Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Leyna_s_heart    08/09/2013    7 recensioni
Dodici ragazzi su un'isola deserta.
Un gioco.
Una sfida mortale.
---
Ispirato al libro "Anger" di Isabel Abedi.
---
Niente poteri, né semidei o simili. Solo semplici adolescenti.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altro personaggio, Annabeth Chase, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo uno: l’inizio del viaggio.

 

 

 

 

Rabbrividì. Un alito di vento gelido, che c’era solo nella mia testa, mi congelò la carne, le ossa e il sangue.

Nel Medioevo si diceva che il diavolo, dopo aver fatto un patto con lui, ti succhiasse fuori l’anima e il corpo fosse pervaso dal gelo, dal nulla. Ma credo che questo sia peggio!

Avevo appena stretto un patto con una persona peggiore del diavolo.

Avevo stretto un patto con…

 

 

Annabeth

 

 

Non ricordo esattamente come abbia accettato questo ingaggio.

Anzi proprio non so cosa mi sia preso. Non sono il genere di ragazza che spasima per partecipare ad un film stile grande fratello.

No. Sapevo perché l’avevo fatto, in realtà: i soldi.

Quelli che mi avrebbero permesso di andarmene da quella orribile casa e non dover più dipendere da mio padre.

Scrollai le spalle per cercare di cambiare i pensieri nella mia testa.

L’aereo  New York- Rio de Janeiro era appena decollate senza problemi e la grande mela stava sparendo sotto di noi.

Il film a cui avrei partecipato avrebbe visto me ed altri undici ragazzi e ragazze dai 15 ai 20 anni su un’isola fuori Rio dove dovremmo vivere per tre settimane insieme.

Il copione non esiste: puoi essere chi vuoi, fare ciò che vuoi –entro determinati limiti di legalità- e dire o non dire praticamente tutto o niente.

Sopra i sedili si spensero i segnali luminosi, così slacciai la cintura di sicurezza e mi legai i capelli biondi in una coda alta.

Lanciai uno sguardo alla hostess, avrei volentieri bevuto qualcosa vista la lunghezza del viaggio.

Ma davanti agli occhi mi comparve una ragazza dai capelli fiammeggianti.

“Ciao!” mi sorrise. “Devi essere una di noi.”

Studiai la ragazza che nel frattempo aveva preso posto accanto a me. Aveva dei capelli ricci ed indisciplinati color del fuoco, un viso spruzzato di  lentiggini e dai vestiti macchiati di colore, dedussi fosse un’artista.

“Ho azzeccato, vero?” ridacchiò.

Annuì.

“Rachel D..” si bloccò e ridacchiò ancora “niente cognomi, giusto?”

“Già. Solo il nome. Io sono Annabeth.”

“Trovo ridicola questa regola, ma..” fece una pausa ad effetto con aria teatralmente triste “.. le regole non le stabiliamo noi. Lui si però!”

Mi mise in mano un articolo dove parlava del regista del nostro film, Zeus Olympus.

Era una specie di stella, famoso e acclamato, ma anche molto odiato e vessato.

Più per la sua vita privata –i numerosi flirt e tradimento sotto la luce del sole- che per i suoi film –di solito più simili ad un mainstream che ad un film di nicchia come quello in cui avremmo partecipato-.

Diedi una rapida scorsa all’articolo, ma avendolo già letto non ci impiegai molto.

“Strano lanciarsi in un film così strano e di nicchia eh?!”

“Si, infatti.”

La cosa non mi convinceva, ma chi poteva capire cosa gli passava per la testa.

Scrollai le spalle. “Meglio per noi però.”

“Infatti. Avevo paura di non venire presa, anche perché non credo di aver fatto un super provino, ma a quanto pare.. Ed eccomi qui!”

Sorrisi. Rachel metteva il buon umore.

“Certo, la parte dell’oggetto da portare con sé, è stato una rogna. Non sapevo cosa portare!”

Annuì sperando di sembrare complice, ma in realtà per me era stato facile. C’era solo una cosa che volevo con me.

“Annabeth, guarda” Rachel stava tirando il mio braccio e indicando una ragazza. “Sicuramente lei è una di noi!”

La ragazza in questione, probabilmente sentendosi osservata, alzò lo sguardo –scuro, tanto da sembrare nero- con espressione tra l’annoiato e il superbo e ci osservò a sua volta.

Per un paio di secondi parve trovarci interessanti, poi però spostò lo sguardo annoiata e si sistemò la treccia scura e notai che un leggero sorriso le si formò sulle labbra come derisorio.

“Ok, miss simpatia sarà uno spasso. Dio, spero non sia davvero con noi!”

Tornai a riportare lo sguardo davanti a me e notai che stavano dando un film per i passeggeri.

“Forse ne ho beccato un altro dei nostri.”

Rachel era seduta sul sedile e si stava guardando attorno come una bambina.

“Guardalo. Sembra pure figo! Oh ti prego fa’ che sia uno di noi!” stringeva le mani a mo’ di preghiera.

Girai lo sguardo di malavoglia, ma fu allora che lo vidi.

Era qualche fila dietro noi. Aveva i capelli neri e arruffati, come fosse appena uscito dall’acqua e gli si asciugassero i capelli col sole e la pelle abbronzata di chi ama l’aria aperta.

Stava leggendo la rivista dell’aereo, ma sentendosi osservato alzò lo sguardo.

Invece di guardare entrambe, puntò gli occhi solo su di me.

Dio che occhi!

Persi un battito del cuore quando rischiai di annegare in quegli occhi verde mare.

Poi sorrise.

Qui il mio cuore riprese a battere più veloce del solito.

E mi accorsi di ricambiare il sorriso.

“Spero sia uno di noi! Dai, vieni con me a parlare con lui?”

Mi bloccai.

“No, resto qui a guardare il film.”

Avevo paura ad andargli vicino.

Sarebbe finita male.

Come l’ultima volta.

Rachel andò da sola e sentivo la sua risata da lontano.

Mi concentrai sul film, sperando di arrivare presto a Rio.

 

 

 

 

 

 

Salve!

Questa è la prima volta che scrivo in questo fandom, quindi ci provo.

Adoro la saga e ammetto che appena finito di leggere il libro da cui ho tratto la storia ( Anger di Isabel Abedi) ho iniziato a ricamarci sopra.

Per ora ho mostrato solo quattro dei dodici, ma immagino non abbiate avuto problemi a capire chi fossero.

Il cognome di Zeus è assolutamente random.

Se avete altri suggerimenti accetto.

Non dovrebbero esserci errori, ma del caso avvisate, grazie.

I personaggi, come ovvio, non hanno poteri e avranno età diverse rispetto a quelle del libro, per ovvi motivi.

Prossimo capitolo tra tre settimane o un mese.

Se voleste lasciare un commento positivo, negativo, neutro.. anche la bandierina color arcobaleno va bene.

 

Buon inizio di scuola a tutti!

 

 

Snow White Queen

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Leyna_s_heart