Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Stria93    16/10/2013    7 recensioni
ATTENZIONE: SPOILER 3X03
Quando Aurora alza lo sguardo e la vede, il suo volto si apre in un sorriso radioso: - Mulan? -
Quella vista basta a scacciare anche gli ultimi residui di esitazione.
Ci siamo. Pensa con un fremito.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aurora, Mulan
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
heart

Se ami qualcuno non devi tenertelo dentro. Devi dirlo.
Mulan avanza a passo spedito verso il castello, le parole di Neal le infondono forza e determinazione ad ogni passo, scacciando la paura per ciò che potrebbe accadere di lì a poco.
La breve avventura che ha vissuto in quei giorni, scortando il figlio dell'Oscuro a quel che rimaneva della dimora del padre per aiutarlo a ricongiungersi con la sua famiglia, l'ha cambiata.
Ha ascoltato attentamente la storia dell'uomo che, inconsapevolmente, l'ha aiutata a prendere quell'importante decisione.
I suoi passi decisi risuonano per i corridoi deserti: si sente animata da una temerarietà nuova, che divampa in lei come un incendio di speranza, spazzando via i dubbi e il timore dei quali è stata prigioniera troppo a lungo negli ultimi tempi .
Era sempre stata coraggiosa, Mulan: la guerriera che salvò la sua gente violando tutte le regole e arrivando perfino a travestirsi da uomo pur di fare ciò che riteneva giusto; eppure innumerevoli volte aveva avuto quelle fatidiche parole sulla punta della lingua, che premevano con urgenza per essere pronunciate, e altrettante volte si era costretta a tacere sotto il peso dell'incertezza e della paura di non essere contraccambiata.
Ma non è più il tempo di temere, non è più il tempo di farsi prendere dai dubbi, questo pensa la ragazza mentre oltrepassa le stanze del palazzo con la grazia di un giunco che danza al braccio del vento nelle giornate primaverili.
Giunge ad un portico e finalmente scorge la figura esile della principessa Aurora china ad innaffiare una pianta con una brocca d'argento. La giovane guerriera si arresta e rimane per un attimo a contemplarla: è il momento giusto, non può permettersi di cedere alla paura.
Quando Aurora alza lo sguardo e la vede, il suo volto si apre in un sorriso radioso: - Mulan? -
Quella vista basta a scacciare anche gli ultimi residui di esitazione.
Ci siamo. Pensa con un fremito.


Io e Philip avremo un bambino.
Il tempo sembra fermarsi intorno a lei. Mulan sente il cuore frantumarsi in mille pezzi mentre la sua mente si sforza di metabolizzare quelle parole che mai avrebbe creduto, e voluto, udire.
Dopo quella che pare un'eternità, le sue labbra si distendono a forza in un sorriso tirato che spera possa risultare sincero agli occhi di Aurora e nascondere il dolore che le strazia il petto.
- Questa è una notizia meravigliosa. - Non riconosce la propria voce, che è poco più di un sussurro soffocato, in contrasto con il desiderio di urlare tutta la sofferenza che la sta dilaniando.
La principessa la stringe a sé con calore, ma Mulan si sente in colpa; sa che dovrebbe essere felice per l'amica, per la persona che ama, ma non può, non potrà mai esserlo.


La ragazza si volta e ripercorre i suoi stessi passi di poco prima.
Attraversa le stesse sale, gli stessi corridoi, eppure si sente così diversa dalla donna che era appena arrivata al castello, determinata e fiduciosa.
Il suo sguardo è perso nel vuoto, non fa neanche caso a dove la stiano portando i suoi piedi, la vista è offuscata dalle lacrime che le pungono gli occhi scuri e scivolano calde lungo il suo viso.
Le sue speranze, i suoi sogni...tutto è svanito in quel momento e per lei non è rimasto altro che un'immensa ferita nel cuore.
Deve andarsene, sa che è l'unica soluzione, sa che è la cosa migliore per tutti; non ha intenzione di trascorrere ogni singolo giorno osservando la felicità di Aurora e Philip crescere insieme alla sua pena solitaria, fingendo di mostrarsi felice e soffocando la sua afflizione.
Ricomincerà come ha sempre fatto; si unirà alla banda di Robin Hood nella foresta e forse, col tempo, riuscirà a dimenticarla.
Non sarà facile, ma sa che può farlo, sa che il suo è il cuore di un guerriero e che continuerà a lottare nonostante le ferite.



Da Stria93: Ciao a tutti! Fan della SleepingWarrior, vi prego, non odiatemi!
Ammetto che questa ship mi abbia sempre lasciata abbastanza indifferente, ma dopo aver visto la 3x03 sono rimasta particolarmente colpita da Mulan e da quella tristissima scena, così non ho potuto far altro che buttare giù queste righe.

È la prima volta che scrivo di questi personaggi quindi recensite pure senza pietà e fatemi sapere se questo piccolo esperimento senza nessuna pretesa è stato un disastro. xD
Un bacio a tutti! <3
Stria93

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Stria93