Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: misslittlesun95    19/08/2013    3 recensioni
Viola ha 18 anni e una vita normale quando una sera sviene in un locale e si risveglia con una diagnosi di cancro al cervello che fa iniziare il suo primo giro all'inferno.
Unica speranza un delicatissimo intervento che per un periodo le farà perdere la possibilità di camminare.
Dopo un anno terribile la malattia è scomparsa e lei cammina, riprendendo tutto come prima.
A 23 anni però, di punto in bianco, lascia Parma e va a vivere a Torino, lontana da tutto e tutti, tagliando i ponti con la sua vecchia vita.
Sei mesi più tardi suo fratello si presenta alla sua porta, e la trova cambiata.
Il male è tornato, più forte di prima, e con lui l'inferno.
Da una parte la lotta a diciotto anni, dall'altra quella a ventitré, da una parte la famiglia e il ragazzo storico, Alberto, dall'altra lei sola con Ivan, l'oncologo che la segue e che di certo è più di un semplice amico.
Una sfida diversa ma uguale, un capitolo nel passato e uno nel presente, nella speranza di vincere di nuovo, questa volta per sempre.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico, Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doppio giro all'inferno.

Prologo.

Torino, 2013

Dopo un primo squillo il campanello di casa ne fece un altro parecchio prolungato, facendo capire a Viola due cose.
La prima era che, probabilmente, non si trattava di uno scherzo né di qualcuno che avrebbe perso facilmente le speranze di farsi aprire, sicuro per un motivo o per un altro che la giovane si trovasse all'interno.
La seconda era che chiunque si trovasse dall'altra parte della porta di certo non aveva conosciuto Viola negli ultimi sei mesi della sua vita, da quando cioè aveva lasciato Parma e si era trasferita a Torino.
Perché tutte le persone che la frequentavano in quel periodo sapevano benissimo di come non fosse il caso di andarla a trovare la sera, quando era stanca per la giornata trascorsa oltre che per ciò che stava passando, e l'unico che invece le recava gioia visitandola in quegli orari aveva le chiavi del piccolo bilocale, proprio per evitare che muovendosi da una parte all'altra si sforzasse più del dovuto.
Però, a quanto pareva, non poteva dare colpa all'inaspettato ospite della fatica, perché per lei in quel momento di ciò si trattava, che stava facendo.
Rapidamente, o almeno così le parve, si avvolse il capo calvo in un foulard e andò ad aprire, appoggiandosi alle pareti per evitare di cadere in terra.
Quando si trovò davanti al visitatore inatteso per poco non si sentì male, ma non di certo per le sue condizioni di salute alquanto precarie.

Suo fratello Vittorio, che come tutti i suoi cari e amici non vedeva da sei mesi, era lì, e la sua espressione incredula si specchiava perfettamente in quella di Viola. 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: misslittlesun95