Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Blue Tokage    06/10/2013    2 recensioni
Fumo e cielo, questi i loro occhi, fuoco e acqua, questi i loro cuori. Così diversi eppure così vicini, legati da un nome, da una persona, da un amore.
Coppie di pensieri di due ragazzi, sul filo di canzoni simili ma diverse, sfondo di ciò che avrebbero sempre voluto dirle.
1. Just so you know
2. If you only knew
3. A thousand years
4. A thousand miles
5. Come away to the water
6. Baptized by fire
7. The reason (is you)
8. Just give me a reason
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avvertimenti: le frasi che riportano (*) sono frammenti di conversazione estrapolati dal testo originale del libro,ma trasposti in discorso diretto. Il testo delle cazoni da cui è stato preso il titolo non sempre ha a che fare con la storia.

Canzone: Just so you know di Jesse McCartney
Scenario: Peeta, mietitura 74° Hunger Games, intervista con Caesar.



Just so you know



Non te l’ho mai detto. Non lo avrei mai nemmeno fatto. Ma ormai è ora che tu lo sappia.

Haymitch è d’accordo. Non ha avuto da ridire nemmeno quando gli ho detto che saresti stata tu quella che sarebbe dovuta tornare. Nella sua voce c’è qualcosa che mi da la prova che lui mi capisce. Sa quel che provo … o forse lo sapeva, molto tempo fa.

Portia non ha sollevato obiezioni, lei lo sa come vanno certe cose. Sa che in meno di una settimana 23 di noi saranno morti ed è convinta che se abbiamo dei desideri, è il caso di farli avverare ora, prima che sia troppo tardi. Perché i morti degli Hunger Games non sono mai 23, ma 24.

Anche Cinna è d’accordo. Ho ritrovato nei suoi occhi qualcosa che pensavo di avere visto solo nei miei, allo specchio. Il suo silenzio è bastato a farmi capire che ce la posso fare.

A casa, nel dodici, hai una fidanzata?”(*)

Scuoto la testa. È una liberazione per me, potertelo dire. Mi dispiace solo che non sarà guardandoti negli occhi … ma questo lo renderà ancora più semplice. Dieci anni di silenzio non sono facili da vincere.

Un ragazzo bello come te! Ci deve essere una ragazza speciale. Coraggio, su, come si chiama?

"Beh una ragazza c'è. Ho una cotta per lei da che mi ricordo."

È ormai il momento. Temporeggio, ma Caesar vuole sapere chi sia la ragazza dagli occhi di fumo che mi ha occupato la mente per tutto questo tempo.

Non c’è problema, ti suggerisco io cosa puoi fare. vincere e tornare a casa. A quel punto, non potrà respingerti, ti pare?

Non c’è più tempo. Arrossisco violentemente, un misto di vergogna e frustrazione. Appena scenderò da qui mi butterai a terra e mi urlerai contro tutto il tuo disprezzo. Ma se il prezzo per salvarti è farmi odiare, sono pronto a pagarlo.

Non credo che funzionerà. Vincere … non servirebbe nel mio caso.

E perché mai?

Solo perché tu lo sappia: sei bellissima stasera. Lo sei sempre stata.

Perché … perché … lei è venuta qui insieme a me.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Blue Tokage