Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: SylviaGreen    04/09/2013    2 recensioni
Il personaggio dimenticato di Ludo Bagman, dall'infanzia fino alla sua entrata nel Ministero, in cinque drabbles.
Questa raccolta partecipa al contest "l'isola che non c'è" indetto da WendyNoh e giudicato da Triz93, e si è classificata terza.
Genere: Introspettivo, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ludovic Bagman, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Non solo Severus: dieci personaggi in cerca di riscatto.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NICKNAME: Sylvia Green (in entrambi)
TITOLO: Io so che un giorno comprerò il giornale e vedrò il tuo nome in prima pagina.
PERSONAGGIO: Ludo Bagman.
RATING: Giallo.
GENERE: Introspettivo, slice of life, sportivo.
CONTESTO: dai fondatori alla I guerra
INTRODUZIONE: "Il personaggio dimenticato di Ludo Bagman, dall'infanzia fino alla sua entrata nel Ministero, in cinque drabbles. Questa raccolta partecipa al contest "l'isola che non c'è" indetto da WendyNoh"
AVVERTIMENTI: Nessuno.
NdA ( facoltative): Raccolta di 5 drabbles. 







La morte non si può combattere

 
«Come puoi farmi questo?», mi urla mia madre. «Ho dato tutto per te! Perché diventassi un grande medico! E ora …».
Seguo il suo indice puntato verso i pezzettini dei fogli di iscrizione che ho tagliuzzato. Senza forbici.
Non capisce? «Ma sono un mago, mamma!».
Mi guarda. «E allora sventola un po’ la tua bacchetta magica e salva tua nonna, Ludovic!». E si chiude in camera sua, sbattendo la porta.
Sento una mano sulla mia spalla. È di Otto. «Tranquillo», mi dice. «Non è colpa tua. Anche a me ha fatto la stessa scena, ma poi le passa. I babbani non capiscono che la morte è invicibile».






*Angolino autrice*
Eccomi qui, sono tornata con un altro contest a cui partecipo! In particolare questo si chiama L'isola che non c'è, indetto da WendyNoh, e parla dei personaggi dimenticati dalla saga e non approfonditi dalla nostra regina ... e ho pensato che Ludo Bagman andasse bene!
Per chi non lo sapesse e non lo avesse capito, Ludo in realtà si chiama Ludovic e Otto Bagman è suo fratello.
Tra l'altro - voi non lo sapete ancora, ma lo scoprirete presto - mi sento fighissima per queste cinque drabbles (sì, saranno cinque) perché, oltre ad avere tutte 110 parole circa (non di più, ed è un nuovo traguardo per la sottoscritta!), hanno anche dei riferimenti a specchio nei titoli, un po' come ha fatto la nostra regina con i riferimenti a specchio di Harry Potter ... beh, okay, non vi dico altro! 
Ciao ciao e alla prossima drabble (che pubblicherò tra poco!)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SylviaGreen