Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: noewalrus    17/08/2013    3 recensioni
Provate a mettere un calderone sul fuoco, e, mentre girate a fuoco lento, aggiungete due amiche, un bus, due strampalati biglietti per un fantomatico tour inglese e un po' di zucchero... Ah, non dimenticate l'ingrediente principale: i Beatles.
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, John Lennon , Nuovo personaggio, Paul McCartney , Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

#spazioautrice
Ciao a tutti! Questa fanfiction è dedicata ad una persona speciale - non voglio fare nomi quindi la chiamerò semplicemente C. - che ha letto buona parte dei capitoli prima che li pubblicassi qui... Gliela dedico perché le piaceva, se non sbaglio, e spero tanto che ritorneremo a parlare, perché un po' mi manca...
Oh, mi son dimenticata di una cosa: se volete proprio assaporare la magia del Tour, dovreste leggere i capitoli mentre ascoltate la canzone da cui è tratto il titolo del capitolo. Non è obbligatorio ovviamente (xD), ma mentre scrivevo ogni capitolo mi fissavo con una canzone diversa che è poi quella da cui ho preso una frase e l'ho messa come titolo. 
Detto questo, non mi resta che dirvi: BUONA LETTURA! E spero che piaccia anche a voi come è piaciuto a me scriverla :) 
Noe.

 

 

 

 

- ROLL UP, ROLL UP FOR THE MAGICAL MYSTERY TOUR, STEP RIGHT THIS WAAAY! -

In piedi vicino al bus che era parcheggiato vicino al negozio, Jolly Jimmy Johnson urlava e sbraitava per farsi sentire anche dalle persone più lontane. Doveva portare a casa la pagnotta, seppur misera, da corriere, e senza far sapere alle persone che il Magical Mystery Tour esisteva, sarebbe morto di fame. 
Erano rimasti ormai solo due posti. Ma non era mai partito senza un bus esattamente al completo. 
Tutti i vecchi partecipanti c'erano: l'autista Alf, ovviamente, la deliziosa hostess Wendy Winters, la piccola Nicola e molti altri. Come al solito c'era anche il signor Bloodvessel, convinto di essere "the courier", i Beatles in gran forma e l'ingombrante zia di Ringo - Jessie. Ogni volta si aggiungeva qualcuno, se ne andava qualcun'altro, ma loro erano sempre presenti. 
Halie e Gabby entrarono nel negozietto, incuriosite da quell'uomo che gridava come un pazzo. Dietro al bancone, c'era un uomo munito di baffoni e sorriso smagliante. 
Aveva un'evidentissima miopia, e per quanto si sforzasse di non farla notare, era spesso costretto a strizzare gli occhi per vedere le cose lontane. 
- Salve, ragazze! Posso... Posso fare qualcosa per voi? - si sfregò le mani con aria entusiasta.
Gabby, che era la più spavalda, disse con un sorriso smagliante: - Abbiamo visto quell'uomo fuori e vorremmo sapere di cosa si tratta. -
- Il Magical Mystery Tour? Ottima scelta. - Cercò qualcosa sotto il bancone e riemerse con due biglietti coloratissimi. - Sono gli ultimi due che mi rimangono, che coincidenza! Costano cinque sterline l'uno. -
- Bene, li prendiamo! - sorrise Gabby e gli porse un biglietto da dieci.
- Perfetto! Vi divertirete un mondo, parola di boy scout. Ma ora correte, il bus partirà tra dieci minuti e Jolly Jimmy è un uomo puntuale! -
- Grazie mille! Arrivederci! - Gabby prese l'amica per la mano e la trascinò fuori dal negozio.
Il commesso sorrise, e dopo aver tirato fuori dal cassetto una bacchetta magica, disse: - Magic is everywhere. You have only to find it. -
Poi scomparve.

 

Nel frattempo Halie stava cercando di capire le ragioni della sua amica.
Le vacanze estive stavano finendo, tra poco sarebbe cominciato un nuovo anno scolastico, non potevano trastullarsi con queste cose!
- Gabby, ma perché? Non ci ha neanche detto cos'è esattamente, ci ha solo venduto dei biglietti e promesso del divertimento. Magari è una gita per nonnetti. -
- Perchè no? - le rispose sorridendo e lasciando la spiazzata del tutto. La spiazzava sempre in questa maniera. Gabby era molto impulsiva e spesso Halie non capiva il perché di queste decisioni improvvise che comprendevano anche lei. Poi Gabby la lasciava senza argomenti con un 'perchè no?' e sapeva di avergliela data vinta gratuitamente.
- E va bene. Eccoti le cinque sterline che hai pagato per me. -
- Non le voglio. Prendilo come un regalino di compleanno! -
Halie avrebbe compiuto sedici anni due settimane dopo. Gabby li aveva già compiuti qualche mese prima, il 17 Giugno del 1967.

 

Salirono le scalette del bus e vennero accolte dal buffo uomo che urlava in strada. Lui sorrise loro e le pregò di sedersi in fretta.
Scelsero gli ultimi posti rimasti, sulla parte destra, a circa cinque o sei file dalla portiera. Halie insistette per il posto vicino al finestrino. Le piaceva perdersi nei suoi pensieri e contemplare in silenzio il paesaggio. 
Dopo qualche minuto, il bus partì e una voce squillante giunse alle orecchie di tutti.
- Benvenuti a tutti, signore e signori, ragazze e ragazzi! Questo è il... Magical Mystery Tour! Io sono il vostro corriere. Il mio nome è Jimmy Johnson, per gli amici Jolly Jimmy, e voi siete tutti miei amici! Vi presento Alf, l'autista, e Miss Wendy Winters, la vostra favolosa hostess! Ora fate buon viaggio e godetevi questo Magical Mystery Tour! -
Gabby era entusiasta. Assolutamente entusiasta. Per la prima volta nella sua vita, era entusiasta per qualcosa di cui non sapesse proprio nulla. 
Anche Halie lo era. Era molto eccitata per questo evento, ma non voleva darlo a vedere. 
Per questo si limitava ad osservare le colline inglesi e i prati leggermente sfioriti, tipici di settembre, fantasticando su tutto quello che sarebbe successo. 
Durante le fantasie di Halie, Gabby aveva già stretto amicizia con un mucchio di persone: un fotografo nano, una piccola bimba e uno strano ragazzotto che fumava un'infinità di sigarette mentre masticava ossessivamente del chewing gum. 

 

- Credo di aver venduto quei due biglietti alle ragazze giuste. -
- Oh, piantala! Se non fossero entrate non le avresti mai notate! -
- Bonzo, io conosco bene il mio lavoro. Quelle due erano semplicemente perfette. Non so perché, ma SO di aver fatto la cosa giusta. -
- Non sai neppure quanti anni hanno! -
- I don't care. Quelle due animeranno il Magical Mystery Tour, è sicuro come l'oro. Lo vedo. Vedo già la magia in loro. -
- Certo, come io vedo quella pozione che sta uscendo dall'alambicco! Su, smettila di blaterare e vai ad abbassare il fuoco! -
- Subito, mon amour.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: noewalrus