Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lost in fangirling    13/10/2013    7 recensioni
«Allora Evans, me lo dai un bacio per la mia impresa eroica?»
«No, mi hai fatto prendere un colpo.»
«Aaah, ma allora tu ti preoccupi per me, eh?»
«No! Io odio solo il tuo modo di cavalcare la scopa. E – per Merlino – odio te!»
James ridacchia, e sento il suo alito sul viso. «Sicura?»
«Sicurissima. E ora scendi da lì, idiota, e smetti di tormentarmi!»
[...]
Sto correndo per i corridoi di Hogwarts.
Con James Potter.
E sono l’una e tre quarti.
C’è qualcosa di enormemente sbagliato in tutto ciò.
«Potter, giuro che appena arriviamo alla Sala Comune ti lancio una Maledizione Cruciatus, razza di coglione.»
[...]
«Evans, la sai una cosa?»
«Dipende, Potter. Cosa?»
«Il tuo cognome fa veramente schifo.»
Conto fino a venti, per vedere se riesco a non urlargli addosso. «Cos’hai contro il mio cognome?!»
Missione fallita.
«Credo che stoni con il tuo nome.»
«E, di grazia, quale sarebbe il cognome che fa pendant con il mio nome?»
«Trovo che Potter ti starebbe benissimo.»
[...]
Non capisco nemmeno perché sto piangendo.
È perché ti piace, Lily.
Ti piace, quando lui ti asfissia, quando fa battutine.
No. Io lo odio.
Non mentire a te stessa.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Marlene McKinnon, Mary MacDonald | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 The ten things I hate about you.
 

8. I hate it when you lie.
 
Sento un fruscio e apro gli occhi, di malavoglia. Mi accorgo di aver dormito in Sala Comune, con il libro di Incantesimi tra le mani.
Mi metto in piedi e alla fioca luce della Luna noto che il buco del ritratto si sta chiudendo. Prendo la bacchetta, pronta a Schiantare chiunque sia appena entrato nella Sala Comune dei Grifondoro; guardo bene, ma non vedo niente, nemmeno un’ombra. Così tendo le orecchie, e lo risento: lo stesso fruscio – come di un mantello che sfiora il terreno – stavolta proveniente da vicino la porta del dormitorio dei maschi. Mi avvicino e tendo una mano.
Se qualcuno ha utilizzato un Incantesimo di Disillusione, lo sentirò comunque. E se qualche ragazzo ha deciso di venire a farsi un giro per qui con un Mantello dell’Invisibilità…
«Mannaggia a te, Padfoot!»
«Oh, sta’ zitto, Prongs.»
Afferro un tessuto e lo tiro via, scoprendo Black, Potter e Minus, acquattati.
«Cosa ci fate fuori dai vostri letti a mezzanotte, sotto il Mantello dell’Invisibilità?» gli chiedo, inarcando un sopracciglio.
I tre ragazzi si alzano, spolverandosi i mantelli. «Credimi, Evans.» mi dice Black. «Devi lasciare perdere.»
«Io non lascio perdere un bel niente!»
«Shh, zitta!» sibila Potter. «Ragazzi, andate. Parlo io con lei.»
«Prongs, attento.» fa Black. «Lei non è una Malandrina, ricordatelo.»
James lo guarda, poi lo rassicura: «Lo so.»
Poi Peter e Sirius scompaiono nel buio delle scale.
«Allora, Potter.» ringhio. «Dov’è che siete andati?»
Lui si scompiglia i capelli e poi fa, con nonchalance: «Siamo andati alle cucine.»
Lo fisso. «Wormtail aveva fame.» mi dice, a mo’ di risposta.
«Non è vero.»
«E perché mai?»
«Perché siete andati con lui?»
«Be’, Peter è un bravo ragazzo, ma avrebbe fatto un casino disumano, da solo.»
«E okay, questo me lo immaginavo. Ma perché, di grazia, Rem non è con voi?»
«Lui… ehm, abbiamo provato a svegliarlo, ma non… ci siamo riusciti.»
Rido, una risata senza gioia. «Cazzate; Remus ha il sonno più leggero di chiunque io abbia mai conosciuto.»
James si morde un labbro, portandosi ancora la mano ai capelli corvini. «Be’, questa volta non si è voluto svegliare.» replica, secco. Poi mi guarda, e non c’è divertimento, non c’è preoccupazione, non c’è la solita maliziosità nello sguardo. «E adesso smetti di rompere, Evans. Devo andare a dormire.» e sale le scale, in fretta.
Io mi dirigo verso il mio dormitorio, mentre mi rendo conto che odio quando James Potter mente.
Soprattutto quando mente a me.
[414]
bao, bitch.
Taaaah-daaaaah! :D *le lanciano le verdure marce*
argh! D: no, no, no, feeeermi!
so che fa schifo, gn. :c e mi dispiace, ma, be’, m’era venuta questa idea, ed era carina nella mia mente… solo che quando l’ho trascritta faceva pena, mh. D:
btw, il contesto è sempre il sesto anno, e siamo verso la fine. :3 ho in programma, diciamo così, di fare in modo che Lils sappia del ‘piccolo problema peloso’ del nostro Rem♥ entro la fine del suo sesto anno – appunto. :33
ora, faccio veloce che sono stanca. grazie per le recensioni - giuro che appena ho un ritaglino di tempo rispondo a tutte. giuro -, grazie a tutti coloro che seguono, preferiscono, ricordano o hanno solo letto questa storia. :') vi adoro.
mi dispiace per il ritardo, non posso nemmeno pubblicare uno spoiler che mia mamma mi sta bestemmiando addosso che devo andare a letto. dannata scuola.
mamma vi vuole bene. xD
ora mi volatilizzo :D
*pop*

pace, amore, unicorni e arcobaleni;
Marzy.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lost in fangirling