Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: PervincaViola    08/09/2013    10 recensioni
Sette drabbles per sette coppie, crack e non.
● Haymitch/Katniss ~ Crazy
● Beetee/Wiress ~ Time's up
● Peeta/Katniss – Portia/Cinna ~ In love
● Flavius/Venia ~ Trendy
● Cato/Katniss ~ Dangerous
● Gale/Johanna ~ Guilty
● Rory/Primrose ~ Kitty
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Flavius, Gale Hawthorne, Johanna Mason, Katniss Everdeen, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Feelings
Quando si riconoscono i propri veri sentimenti, le cose a noi più care possono andare in frantumi.


# Haymitch/Katniss ~ Crazy ♥

Haymitch non si considerava propriamente una persona assennata. Aveva sfidato le leggi degli Hunger Games, sfruttando a suo favore l'Arena. Aveva rifiutato di sottomettersi allo strapotere di Snow, condannando a morte la sua famiglia. Per anni non aveva fatto altro che ubriacarsi, finché non gli erano capitati loro. Peeta Mellark e Katniss Everdeen. Lei, in particolare, con quel fondo di amarezza negli occhi grigi, aveva catturato la sua attenzione. Una vera guerriera, e le guerriere non stanno con gli ubriaconi.
Volere lei, si disse Haymitch, mentre osservava Katniss avvolta nel suo abito da sposa, è troppo folle anche per te.


# Flavius/Venia ~ Trendy


«Sei troppo sentimentale» sentenziò Venia, stringendo la mano di Flavius per attirarne l'attenzione. L'uomo sorrideva in direzione degli Sventurati Innamorati, che ballavano allacciati al centro della pista da ballo.
«E tu lo sei troppo poco» le sorrise di rimando, ricambiando la stretta. Le fece fare una giravolta e le posò una mano sulla vita, trascinandola sulla pista e canticchiandole nell'orecchio.
«Flavius, ci stanno guardando tutti!» sibilò arrabbiata. Lui rafforzò la presa e affondò il viso nei capelli azzurrini, ridacchiando divertito.
«Credo sia colpa del tuo vestito: non sai che il rosa pesca non va più di moda in questa stagione?»


# Beetee/Wiress ~ Time's up ♥


Tic, tac.
Il tempo è la dimensione nella quale si concepisce e si misura il trascorrere degli eventi.
Beetee non faceva che ripeterselo da quando era iniziata l'Edizione della Memoria. Era l'unico modo per convincersi che aveva trascorso tanti momenti felici con Wiress e, anche se fossero morti, avrebbe avuto almeno la consolazione di trascorrere i suoi ultimi istanti con la donna che amava.
Ma quando, voltandosi, vide Wiress soffocare nel suo stesso sangue e morire senza nemmeno averle ripetuto "Ti amo" un'ultima volta, in un attimo gli caddero addosso tutte le sue convinzioni scientifiche.
Tic, tac. Tempo scaduto, Beetee.


# Peeta/Katniss – Portia/Cinna ~ In love ♥


«Ne sei davvero innamorato, vero?»
La voce gentile della donna scosse Peeta, le cui guance si fecero subito rosso fuoco.
«D-di chi stai parlando?» balbettò in preda all'imbarazzo. La sua stilista rise intenerita, non smettendo di sistemare in morbide onde i capelli biondi del ragazzo.
«Della tua compagna di Distretto: si vede da come la guardi che ne sei cotto!»
«Lei non mi vede nemmeno» confessò lui con tono amareggiato, dopo alcuni istanti di silenzio.
Portia ebbe un fugace visione di un paio di occhi magnetici sottolineati da un eyeliner dorato e sorrise con malinconia: capiva benissimo cosa voleva dire.


# Cato/Katniss ~ Dangerous ♥

Katniss Everdeen era pericolosa; Cato lo aveva capito fin dalla Parata, quando l'attenzione di tutti era stata catalizzata dal suo travestimento infuocato e dal suo dispensare baci al pubblico.
Lui, però, non aveva creduto a quella facciata. L'espressione minacciosa che animava il suo viso non appena incontrava il suo ghigno beffardo o quando le passava volutamente troppo vicino non lasciava alcun dubbio.
Chi gioca con il fuoco finisce per bruciarsi. Ma a Cato non importava, anzi, per lui sfiorarla era solamente una piacevole scarica di adrenalina in corpo. Perché sarebbe stato ancora più gratificante spegnere quell'incendio con le proprie mani.


# Gale/Johanna ~ Guilty ♥

«È stato solo un attimo di debolezza».
Gale si alzò dal letto, iniziando a rivestirsi. Dietro di lui, Johanna era ancora nuda, avvolta nelle lenzuola calde e umide.
«Come lo è stato ieri e anche il giorno prima?» gli chiese con rabbia, «Perché ti senti colpevole ogni singola, dannata volta?»
Lui la fissò, sorpreso. Non pensava fosse capace di leggergli dentro con tanta facilità. Però non rispose, continuando ad allacciarsi i calzoni.
«La ami ancora?» la sua domanda e il tono con cui l'aveva posta – quasi tremante, così inusuale per una come Johanna - lo colpirono a tradimento.
«Sì».



# Rory/Primrose ~ Kitty

«Ti piace?» gli domandò Prim, avvicinandosi con una piccola palla di pelo fra le braccia. Rory scrutò con diffidenza gli enormi occhi gialli di quel sacco di pulci e capì che no, non gli piaceva affatto. In particolare, decise che sarebbe stato alla larga dagli affilati artigli che quel "tenero gattino" mostrava molto simpaticamente. Non ebbe cuore, però, di spezzare il cuore alla sua amica – odiava vederla piangere – così si costrinse a mormorare:
«È...carino...».
Prim sorrise entusiasta, schioccandogli un bacio sulla guancia, che lui si affrettò a togliere con una mano.
«Lo sapevo che Ranuncolo ti sarebbe piaciuto!»


 

Angolino della Vì:
Lo so, sono imperdonabile perchè devo lasciare ancora non so quante recensioni (wip, perdonami!) ma volevo pubblicare prima di immergermi completamente nei compiti... Sì, non li ho ancora finiti ç.ç
Quindi niente, volevo specificare che la Gale/Johanna è ambientata dopo l'ultimo libro, pochi mesi dopo la separazione da Katniss. Mi stupisco io stessa di aver scritto una cosa così su una mia OTP!
Se notate incongruenze ditemelo e correggerò subito! (Altra specificazione: sono tutte di 100 parole)
Un bacio



P.S: Ah, e se ve ne piace solo una potete commentare anche solo per dirmi che vi piace quella e le altre fanno schifo, eh ^^
P.P.S: Buon ritorno a scuola a tutti! *piange*
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: PervincaViola