Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ambra_chiara    13/09/2013    2 recensioni
Ciao a tutti! Sono Ambra, una delle tante figlie di Apollo e partirò per una missione insieme alla mia amica Ginny e il figlio di Ade Nico per ristabilire l'equilibrio della Foschia.
Perché affidano questa missione a me? Dicono che solo una grande sognatrice e fantasiosa come me potrà rendere la Foschia ancora funzionante ma io non capisco proprio come!! Spero che durante il viaggio lo capisca! Buona lettura spero di non morire!
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ragazzi, mettetemi giù. Devo suonare la chitarra!” dissi ridendo di gusto
“Ehm… si è rotta non ricordi? E la tua lira ecco, ho rotto pure quella per sbaglio” mi rispose Ginny mentre i miei compagni mi posavano a terra
“Ok, devo cantare allora…” dissi rassegnata prendendo dal mio zaino la boccetta con la lacrima, feci un respiro profondo cercando di non notare lo sguardo di tutti su di me.
Bevvi il liquido rosso riluttante, ma con mia enorme fortuna era straordinariamente buona!
“Bene, se ve ne andate sarebbe meglio” dissi ai miei compagni, ma nessuno osava muovere un muscolo, vedevo Percy che aveva raggiunto la sorellina e il migliore amico insieme ad Annabeth, guardai Ginny, Jo e Nico, i miei migliori amici, mi mimarono in contemporanea:
“Ce la puoi fare” trassi un respiro profondo e mi sedetti all’ombra di un albero cantai Now we are free, colonna sonora del Gladiatore di Enya, sentivo che la mia voce non era cambiata eppure era più potente, ma non accadde nulla, la Foschia era ancora diradata.
“Perché non accade nulla?” chiesi a Chirone
“Non lo so Ambra…” mi rispose, molto utile!
“Io però lo so!” disse una bambina sbucata da non so dove accanto a me
“Estia! Sono così felice di vederla!” esclamai
“Anche io, sono qui per darti una mano… devi immaginare il mondo con la Foschia, come lo vorresti…”
“Sicura?” chiesi
“Certo… basta solo sognare” e quelle parole mi rimasero in testa per sempre “sognare come vorresti questo mondo, con la lacrima puoi fare quasi tutto”
“Potrei sognare la pace nel mondo? Far si che io reciti nel Signore degli Anelli? Oppure che io venga scovata da una casa produttrice con cui incidere delle canzoni?!” ero presa dall’euforia
“Ho detto quasi tutto, ma vedi che riesci benissimo a sognare?” mi sorrise e mi prese le mani “Ce la puoi fare Ambra, basta solo sognare” feci un respiro profondo, lanciai uno sguardo a Ginny, Nico e Jo e cantai, questa volta in modo diverso, le parole mi uscivano leggere e candide come se nulla fosse, mi immaginavo la Foschia ancora nel suo stato normale e la cosa funzionò, questa volta però non cantavo Now we are free, ma May it be sempre di Enya, era la colonna sonora del Signore degli Anelli:
May it be the shadow's call
Will fly away
May it be your journey on
To light the day
When the night is overcome
You may rise to find the sun”
durante il ritornello l’aria divenne più pesante e una piccola esplosione proruppe dalla mia voce e una polvere d’orata si alzò dal terreno, appena pronunciai la parola “sun” tutto finì
“Grande Am! Per un attimo ho dubitato di te, ma si vede che mi sbagliavo!” era Will che si avvicinò a me e mi abbracciò io ricambiai e ben presto all’abbraccio si unirono Jo, Nico e Ginny.
“Grazie Estia!” dissi alla dea
“Di nulla, e ricorda… basta solo sognare” e scomparve in una fiamma, tutto il campo mi invase, le parole di Estia mi riecheggiavano nella mente… basta solo sognare, ne feci il mio motto e il mio modo di essere.
 
Arrivata al campo andai in riva al lago per pensare, mi sdraiai sulla sabbia godendomi la pace meritata e respirando l’aria fresca.
“Non ti stai riposando troppo sugli allori?” chiese Ginny
“Era quello che volevo fare per un po’…”
“ma non abbiamo tempo!” mi rispose cercando di farmi alzare
“Per cosa?” domandai restando sdraiata dove ero
“Devo trovarti un ragazzo!”
“cosa?!” dissi alzandomi di scatto
“Si mia cara, io ho un ragazzo ora tocca a te… ho saputo che a uno della casa di Afrodite interessi ma di loro non fidarti tanto, interessi a uno della casa di Ares e quello ti giuro che è uno gnocco da paura!”
“Ginny, non ho voglia di mettermi con qualcuno!”
“Ma tu lo farai che lo voglia o no!” le feci la linguaccia
“A meno che non ci sia Alex Pettyfer io non mi muovo da qui!” mi sdraiai
“Effettivamente…” disse lei e mi mostrò con il dito un ragazzo a diversi metri di distanza da noi un ragazzo che se non era Alex Pettyfer era un modello!
Biondo con gli occhi scuri e pelle abbastanza abbronzata
“Ok, presentamelo e basta! Niente fidanzamenti e robe varie”
“Ma lasciami solo sognare!” rispose prendendomi per mano e chiamando “Ehi Alex!”
Non era quell’Alex ma lo compensava in bellezza certamente…
 
Ora la storia è arrivata alla fine, vorrei far fare un commento a i protagonisti di questa storia che spero vi sia piaciuta!
P.s: sono Ambra!
 
