Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    21/10/2013    2 recensioni
[Spoiler 3x03]
Scritto in risposta al 50 sentences challenge: 50 sguardi sul rapporto di Regina e Robin, come sarebbe potuto essere e come potrebbe ancora essere.
"-Happiness
Aveva consacrato la sua vita nel distruggere la felicità degli altri e non si era accorta che, chiudendo la porta di quella taverna, l’unica che aveva davvero distrutto era stata la sua."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Regina Mills, Robin Hood
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fairy dust never fails

 

Comfort

Lui non era il tipo da distribuire abbracci facilmente, lei non era il tipo da accettarli; eppure quella sera restarono stretti l’uno nelle braccia dell’altro in silenzio per un tempo imprecisato.

 

Kiss

Entrambi avvertirono un’ondata di pura magia sommergerli completamente quando le loro labbra finalmente si incontrarono. Non credevano davvero potesse essere così forte il potere del bacio del vero amore.

 

Soft

“Non essere gentile, voglio sapere cosa pensi davvero di me”

“Regina, non sono gentile quando dico che credo tu sia una persona gentile

 

Pain

Vide la figura di una donna in bianco attraverso il vetro della taverna e avvertì un incomprensibile dolore nel vederla sparire rapidamente.

 

Potatoes

Regina sapeva che con le patatine fritte la cena avrebbe avuto sicuramente successo, ma non era stato il piccolo Roland tra i due Hood a mostrare di apprezzarle maggiormente.

 

Rain

“Nella pioggia c’è già l’arcobaleno, solo che tu non riesci a vederlo” “E tu ci riesci?” Robin sorrise e distolse lo sguardo: era lei il suo arcobaleno.

 

Chocolate

“Mangialo, mette felicità”

Un sorriso apparve effettivamente sulle labbra di lei, ma la causa non era nel sapore del cioccolato: era lui che la rendeva felice.

 

Happiness

Aveva consacrato la sua vita nel distruggere la felicità degli altri e non si era accorta che, chiudendo la porta di quella taverna, l’unica che aveva davvero distrutto era stata la sua.

 

Telephone

Gli piaceva parlare in quella scatoletta elettronica, e soprattutto gli piaceva sentirci attraverso la voce di Regina.

 

Ears

Robin era fermamente convinto che Regina avesse una propria versione della storia e quella sera le sue orecchie erano pronte a sentirla.

 

Name

“Robin Hood”

Regina fissò il tatuaggio sull’avambraccio dell’uomo e poi lentamente rialzò lo sguardo accennando un sorriso. Era bello poter dare finalmente un nome ad una speranza.

 

Sensual

Se c’era una cosa che a Robin Hood non piaceva di Storybrooke erano i vestiti tipici di quel nuovo mondo, ma appena vide il sindaco nella sua mise si ritrovò a cambiare repentinamente idea.

 

Death

La stessa domanda, arricchita di nuove sfumature, tornò ad affacciarsi nella mente di Regina a distanza di trentasei anni. La morte albergava nel suo cuore, ci sarebbe stato spazio per l’amore?

 

Sex

Non l’avrebbe mai ammesso ma era preoccupata all’idea di portare la sua storia con Robin al livello successivo, perché sapeva che per la prima volta in vita sua non sarebbe stato solo sesso.

 

Touch

La prima volta che i loro corpi si sfiorarono, Regina avvertì una leggera scossa e il sorriso che lui le rivolse le fece sospettare di non essere stata l’unica a sentirla.

 

Weakness

Si era negata la possibilità di conoscere l’uomo con il tatuaggio perché era convinta che l’amore fosse debolezza, ma essere il quinto incomodo tra Emma e Hook e Biancaneve e il suo principe, l’aveva fatta sentire davvero debole.

 

Tears

Regina conosceva molto bene il pianto, ma era stato grazie a Robin che aveva scoperto che le lacrime possono essere anche di gioia.

