Storie originali > Azione
Ricorda la storia  |      
Autore: ACTOFITALY_US13    12/10/2013    0 recensioni
Il pluridecorato sergente dei marines Steve Jordan, entra a far parte dell' NCIS, il servizio investigativo ed antiterrorismo della marina. Steve ha a che fare col suo primo caso e durante un' operazione uccide un terrorista, era proprio necessario e perché l' ha fatto ......... leggi e lo capirai, forse...
Genere: Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il primo caso di antiterrorismo del sergente Jordan.
E’ 13 novembre 1997 e nella città di Chicago nasce Steve Jordan. Steve è un bambino dalla corporatura robusta e dai folti capelli neri, suo padre è un sergente dei marines, il sergente William Jordan, e, sua madre è un’ infermiera dell’ esercito statunitense, il sergente Linda Smith. All’ età di diciotto anni Smith decide di arruolarsi nei marines per diventare un sergente. Dopo tre anni di duro addestramento e di studi impegativi compie il giuramento. Giura per il suo popolo e per la sua nazione con orgoglio e grande felicità. Il sogno di una vita si è realizzato, diventare sergente dello United States Marine Corp. Steve è intelligente, ambizioso e audace, e, grazie a queste doti dopo tre anni di servizio nei marine con missioni in Iraq, Afghanistan e Kosovo, e, numerose medaglie, decide di fare domanda per entrare a far parte dell’ NCIS, il servizio di investigazione ed antiterrorismo della marina. Studia duramente ma riesce a superare la selezione e diventa a tutti gli effetti un agente federale, l’ agente speciale Steve Jordan. Il suo capo è un colonnello dei navy seal, il colonnello Jack Turner. Nella sua squadra ci sono anche l’ agente speciale Paula Bush, e l’agente speciale Sam Mustard, un ex agente dell’ FBI. Viene trasferito a Washington e qui prende servizio. E’ una calda mattina primaverile e la sua squadra viene chiamata per indagare sulla morte di un giovane tenente della marina, trovato morto in un parco con lo stomaco pieno di esplosivo. Ddopo un sopralluogo degli artificieri, agli agenti federali è permesso studiare il cadavere. Il medico legale conferma i sospetti di Turner, il tenente si è suicidato sparandosi con una walter ppks 9 mm, arma trovata vicino al cadavere. Steve e i suoi compagni studiano la vita del tenente e scoprono che la ragazza del defunto tenente è scomparsa da una settimana. Parlano con la polizia e con l’ FBI, che, inizialmente si era occupata del caso, ma niente di utile, sembra che Kaira Darswin sia sparita nel nulla. I tecnici del laboratorio si occupano degli abiti del tenente ed eseguono tutte le analisi necessarie, mentre la squadra investigativa guidata dal colonnello Turner riesamina tutto a fondo per cercare di dare una svolta al caso. Ed è così che l’ agente Bush capisce che l’ esplosivo che hanno trovato nello stomaco del tenente sarebbe potuto essere destinato alla base della marina dove il militare prestava servizio. Infatti la base è un’ importantissimo centro di ricerca scientifica della marina nel quale vengono testate tecnologie di ultima generazione per la costruzione di un nuovotipo di sistema GPS, chiamato Galileo. Secondo la squadra e secondo Steve, il giovane tenente sarebbe stato costretto (attraverso il rapimento della fidanzata) a portare l’ esplosivo all’ interno della base miliatre per distruggere il materiale di ricerca, ma alla fine, per spirito di patriottismo e per  attacamento alla nazione, si sarebbe suicidato, evitando così quella che sarebbe stata una vera e propria strage. Il mimino che Steve Jordan ed il resto della squadra possono fare per questo tenente eroe, è salvare la sua fidanzata e catturare gli ideatori di questo piano criminale. Dalle analisi compiute dai tecnici di laboratorio risulta che sulla divisa del tenente sono presenti residui di una speciale vernice usata nelle industrie tessili. L’agente Sam Mustard compie una rapida ricerca e riesce a scoprire che in città c’ è soltanto uno stabilimento tessile dismesso, potrebbe essere il covo dei rapitori. Il piano d’ azione è progettato molto velocemente ma allo stesso tempo molto accuratamente,quattro agenti federali irromperanno in ognuna delle entrate dell’ edificio, verranno utilizzate otto auto dell’ NCIS, e sarà impiegato anche un elicotterò della polizia di Washington. Intanto la polizia locale formerà un perimetro di sicurezza che coprirà il raggio di circa cinque chilometri. Pronti all’ azione gli agenti federali  irrompono dell’ edificio, la ragazza è ammanettata ad una tubatura dell’ acqua, ci sono quattro rapitori che non oppongono resistenza e vengono arrestati con successo. La ragazza è in buone condizioni, i paramedici la soccorrono e la portano in ospedale, lì riceverà tutte le cure necessarie e si riprenderà presto. Intanto gli agenti federali continuano a perlustrare l’ edificio, e scovano un uomo, armato di AK47, nascosto dentro uno sgabuzziono. E’ qui che ha inizio un violento scontro a fuoco, nel quale rimarrà ucciso un agente federale e ne verranno feriti altri due. L’uomo viene ucciso da Steve Jordan con due colpi dritti nel petto, d’ altronde Steve è sempre stato un ottimo tiratore, e questo è il suo modo per dare giustizia al povero tenente, il vero eroe di questa giornata. La notizia viene data al notiziario e Steve è  contento, in fondo ha fatto solamente il suo dovere, come il tenente che si è ucciso per la patria.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: ACTOFITALY_US13