Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Acquamarine_    02/09/2013    4 recensioni
Una raccolta di sei drabbles - basate su alcuni versi di poesie di Cesare Pavese - che ritraggono i pensieri di Albus Silente dopo la sua morte, rivolti alla persona che lo ha più amato e che ha egli stesso amato. Sei drabbles che ripercorrono fugaci ricordi, sensazioni di vita e ipotesi su ciò che accadrà dopo la sua morte. Sei drabbles MMAD, tutte per voi.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"È buio il mattino che passa senza la luce dei tuoi occhi."
Cesare Pavese – 30 Marzo '50



Nel cuore porto un segreto: non vi fu nulla di più caro, per me, dei tuoi occhi. Erano porte per un altro mondo: due pozze verdi in cui specchiarmi e da cui lasciarmi guidare. È buio il mattino che passa senza la luce dei tuoi occhi. Porto con me il profumo della tua pelle, di sandalo e gelsomino, quel profumo che rimaneva sui miei vestiti, i miei documenti, nel mio studio, sulla mia pelle. L'eco della tua voce mi accompagna lungo il mio percorso: vedo la luce in fondo al tunnel. Mi avvicino sempre più, cammino velocemente. Esco nel mattino, che ha il colore dei tuoi occhi.

* * *

Angolo Autrice:

Gli occhi, gli occhi... ho rimarcato questo concetto in maniera quasi ossessiva, si può dire. Questo, solo perché credo che gli occhi di coloro che amiamo siano alcune delle cose che non si possono dimenticare, sono così evidenti da venire a volte trascurati, sono le prime cose che ci vengono in mente quando pensiamo a qualcuno. Non so se siano lo specchio dell'anima o meno, come si dice, ma gli occhi di chi amiamo ce li portiamo sempre appresso, marchiati a fuoco. Quindi, ho voluto che in questo viaggio tra la morte e ciò che c'è oltre - che purtroppo non vedremo - Albus fosse accompagnato da Minerva attraverso i suoi ricordi, le sue parole, le sue promesse e il suo dolore. Che la ricordasse attraverso i suoi occhi, perché lei è stata "la vita e la morte", entrata nella sua vita con "passo leggero". Perché, anche combattendo contro i propri sentimenti ha poi dovuto cedere, poiché "era buio il mattino che passava senza la luce dei suoi occhi". Ho amato scrivere questa raccolta, per un bel po' sono stata lì a dirmi che non era abbastanza bella, ma alla fine ho ceduto. E devo dire che pubblicarla mi ha aiutato ad apprezzarla.
Quindi, vorrei ringraziare alcune persone che mi hanno seguita nel percorso di pubblicazione. Prima di tutto grazie a Jo, che mi ha convinta a pubblicarla e che è stata entusiasta forse più di me ancor prima di leggerla. Ringrazio Manuela_McGranitt (che ringrazio anche per il suo grande entusiasmo), di nuovo MaryLouise, Erule, Titillandus, _Trixie_, frouis, Charlotte McGonagall, lilith93 per aver recensito; Charlotte, Titillandus, Jo e Manuela McGranitt per aver inserito la storia tra i preferiti, Erule per averla inserita tra le ricordate; Rosmary e Trixie per averla inserita tra le seguite. Ringrazio anche tutti i lettori silenziosi e coloro che mi hanno accompagnato in questa breve avventura. Infine, ringrazio Cesare Pavese per le sue bellissime poesie e la signora Ispirazione che ha finalmente deciso di farmi visita. Grazie davvero a tutti e spero in una prossima volta. Soprattutto, spero che possa essere più vicina possibile.

Baci,
Acquamarine_

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_