Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: kamy    01/09/2013    1 recensioni
[Attenzione Au e Ooc].
Hermione Granger è la segretaria di un avvocato famoso e non c'è nessuno che odi di più del suo datore di lavoro. E se un cliente cambiasse tutto?
Partecipa alla fanfiction challenge II.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Hermione
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipa alla fanfiction challenge:

Pairing: Harry/Hermione.

Prompt: Vorrei rimanere a chiacchierare, ma veramente, non posso… Lanciata da Silvia Giorgetti (LittleHarmony13)



 


Cap.1 Datore di lavoro

 

 

Hermione, nel sentirsi chiamare, strinse il nodo della cravatta e chiuse l’ultimo bottone della sua giacca nera.

«Signorina Granger!» ripeté la voce e la giovane assottigliò gli occhi, sospirando. Si allontanò dalla macchina fotocopiatrice in funzione e si diresse verso la porta dell’ufficio del suo datore di lavoro, leccandosi le labbra.

"Lo so che non è suo padre, quell’uomo era petulante ed insopportabile. Da quando era rimasto vedovo non faceva altro che infastidirmi.

Però non posso fare a meno di trovare ugualmente odiose le sue attenzioni. Io sto dovendo fare la gavetta, partendo dal basso, nonostante mi sia laureata in giurisprudenza col massimo dei voti e lui, solo perché è figlio di papà, ha già la poltrona" pensò, entrando.

«Sì, signor Potter?» domandò.

L’avvocato dall’altra parte della scrivania aggrottò le sopracciglia e posò una carpetta bianca sul tavolo.

«Mi chiedevo se lei, adesso, fosse impegnata, signorina» sussurrò tentando di ottenere un tono di voce seducente, le sue iridi verdi brillarono.

Hermione avvertì l’inizio di una forte emicrania. «Signore, adesso mi preparavo a compilare le carte riguardanti il caso Paciock» gli spiegò.

Lui si piegò in avanti e tentò ancora: «Non si preoccupi, la pratica non scappa. Potremmo chiacchierare un po’, signorina», rendendo la voce così roca da raschiarsi la gola.

Hermione trattenne un sospiro, pensando: "Quanto è odiosa questa situazione". «Potremo parlare appena avrò finito, signore» lo liquidò, uscendo.

Harry guardò la porta richiudersi.

"Non riesco proprio a capire cosa sbaglio con lei. Eppure Sirius mi ha detto che così papà aveva successo alla mia età.

Non ho mai incontrato una ragazza che m’interessasse quanto la Granger: bella e brillante" pensò, pulendosi le lenti degli occhiali tondi.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kamy