Anime & Manga > Durarara!!
Segui la storia  |       
Autore: Xiwan    18/09/2013    4 recensioni
Izaya è finalmente riuscito nella sua guerra. La testa di Celty si è risvegliata, Tokyo nel caos.
Tutto questo è accaduto due anni fa. Ora Shuji Niekawa, raccoglie le testimonianze di chi era più vicino a quell'uomo. Dei suoi amici (pochi) e dei suoi nemici, di chi lo conosceva anche solo di fama. In "Orihara-tutta la verità" si percorre la vita dell'informatore di Shinjuku dall'infanzia a quel maledetto otto ottobre.
Genere: Malinconico, Slice of life, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Izaya Orihara, Un po' tutti | Coppie: Izaya/Shizuo
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Intervista a Izaya Orihara 06.22, 11 ottobre 2015-

Orihara, le dona l’arancione …

Grazie, è molto gentile signor Niekawa. È da molto che non ci vediamo …

(sorride)

Ha poi scritto l’articolo sull’uomo più forte di Ikebukuro?

Lo sto scrivendo sul più matto …

Oh così arrossisco

(ride)

Orihara … domani ci sarà la sua esecuzione … qual è la sua ultima richiesta? L’ultimo desiderio di un uomo nel braccio della morte?

(silenzio)

Solitamente il braccio della morte è così lento

(ride)

Si sta qui per anni, a me sono bastati tre giorni! Sono una celebrità!

(gioca con le manette nervoso)

Ho deciso di vedere una persona.

(silenzio)

Ma non credo verrà …

Cosa prova?

Voi giornalisti fate sempre domande così sciocche …

(ride)

Come vuole che mi senta?! Sprezzante?! Fiero?!

(silenzio)

Ho paura … molta paura … e tanta rabbia dentro di me …

Rabbia …?

Lui! Lui doveva uccidermi! Lui doveva diventare un mostro! IL MOSTRO!

L’unico mostro qui è lei Orihara! Lei ha ucciso circa cinquecento persone e altre duecento sono ancora disperse!

(silenzio)

In relazione ai fatti dell’otto ottobre …

Vuole sapere cosa è successo nella mia testa vero?

Voglio vedere quella tragedia dal suo punto di vista.

Ero nella mia stanza quando ho preso la mia decisone, con il cellulare in mano. È stato un sms a dar fuoco alla miccia. Dovreste incolpare solo il mittente. È solo colpa sua se Ikebukuro è bruciata.

(silenzio)

Ricordo che era come camminare nella nebbia, i suoni erano ovattati. Ricordo che mandai Namie fuori e mi chiusi in casa. Chiamai Celty, le dissi che sapevo dov’era la sua testa e ci dovevamo incontrare

Scelsi quel luogo perché amo i tributi. Lo stesso luogo in cui Ryugamine ha dato appuntamento a Namie al primo raduno dei Dollars. Era così romantico …

(ride)

Dopodichè allertai i nuovi Gialli, i Blu e ovviamente i Dollars.

Erano tutti lì. Erano circa le cinque del pomeriggio e io uscii dallo stabile fra le urla sorprese e innervosite di tutti.

Continuavano ad urlarsi insulti fra loro fino a che, vedendomi arrivare con la sua testa, Celty li zittì.

(si sistema meglio sulla sedia)

Ignorai Celty che cercava di uccidermi e avere spiegazioni sul perché avevo sottobraccio la sua testa.

Ricordo di aver cercato Shizu fra la folla, volevo che mi guardasse bene mentre lo facevo.

Alzai la testa sopra la mia mentre i vari gruppi venivano alle mani. E quando il primo di loro cadde quella spalancò gli occhi e urlò.

Era un urlo assordate, terribile tanto che dovetti lasciarla cadere per tenermi le orecchie.

Nel momento in cui cadde e Celty la raccolse la terra tremò, ma avevo la consapevolezza che non fosse un terremoto.

Come?

Non lo so. Lo sapevo e basta.

(silenzio)

Poi una crepa si aprì accanto a me e Celty e non ci caddi dentro solo grazie ai miei riflessi.

