Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fanelia    26/08/2013    7 recensioni
Questa storia nasce da uno scambio di post su un social network.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorgio la ragazza ladra


Vorrei raccontarvi una storia realmente accaduta.

Il tutto avvenne moltissimo tempo fa, all’epoca in cui la gente comune utilizzava ancora quell’obsoleto ed ormai sorpassato mezzo di comunicazione quale la rete, internet.

A che serviva? Beh, la si utilizzava allora per le comunicazioni, un po’ come facciamo oggi con la lettura del pensiero.

Ma lasciatemi tornare alla storia.

A quei tempi, la gente usava riunirsi in salotti virtuali nei quali ognuno aveva l’opportunità di celarsi dietro ad una falsa identità, un po’ come secoli prima accedeva ai balli in maschera.

Fu durante l’estate del lontanissimo 2013, anno in cui impazzava il celeberrimissimo salotto di AlbionMay l’Imperatrice*, ormai giunto all’apice della sua fama,che qualcosa cambiò, facendo nascere il mito giunto fino a noi, di “Giorgio la ragazza ladra”.

Dovete sapere che a quei tempi, il salotto dell’Imperatrice era frequentato dalle menti più elevate del paese.

Papa Malaria,* che impartiva benedizioni e recitava Ave Mariae sperando in una completa assoluzione da parte del suo diretto capo, il signor Salvatore, non rendendosi conto che forse avrebbe dovuto cambiare preghiera per acallappiarsi un posto in paradiso.

Contessa Amartema* la signora dei Vampiri, la signora Eterna, colei che anche dopo mille anni sembrava dimostrarne 15, colei che si nutriva del sangue delle vittime dei festini di Papa Malaria.

Vicario Codivilla*, colei che all’apparenza poteva sembrare una semplice, seppur bravissima, ortopedica, ma che di notte esercitava strani riti nelle stanze della sua dimora.

Lady Kath_Mary*, conosciutissima come la regina della Arancine, colei con uno spassionato amore per Elijah, un conturbante giovane dell’epoca.

Lady Po*, conosciuta al mondo come la Signora del Polpettone

e Zarina Nemainn*, ultima, non per importanza, la conoscitrice delle arti divinatorie e delle arti magiche, specie quelle oscure.

Ebbene, un giorno, in quel salotto virtuale, successe un fattaccio che ne alterò per sempre, ed irrimediabilmente, le sorti.

Sebbene le attività di facciata delle illustri dame avessero scopi benefici, il male si celava nelle loro anime.

Quel giorno, mentre nel salotto si svolgeva una delle solite futili discussioni su una delle arti per eccellenza, la scrittura, Papa Malaria osò nominare il BuonGiorgio, assiduo frequentatore dei suoi festini, fino a quando Contessa Amartema non lo aveva reso trippa per gatti.

Zarina Neimann intervenne con una delle sue solite ed apprezzatissime argomentazioni e CRACK!

Nelle menti malate e perverse delle gentili signore regnò il caos. Ciascuna si domandava come mai la Zarina avesse deciso di fare outing svelando al momento di aver posseduto Giorgio … perchè lo chiamo outing? Perchè la Zarina rivelò che Giorgio in realtà Giorgio era una ragazza, per giunta una ladra da quattro soldi.

Film mentali si susseguirono senza sosta e nessuna osava proferire parola, nessuna si degnò di concedere il beneficio del dubbio alla loro compagna di bevute e ‘mbriacamenti** oltre che di misfatti.

L’imperatrice AlbionMay, essendosi resa conto della crescente tensione decise di agire, come solo ad una donna della sua altezza e statura è concesso.

Espresse quindi la sua perplessità circa la situazione, in quel bizzarro salotto Faccialibroso*** e, in quel momento, si venne a capo del QUI QUO QUA.****

La Zarina non aveva mai posseduto Giorgio, cosa che quietò gli animi di Vampira Contessa Amartema e Papa Malaria, bensì, aveva, in gioventù, avuto una GAZZA di nome Giorgio.

Fu solo grazie a quel chiarimento che ciascuna, probabilmente perchè allegerita la tensione, confessò di aver pensato male e di essere stata tentata di “eliminare” Zarina Nemainn dalla lista degli amici e delle Reamelle di “io scrivo su EFP”.

E’ per questo che, a distanza di secoli, il salotto dell’Imperatrice e delle sue donzelle gode ancora di una fama strabiliante, così come la storia diGiorgio, la ragazza ladra.

Vi parrà una storia bizzarra eppure, è accaduta  davvero.

Da quel giorno alle dame non fu più possibile celare la loro infimosità ***** e maschera di finzione: un caso fortuito, voluto dal destino, aveva ormai svelato al mondo la loro reale essenza.



* Sono i nick EFP delle ragazze che partecipano al gruppo Io scrivo su EFP, su Fb, e che hanno partecipato a quel post


** mi sono concessa una licenza poetica


*** FB


**** Storia lunga ma … non avete mai sentito nessuno dire qui quo qua invece di qui pro quo?


***** mi sono concessa un’altra licenza, del resto sono l’Imperatrice e comando io XD

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Fanelia