Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ibelieve93    16/08/2013    1 recensioni
Un marchese, una contessa...
Un incontro che durerà per sempre.
Noi eravamo la luce d’amore nell’ oscurità dell’odio.
Due famiglie che si odiavano…furono costrette ad amarsi.
Per il nostro bene.
Genere: Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Storico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era lì , come un piccolo miraggio…davanti ai miei occhi.
Seduta ai piedi di una quercia secolare in riva al lago , intenta ad osservare il mondo .
Una fanciulla graziosa , non affasciante…eppur per me irresistibile .
Dolce, premurosa e passionale erano le tre giuste parole per descrivere una donna come lei .
Niente avevo di più caro , e niente desideravo di più .
Dio aveva ascoltato le mie preghiere .
Avevo trovato una donna d’amare , che mi amava a sua volta con la stessa intensità .
Potevo chiedere di più?
Immagino di no…
Lei mi bastava , contava e riempiva i miei giorni come nessun’altra era mai riuscita a fare .
Le sue piccole braccia intorno alle ginocchia strette al petto , il suo lungo vestito sparpagliato sull’erba come la corolla di un fiore candido e puro , e i suoi lunghi capelli lisci color castano scuro che volteggiavano in aria ,  erano in perfetta sintonia con l’ambiente circostante .
L’osservavo da ore ormai, senza mai stancarmi.
Niente e nessuno sarebbe riuscito a separarmi da lei .
Eravamo diventati un solo corpo alla presenza di Dio .
Il mio respiro, il mio cuore.  
Non esisteva più quello che eravamo stati , ma quello che eravamo diventati…insieme.  
Potevamo vivere la nostra storia d’amore, finalmente!   
Ed ora eravamo lì…dove tutto era cominciato .
Una corsa a cavallo,  un temporale arrivato all’improvviso , un salvataggio inatteso…il tutto nelle mie terre.
Si era persa, arrivando al galoppo senza avere una meta precisa.
Scappava da casa sua per colpa di suo padre . Un conte in rovina, che voleva costringerla a sposare un vecchio duca, cugino del re , uno tra gli uomini più ricchi del regno .
Come era usanza nel nostro tempo…purtroppo i guai si coprivano in questo modo.
Era semplice e facile decidere della vita altrui .  
Nel nostro mondo non c’era amore.
Le unioni avvenivano per questioni di potere, economiche… mai per amore.
Amore.
Proprio nel momento in cui non speravo più di incontrarlo , eccolo che era arrivato .
Abbracciandomi forte e conquistandomi di slancio aveva trasformato la mia anima .
Un filmine al ciel sereno .
Folgorato dai suoi occhi, vittima dei suoi capelli che frustavano il mio viso, preda delle sue lacrime che aveva riversato sul mio petto sotto la pioggia quel pomeriggio di mezza estate .
Mi aveva abbracciato in cerca di conforto, pur non conoscendomi.
Si era fidata di me, senza esitare e battere ciglio .
Era come se sapesse che io la stessi aspettando.
Lì, sotto quel temporale…in riva al lago.  
Nessuno dei due era a conoscenza del fatto che mio padre, un marchese, aveva contribuito alla rovina di suo padre.
Eppur il saper la verità non ci divise .   
I nostri genitori fecero di tutti per separarci , ma non vinsero .
Noi eravamo la luce d’amore nell’oscurità dell’odio.
Due famiglie che si odiavano…furono costrette ad amarsi.
Per il nostro bene.
Cos’è più forte dell’amore?
Nulla.
Neppur la morte potrà mai separarmi dalla mia sposa . 
“Vi amo mia dolce Christine” le sussurrai ad un orecchio, dopo essermi chinato su di lei.
Christine mi sorrise: “ Anch’io vi amo Edoardo. Ed aspetto un figlio da voi ”
Ecco l’amore unirsi ad una profonda gioia…
Ora… ditemi voi :  Un uomo che ha conquistato entrambe queste cose… può vivere in eterno?







Angolo Autrice


Ciaoooooo! 
E' stata una ispirazione improvvisa...
Ho scritto di getto.  
Sarà stato il caldo...il sole...oppure non so XD
Ero confusa.... il mio cervellino è partito e ha ordinato alle mani di scrivere!   
Lo zampino dell'amore c'è sempre <3   
Cosa ne pensate ? ;) 
 
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ibelieve93