Sola.
 

 
La tana dell’autrice
 
Ciao! È la seconda storia che pubblico su Harry potter e sono un po’ tesa. Per me è un mito impareggiabile e scrivere su di lui e sulla sua storia è difficile, molto difficile.
Ho scelto di parlare di Hermione perché il personaggio che sento più mio. È proprio come me, in tutto e per tutto. Forse lei è giusto un po’ più sicura di me e più coraggiosa, ma per il resto siamo identiche. Anche secondo la descrizione del libro, che parla di lei come di una ragazza con grandi incisivi.
Spero di non averne storpiato il bellissimo personaggio e di aver reso bene i suoi sentimenti e le sue paure, che per tanto tempo ho sentito miei, e la sua delusione, che ora è mia quanto sua in tutti i sensi.
Spero che vi sia piaciuta e aspetto le vostre opinioni
T.r.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tigre Rossa