JO
 
Ciao a tutti, vorrei solo salutarvi, non saprei con esattezza cosa dirvi, insomma mia sorella mia ha descritto bene durante la storia e quindi è inutile presentarmi, posso ringraziarvi ma so che questo lo faranno tutti, non fraintendetemi, siete stati fantastici a seguirci per tutta la durata della storia :D
Però vorrei fare qualcosa di straordinario e originale, che nessuno se lo aspetterebbe…
Come Am? No! Non posso aver già finito il tempo! Devo ancora pensare a cosa dire!
Noooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

 
WILL
 
A dire il vero io non ho fatto un gran che, ho solo scoccato una freccia al momento giusto e al posto giusto, quindi non so come mai io mi meriti questo spazio…
Ok, Ambra mi dice di non fare tanto il modesto e fare quel che voglio dare, quindi vorrei ringraziare tutti coloro che non hanno stozzato Ambra, perché è davvero difficile non farlo!
Mi sta picchiando, aiuto!!!!!!!!! Ok, ha smesso!
Poi vorrei fare un saluto speciale ai miei fratelli, a mio padre Apollo, a il mio amico Josh e…
Come? Ho finito il tempo?! Ma dai devo ancora salutare una sessantina di persone!

 
NICO
 
Salve! Allora cosa posso dirvi? Ambra è una pazza totale ma mi ha piacevolmente sorpreso durante la missione, e poi che dirvi di Ginny? È semplicemente Ginny! È strepitosa, anche se poteva fasciarmi meglio la ferita le devo molto…
Sapete però cosa cambierei della storia? Il fatto che Ambra gioca a calcio, mi sembra uno tra i primi capitoli e non solo perché io ho fatto una figuraccia ma perché non è inerente alla storia, Ambra mi sta dicendo che lo scrittore non sono io, ma lei quindi non devo fare tante storie, però che rottura!
Ora vi saluto, ringraziando tutti coloro che ci hanno seguito fino ad adesso!
Alla prossima!
Nico Di Angelo

 
GINNY
 
Hola! Come va gente? Io sono ultra contenta per il fatto che Ambra è disposta a uscire con quello gnocco di Alex, finalmente anche io potrò prenderla in giro perché ha un ragazzo (Am dice che non è il suo ragazzo ma poco più che un conoscente… ma per ora!) comunque è bellissimo essere la penultima dopo Ambra per i commenti perché vuol dir che sono tra i personaggi principali! Wow! Che forza!
Vorrei ringraziare Ambra perché ha fatto si che Nico si è confessato a me, una volta tanto ha fatto la cosa giusta! (adesso mi sta ringraziando)
Quindi tutto qua, volevo poi ringraziare tutti voi che ci avete pazientemente seguito!
Allora un grande: GRAZIE e un grande CIAO! ALLA PROSSIMA!
Ginny Pavex
 

E ARRIVIAMO ALLA SOTTOSCRITTA NOMINATA DA TUTTI AMBRA!
Buon giorno!
Vorrei ringraziare badangel_99_, poi un’altra ragazza che ha seguito un’altra delle mie storie, credo che abbiate capito… rullo di tamburi…
bibrilove98! Che ha seguito ogni capitolo con pazienza infinita e per questo le sono grata moltissimo! Grazie milioni! Sei un mito!:DD
Poi una ragazza da cui è tratta il personaggio di Ginny, è la classica figlia di Poseidone per eccellenza che adora la coppia formata dal suo fratellino e da Annabeth… credo che abbiate capito chi sia, percabeth2000! Ti ringrazio per tutto il sostegno morale che mi hai sempre dato e i consigli, sei una vera amica!
Poi vorrei dirvi da chi sono tratti i vari personaggi, il personaggio di Jo è stato tratto da mio fratello, uno molto originale, poi credo che abbiate già capito che Ginny sia stata tratta da percabeth2000 e io sono stata tratta da ambra_chiara, quella pazzoide!
Veramente, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno letto, recensito, messo tra le seguite, ricordate, preferite questa storia, sono veramente contenta e mi commuovete, e ora a nome mio e da parte di tutti i miei amici e compagni di squadra…
GRAZIE!
Mi raccomando, ricordate sempre che basta solo sognare…
E a tutti un grande saluto da Ambra, figlia di Apollo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ambra_chiara