Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: ToshieF    03/09/2013    2 recensioni
Mentre sono intenta con le famose pulizie di primavera, trovo in mezzo ad una pila di libri impolverati un piccolo foglietto che spuntava fuori. Sono pronta per buttarlo insieme all'altra pila di scontrini e cartacce varie ma quando vado per tirarlo mi cade giu' un blocchetto di fogli. In un istante tutte le memorie dell'estate scorsa ritornano come un fiume in piena, come potevo essermi scordata di quel piccolo diario che mi aveva fatto compagnia per un'intera estate?
(Storia pubblicata tempo fa ma l'ho per sbaglio eliminata....)
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro Alphonse...

 

~ Settimana 1 ~

 

Mentre sono intenta con le famose pulizie di primavera, trovo in mezzo ad una pila di libri impolverati un piccolo foglietto che spuntava fuori. Sono pronta per buttarlo insieme all'altra pila di scontrini e cartacce varie ma quando vado per tirarlo mi cade giu' un blocchetto di fogli. In un istante tutte le memorie dell'estate scorsa ritornano come un fiume in piena, come potevo essermi scordata di quel piccolo diario che mi aveva fatto compagnia per un'intera estate?

Dimenticandomi completamente delle pulizie e di mia mamma che urlava isterica, apro la prima pagina del mio caro diario...

 

 

Buongiorno caro Diario,

Oggi, il 28 Giugno, iniziero' il mio diario estivo! Tu sarai il mio nuovo mezzo per sfogarmi per tutte le ingiustizie della vita e per insultare chi mi pare e piace senza ritegno!

Mi presento: sono Isabella! E da oggi tu ti chiamerai... Alphonse.

Si, perche' Alphonse e' un nome figo...

Sono una timida liceale, o meglio: una liceale che odia l'umanita'. Quindi chiusa in se stessa in un mondo di fantasia. Prima di diventare cosi' pero' avevo ancora un po' di fiducia nell'umanita' ma una compagna di classe, una bagasha della madonna, decise che fosse meglio se stessi da sola ignorata da tutti. Ed ecco che nasce l'attuale Isabella. Che ama disegnare, leggere e drogarsi di anime e manga. Cooomunque, ho deciso che questo diario sara' divertente quindi meglio smetterla di parlare di cose da depressi!

 

E cosi' le care e tanto aspettate vacanze estive arrivano anche per me, finalmente si ritorna alla mancata Italia per visitare I nonni e parenti e, si spera, per trovare l'amore della mia vita!

Purtroppo l'inizio di queste vacanze non prospetta niente di buono... infatti l'inizio dei giorni estivi si apre con la mia bella e cara nonnina ricoverata in ospedale per tumore allo stomaco. Ma non ti preoccupare niente di grave e si e' gia' ripresa alla grande.

“Alla grande” nel senso che e' gia ritornata a mangiare come un porco, quindi credo sia un buon segno. Pero' non tutti la pensano allo stesso modo, mia mamma, mia zia e mia cugina sono stressate piu' della povera vecchietta, che secondo me continua ad avere il mal di testa solo perche' le vede cosi' agitate. Ogni giorno e' un via vai da casa all'ospedale, il che non mi da fastidio... finalmente mi posso rilassare da sola a casa, peccato che ci sia un individuo che ovviamente rovina tutto.

Quel mostro, antipatico, rompiscatole, noioso, cretino e chi piu' ne ha ne metta, di mio fratello, non faccio in tempo di allegrarmi di essere da sola a casa che quell'arpia si attacca come una cozza al mio braccio mordendolo come se fosse un cannibale. Solo dopo averlo ricattato di rompergli I suoi amati giochi della PSP si e' finalmente scollato e chiuso nello sgabuzzino ad accarezzare tutte le sue console. Se mi avvicino alla porta lo posso ancora sentir mormorare “i miei ammmoriiii, voi ssssiete mieii, il mmio tesssssorooo! Ssssiii ssssii!”

Mi fa paura quell'essere...

Dopo essermi sbarazzata di tutti la pace continua a non arrivare, le due tartarughe del giardino si sbranano a vicenda ed una urina sostanze bianche per segnare il territorio, ed ovviamente il cane di mia zia non fa niente per fermarle ma anzi, le guarda uccidersi come se fosse il nuovo film uscito al cinema. Siccome mio zio si sarebbe arrabbiato se una delle due fosse morta mi toccava proprio dividerle e sgridarle. Anche se mi sono sempre chiesta se avessero orecchie o se capissero qualcosa con quel piccolo cervello che si ritrovano. La prima risposta che mi viene in mente e' che ho appena sprecato un quarto d'ora ad urlare a degli esseri imbecilli.

