Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: TheHeartIsALonelyHunter    16/08/2013    2 recensioni
Avrebbe voluto chiedere al regista un’ultima ripresa, un’ultimissima ripresa poi sarebbe stato pronto per dirgli addio.
Un ultima volta per poterle dire addio.
Un ultimo bacio.
L’ultimo bacio…
Poi sarebbe stato preparato, avrebbe potuto abbandonare dei panni così vicini ai suoi che per tutta la vita li aveva indossati, inconsapevole.
[Jamie Dornan-Accenni JamiexJennifer]
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jamie Dornan, Jennifer Morrison
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando il regista dichiarò la scena terminata, Jamie avrebbe voluto chiedere di poter continuare, avrebbe voluto trovare un’imperfezione, anche minima, per cui ricominciare tutto da capo, per poter continuare, per non interrompere la sua esperienza in quel posto.
Ne aveva provate di tutte, nell’ultima ora (“Scusate, ho ridacchiato…”,“Mi dispiace, non l’ho baciata bene”, “Rifacciamola, vi prego”) ma alla fine anche quella scena era finita.
Tutto era finito.
La sua permanenza nello show era finita.
Tra meno di due o tre giorni, sarebbe volato via, a casa sua, dalla sua ragazza che lo aspettava trepidante (strano, non ricordava neanche più il colore dei suoi occhi) a pensare a nuovi progetti nel campo della televisione o, magari, nel cinema.
Jennifer si allontanò da lui lentamente, quasi dolorosamente, fissandolo negli occhi fino a che non fu sospinta nei camerini quasi a forza.
Jamie corse veloce dietro alla donna, scontrando, nella corsa, un paio di elettricisti che trasportavano delle luci per una nuova scena.
Aveva accettato quella parte ben sapendo che quel momento sarebbe arrivato, eppure fino a che aveva potuto rimandare l’inevitabile, fino a che ciò che doveva succedere non era successo, Jamie si era sentito così tanto vicino al suo personaggio, al SUO Graham, che ora la sua morte lo scuoteva come se a morire fosse stato lui.
Jennifer era seduta davanti a uno specchio, mentre truccatrici esperte le passavano davanti ritoccando un po’ il trucco.
Jamie la guardò mentre, lentamente, buttava i capelli all’indietro e li raccoglieva per facilitare il lavoro alle donne che le passavano accanto, pensando, tra sé e sé, che mai aveva o avrebbe più visto una ragazza bella come lei.
Il sorriso spezzato che le increspava il viso quando si contemplava allo specchio, i riccioli biondi che, ribelli, uscivano dallo chignon in cui erano costretti, i suoi VERI capelli, castani e lisci, che trasparivano sotto, gli occhi marroni (ancora non ricordava di che colore fossero quelli della sua fidanzata) che lanciavano sguardi allegri, gli occhi marroni che si posarono, per un momento, sui suoi…
La dolcezza che traspariva da quegli occhi.
Quegli occhi che dicevano, con arrendevolezza, “addio”.
No, si diceva Jamie.
No, non era (non poteva essere) un addio.
Non poteva finire la sua avventura, non in quel momento, no.
Non ora che era sicuro, non ora che si era affezionato a Graham.
E a lei.
Non ora che quegli occhi marroni (grandi e espressivi) lo guardavano e lo stregavano sul posto.
Non ora, no.
Non ora.
Avrebbe voluto chiedere al regista un’ultima ripresa, un’ultimissima ripresa poi sarebbe stato pronto per dirgli addio.
Un'ultima volta per poterle dire addio.
Un ultimo bacio.
L’ultimo bacio…
Poi sarebbe stato preparato, avrebbe potuto abbandonare dei panni così vicini ai suoi che per tutta la vita li aveva indossati, inconsapevole.
Il set dell’ultima scena, la sua ultima scena, era ancora allestito.
Nessuno l’aveva toccato, nessuno aveva spostato un singolo elemento.
Jamie sussultò notando la giacca, attaccata sull’appendiabiti, ancora in bella mostra davanti a lui.
Un brivido freddo lo prese e gli occhi cominciarono a pizzicare lievemente.
No, un’ultima volta.
Solo un’ultima volta.
Solo un’ultimo bacio…
Quando Jennifer incrociò nuovamente i suoi occhi, e Jamie rispose con gli occhi lucidi, fu allora che l’uomo capì che non sarebbero mai bastate cento, mille, un milione di riprese per poter dire addio.
Addio a Graham.
Addio a sé stesso.

E addio a lei.


Note d'autrice:
Ok, mi discosto un pochino dal fandom di HP per scrivere su una delle mie altre e innumerevoli passioni: OUAT.
E soprattutto, Jamie. 
Seriamente, sono l'unica ad aver immaginato una love story tra J e J?
Non ci credo....
OK, sono sola come sempre :(((



 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: TheHeartIsALonelyHunter