Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Booow95    09/09/2013    8 recensioni
Questa ff è per chi non ci crede che Gale e Katniss non abbiano mai rimpianto la loro amicizia.
È per chi, come me, è per le Peeta/Katniss, ma ammette che l'amicizia tra Gale e Katniss meritava un finale migliore: questa Drabble non vi darà quel finale purtroppo, ma vi darà lo scorcio di un Gale che non ha dimenticato.
---
A tutte quelle amicizie che negli anni si perdono, ma che si ricordano sempre con rimpianto.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





ESCAPE


Guardi spesso fuori dalla finestra, verso il Distretto 12.
 
Non lo vedi da vent'anni.
 
Non la vedi da vent'anni.
Si è sposata, ha dei figli.
Avrà ancora gli incubi? 
Penserà mai a te? Alla vostra amicizia?
 
Tu ci pensi spesso.
A lei.
Ai paracadute.
A Prim. 
 
A volte ti immagini varcare la porta di casa sua, parlarle, chiederle scusa per non essere più tornato.
Poi ti svegli, e il Distretto 2 è un salvagente troppo dolce per abbandonarlo.
Poi ti svegli e il Distretto 12 è un'oceano di ricordi troppo dolorosi per ritornare.
 
- Signor Hawthorne, Plutarch la attende a Capitol. -            
 
 
 
- Potremmo farlo, sai? -
- Cosa? -
- Lasciare il Distretto. Scappare. Vivere nei boschi. Tu e io potremmo farcela. -
 
 
 
Non era così la fuga che volevi tu.
 
 
 
 
(108 parole)








Un minuto di silenzio.
Questa è la mia ultima notte di ferie in cui andare a dormire quando cacchio mi pare.
Domani a quest'ora dormiró perché martedì comincia la scuola. Amen. 
Questa ff è per chiudere in perfetta depressione le mie ferie. 
Se tu che stai leggendo non cominci la scuola prima di martedì, fatti un esame di coscienza e pensa a chi, tra una settimana, già pregherà l'arrivo di giugno.
Se invece tu che stai leggendo lavori, sappi che hai tutta la mia simpatia, comprensione e invidia perché io, facendo un calcolo matematico (materia in cui faccio cacare) troverò lavoro a 50 anni. 

Anyway.
Adesso che ho finito di lamentarmi, passo a parlare della schifezze di Drabble che avete avuto il buon cuore di leggere ^^ io non ci sto a pensare che Gale e Katniss passeranno l'esistanza lontani senza mai più pensare anche solo per un attimo all'altro...un amicizia così bella buttata nel gabinetto :'(
Insomma, sono una Katniss/Peeta convinta, ma l'amicizia con Gale era altrettanto fantastica.
Qui Gale pensa al suo Distretto e a Katniss che là vive con marito e figli, pensa che vorrebbe tornare, ma alla fine il dolore che proverebbe nel tornare (sia nel vedere Katniss accasata, sia per i ricordi dolorosi della guerra) lo ferma sempre e lo fa rimanere al sicuro nel pacifico Distretto 2.
La parte in corsivo e sottolineata viene dalla pagina 15 del primo libro di HG. Gale ci ripensa e poi l'ultima frase è l'amara constatazione che non era così che si era immaginato la sua fuga: non solo, non nel Distretto 2, non lontano da Katniss. Insomma tutto storto.
Ho contato le parole manualmente perché non dispongo di contatore ^^ quindi chiedo venia in caso di errori ^^" non ho calcolato la citazione dal libro, ma solo ciò che ho scritto di mia mano.
Grazie anche solo per essere arrivato fin qui... Se mi lasciate una recensione mi fareste felice e mi aiutereste a migliorare :)
A presto, Booow<3



  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Booow95