E poi grande notizia! Mio padre ha chiamato da New York dicendoci che a Dicembre ci trasferiremo a Shanghai! Non sto in me dalla gioia, finalmente il mio grande sogno di vivere in Asia si puo' avverare. Ma come ci sono aspetti positivi ecco che arrivano a mazzate anche quelli negativi, per esempio imparare il cinese e studiare per I test d'entrata alla scuola.

Ed ecco che in un istante la mia bella idea di passare una calma e piacevole estate se ne va via come un ammasso di piccioni rincoglioniti che si spaventano della loro ombra. E si, non sono brava con I paragoni...

Dunque si prospetta innanzi un'estate piena di compiti e studio.

Comunque, ignorando I primi aspetti negativi ci sono sempre I secondi. Per esempio essere l'unico componente della famiglia contento di andare in Cina. Mio padre avrebbe preferito andare in una sconosciuta cittadina in Lombardia chiamata “Corbetta”. Il motivo della sua decisione e' perche' questo minuscolo villaggio, che non compare in nessuna mappa, sembra aver un' emozionante ed antica leggenda che narra: Tempo fa un pastore che amava tanto la sua amata capra Betta la porto' a pascolare in una collina lontana da casa. Destino fu' che quel giorno arrivo' il piu' brutto temporale che il creatore avesse mai mandato dalla nascita dell'universo [ si crede che questo pastore sfigato sia Noe' ]. Il pastore per incitare la sua capra a correre piu' velocemente le urlo' “Cur! Betta!”

Si.. non voglio andare a vivere la' manco morta e calpestata da un elefante obeso.

Mio fratello intanto ha iniziato a piangere ancora prima che mio padre avesse finito di parlare, ma ovviamente la sua opinione non verra' nemmeno considerata. Poi arriva mia madre, l'unico membro che dovrebbe essere neutrale visto che tutto quello che fa e' stare distesa sul divano a giocare a Ruzzle ma, a quanto pare, la notizia sembra averla sconvolta immensamente. Non sono sicura se sia depressa perche' dovra' cambiare divano, ma di sicuro non perche' deve lasciare la tanto amata New York. Dopo aver sentito la notizia la vidi per la prima volta spegnere l'i-pad nel bel mezzo della partita, doveva veramente essere sconvolta, mai era capitata prima simile cosa. Quando vado per chiederle il problema ho scoperto che la causa della depressione non era quello che mi sarei aspettata. La sua risposta fu “Isa, non capiro' cosa c'e' scritto al supermercato!”

Shanghai ha 22 milioni di persone “legali”, nel senso che ci sono almeno altre 8 milioni di persone non registrate. Cinque milioni sono immigranti, sono quasi sicura che non sono tutti morti appena arrivati a Shanghai perche' non sapevano che comprare al supermercato. Una simile reazione a quella di mia madre ce l'ha avuta la mia migliore amica che ha risposto con un messaggio in stampatello “ISABELLAA! DIVENTERAI ANORESSICAA!!!”

e cosi' sono destinata a morire di fame perche' ci sono le scritte in cinese al supermercato...

Cercai di non scoraggiarmi e con quel poco di fiducia, che ho trovato come sostanza di scarto al fondo del mio cuore, verso l'umanita' diedi la notizia ad il resto dei miei compagni di classe. Come non detto reazione identica:

" Isa, ma non mangerai...”

“ Isa, ma come farai senza pasta?”

“ Porella, solo riso...”

“ In culo alla balena per il cinese...”

e poi come al solito arriva quel solito pirla “ CINESEEEEEEE”

Cosi' il mio soprannome passo' da Isa a “cinese”...

 

- Situazione Compiti delle Vacanze: a marcire dentro la valigia... e mia mamma che mi urla dietro

- Piani per la Settimana: svegliarsi alle 11:30 ; fare niente tutto il giorno ; mangiare ; dormire.

 

Questa e' stata la prima settimana di vacanze dell'estate 2012. Una settimana dove ho rotolato sul letto tutto il giorno ma sono accaduti dei fatti che mi cambieranno drasticamente la vita.

Grazie per aver ascoltato I miei scleri Alphonse, ti scrivero' la prossima settimana quindi divertitii! (?)

~ Con amore, quella svampita di Isabella .

 

 

Chiudo il diario inspirando la fresca aria di Shanghai, e' arrivata la primavera, e tra un po' arrivera' anche l'estate e come ogni estate Alphonse ritornera' a farmi compagnia con quelle sue paginette bianche. Quando mi sentiro' giu' di morale ed il mondo mi si ritorcera' contro lui sara' di nuovo qui' a farmi sfogare. Ma c'e' un altro motivo per cui voglio che l'estate arrivi, il motivo che accomuna tutti noi poveri liceali esseri mortali. Vogliamo solo che questa dannata scuola finisca...


 

Seguitemi sulla mia pagina facebook: Aku no Musume!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: ToshieF