La strada si è illuminata di colpo e c’è stato un crepitio. Era una giornata piovosa, ricordo che avevo preso l’ombrello e mi pendeva per la cordicella di tela scura dal poso destro … non c’era molta luce ma non era nemmeno notte. Ma quell’illuminazione improvvisa è stata abbagliante. Dei fili della luce erano caduti sulla strada e mandavano scintille a destra e a manca. Uno dei piloni di ferro era caduto. Era di ferro capisce? Quanto avranno di diametro quei cosi? Un metro? Un metro e trenta? Eppure si era spezzato come un grissino venendo inghiottito per metà dalla crepa nell’asfalto. Uno di quei fili era scoperto, accanto a me. E tutti, dico tutti. Mi stavano fissando muti. I … io ho pensato …

(ride)

Ho pensato a quella volta che ho dato fuoco alla coda del gatto di mia zia. Gli avevo legato il bavaglino di Kururi alla coda, dopo che lo avevo imbevuto di lacca per capelli e gli avevo dato fuoco. Ricordai come tutto il giardino, il gatto, la casa dei vicini e mia zia bruciavano. Quell’immagine mi fece ridere. Ripensare a come urlava quella vecchia ciabatta mentre bruciava viva … e allora, senza pensarci troppo ho dato un calcio al cavo accanto a me. Uno di quei ragazzi ha preso fuoco.

Un altro si è messo a correre e ci ha messo un piede sopra. Il suo corpo si è piegato all’indietro come se non avesse spina dorsale. E poi è crollato a terra. Tutti urlavano e correvano, e finivano sempre … immancabilmente, sui cavi che saltavano come serpenti … come se volessero davvero prenderli.

Uno, proprio di fronte a me … cercava di colpritmi, brandiva una mazza da baseball … ho sentito l’odore quando ha cominciato a bruciare, il fumo che usciva dai vestiti come da una pentola a pressione …

(ride)

È diventato tutto nero e mi è caduto ai piedi. Qualcuno era scappato, di Celty nessuna traccia … Ho sentito Shizuo chiamarmi. Ma non ho capito quello che diceva con tutto quel chiasso.

In lontananza sentivo le sirene dei pompieri, della polizia e delle ambulanze.

Il fuoco stava avanzando, mangiando gli edifici vicini. C’era gente che scappava, che si buttava dalle finestre del primo piano e gente che semplicemente urlava.

Mi sono sentito strattonare per il cappuccio e quell’animale mi si è parato davanti ringhiando come un lupo inca****o.

Allora …

(sospira)

Allora l’ho baciato e mentre lo sentivo ringhiare contro le mie labbra e mordermi la lingua ho pensato “che romantico sarebbe se piovesse?”

Ha piovuto.

In quell’esatto istante. Noi due eravamo al coperto … gli alti no, erano in mezzo ai cavi dell’alta tensione.

È scappato?

No. Come potevo? Shizuo mi ha trascinato dentro la stazione e chiuso nel bagno.

Questo quando?

Quando mi ha chiuso dentro o quando mi ci ha portato?

(ride)

Ha voluto fare sesso … capisce? Ha voluto scop***i un’ultima volta.

(silenzio)

Quel bastardo …

Poi cosa è successo?

Il mattino dopo mi hanno tirato fuori i poliziotti. Mi hanno arrestato e ora sono qui.

Rimpianti?

(ride)

Scherziamo?! È stato il miglior sesso di tutta la mia vita! Averlo saputo lo avrei fatto molto prima …

Ho saputo che ha accettato la visita del prete. Non era ateo?

(sorride)

Non c’è vita oltre la morte … non c’è alcun Dio, e se ci fosse io sarei condannato alla pena peggiore dell’inferno. Ma quell’uomo, per cinque minuti, ha provato compassione e amore per me. Anche se fingeva.

(tira le manette per riuscire a grattare sopra la vasta fasciatura sulla spalla)

Cosa le è successo alla spalla?

Mentre ero in centrale, prima che mi portassero qui, qualcuno ha dato fuoco ai miei vestiti.

Occhio per occhio?

Io lo chiamo Karma.

Ha un’ultima cosa da dire al mondo?

(silenzio)

Credo ci sia un’unica cosa da dire …

(sorride)

E cioè?

Amo l’intero genere umano, mi dispiace non poterne vedere la fine.

E questo era l’ultimo gentaglia!!! Spero vi sia piaciuto, ringrazio chi mi ha seguito come uno stalker professionista e soprattutto quei quattro mici coccolosi che mi hanno lasciato le recensioncine =3= vi amo tutti!!!

Alla prossima ff!!!!!

X.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: Xiwan