Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lellas92    26/09/2013    3 recensioni
Raccolta, sette capitoli, sette personaggi.
Sentirsi a casa - casa non è necessariamente un'abitazione.
Dal primo capitolo:
"Non capisci se quelle che scendono dai tuoi occhi siano lacrime di paura o di dolore. Forse non sei più in grado di provare alcuna emozione.
Forse sei morto."
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Regulus Black, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Severus Piton

Stai seduto sotto il solito albero, il vostro albero, o, almeno, tu lo consideri tale.
Non sai se sei tu in anticipo oppure se è lei in ritardo. Ma non ti importa. Per lei aspetteresti all’infinito.
- Ehi, Sev! - Eccola, allegra e sorridente come sempre.
- Ciao Lily!
- Guarda cosa ho portato oggi! - Ti porge un cestino con dentro degli strani cubetti.
- Cosa sono? - Chiedi incuriosito.
- E’ un gioco nuovo. Sono delle costruzioni. E puoi costruirci qualsiasi cosa!
- Anche un castello?
- Se sei capace sì. - Risponde lei, le sue sopracciglia aggrottate.
- Possiamo farlo insieme… - Suggerisci timidamente e i suoi splendidi occhi verdi si illuminano.
- Sì! Che idea magnifica!
Iniziate a costruire, passano minuti, o forse ore, non lo sai con certezza, con lei il tempo è completamente diverso.
- Finito! - Guardi compiaciuto il vostro lavoro, ma lei non sembra convinta.
- Manca ancora una cosa... - La guardi, confuso.
- Cosa?
- La nostra stanza! - Risponde lei, come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
- Eh, ma dove la mettiamo?
La bambina si china e prende in mano il cestino, tirando fuori due blocchi.
- Qual è il tuo colore preferito? - Ti domanda, porgendoti un blocco verde e uno azzurro. Alzi gli occhi e incroci i suoi. E’ chiara la risposta.
- Verde. - Affermi deciso, meccanicamente, senza esitazione, quasi senza rendertene conto.
- Sei fortunato, c’è ancora un blocco verde! Guarda la mettiamo proprio quassù!
La osservi alzarsi in punta di piedi e sistemare l'ultimo blocco, poi osservi il castello, il vostro castello.
- E’ bellissimo. - Sorridi appena, una delle rare occasioni, e solo per lei.
- Forza andiamo a chiamare mia mamma, così lo vede! 
All’improvviso ti afferra la mano. Senti un calore che raramente hai provato prima di conoscere lei, la tua Lily. E mentre correte verso casa sua senti che, tenendola per mano, potresti andare avanti per miglia, seguendola ovunque lei volesse portarti.
Perchè ovunque voi siate, con lei ti sembra di essere a casa.


 

“Guar…da…mi…”

E’ stato bello sentirsi a casa un’ultima volta.
 

 

_____________________
 

NDA: Salve... Ok, lo so che molti si stanno chiedendo "E chi è questa?" la risposta è: una cattiva persona. Una terribile persona, anzi suricata. Io... Non ho nulla da dire, a parte PERDONATEMI. Non ci sono scusanti, no. Ma già che ci sono vi dico che non succederà più. Sono ancora nel fandom di HP, ovviamente, ma non mi azzarderò mai più a scrivere qualcosa a capitoli, se ci rivedremo, e spero di sì... Sarà per qualche drabble o one-shot qua e là. Grazie se avete seguito questa storia dall'inizio e state ora leggendo questa conclusione, sono mortificata, ma ce l'ho fatta. Vi prego se dovete insultarmi siate carini nel farlo, grazie <3 (Apprezzate almeno che per una volta non ho usato le note per lagnarmi di quanto schifo mi faccia il risultato finale ;w;)
Au revoir, sempre vostra, DementeCatta~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lellas92