 

Speed

Regina si era allontanata velocemente dalla taverna, ma non abbastanza da evitare che Robin la raggiungesse.

 

Wind

Un vento magico si sprigionò nella stanza del castello e Regina spalancò gli occhi di scatto. Per una volta era stata lei la principessa a dover essere risvegliata.

 

Freedom

Quello che la giovane Regina aveva sempre voluto era la libertà, potere era invece tutto ciò che la regina cattiva chiedeva. Aveva provato la vendetta, aveva provato la magia, ma con Robin si stava rendendo conto che la chiave era l’amore.

 

Life

Ogni volta che vedeva il suo tatuaggio, Regina pensava a tutta la vita che avrebbe potuto avere e ogni volta che incontrava il suo sguardo a tutta la vita che ancora poteva avere.

 

Jealousy

“Vado ad avvisare la regina” “Veramente preferirei pensarci io, pirata

Emma e Neil si scambiarono un’occhiata divertita: la traccia di gelosia nella voce di Robin non era passata inosservata.

 

Hands

Robin le aveva afferrato la mano per aiutarla a rialzarsi in piedi dopo la caduta attraverso il portale, ma per qualche strano motivo le loro mani erano rimaste unite più a lungo del necessario.

 

Taste

Nulla più la poteva ferire ormai, era assuefatta al sapore del dolore, ma quel semplice bacio pieno di insperata dolcezza l’aveva fatta vacillare.

 

Devotion

Non aveva mai incontrato da vicino quella che chiamavano la “regina cattiva” ma provava una sorta di confusa devozione per il prezioso scialle che aveva sottratto dalla sua carrozza.

 

Forever

Per sempre. Entrambi l’avevano detto già al loro amore perduto, ma stavolta avevano l’impressione che sarebbe durato davvero per sempre.

 

Blood

Aveva le mani sporche di sangue per tutti i delitti che aveva commesso ma lui sembrava essere intenzionato a eliminare via ogni macchia.

 

Sickness

L’aveva fatta adagiare sul letto, le aveva rimboccato le coperte e le aveva stampato un bacio sulla fronte. “Non sono una bambina” aveva protestato debolmente Regina, impreparata a quel tipo di attenzioni; debolmente perché le risultavano gradite in verità.

 

Melody

Il suono della ninna nanna che Regina stava cantando a Roland nella stanza affianco era una melodia che faceva sognare Robin ad occhi aperti.

 

Star

Una stella cadente attraversò il cielo di Neverland; Regina istintivamente chiuse gli occhi e per la prima volta dopo trentasei anni ripensò all’uomo con il tatuaggio.

 

Home

Regina sorrise osservando Henry e Roland giocare e appoggiò la testa sulla spalla di Robin. Per la prima a casa sua si sentiva davvero a casa.

 

Confusion

L’incomprensibile reazione di eccessiva sorpresa e quasi paura che la donna aveva avuto alla vista del suo tatuaggio lo aveva lasciato completamente confuso. E ancora più incuriosito.

 

Fear

Smetterai di temere se smetterai di sperare*, Regina” disse Tinkerbell spingendola verso l’uomo seduto ad uno dei tavoli di Granny’s. La donna annuì semplicemente e mosse qualche passo verso di lui: stavolta ci avrebbe parlato, stavolta avrebbe fatto vincere la speranza sulla paura.

 

Lightning/Thunder

L’arrivo di Robin nella sua vita era stato come un lampo nel cielo; adesso aspettava il tuono, perché sapeva che prima o poi sarebbe arrivato.

 

Bonds

Non sarebbe bastato chiudere la porta della taverna per spezzare un legame deciso dal fato come il loro: ecco cosa si era dimenticata di dirle Tinkerbell.

 

Market

La prima volta che le loro strade si incrociarono davvero era stato al mercato mentre lui fuggiva dalle guardie della regina e lei era la regina travestita da contadina.

 

Technology

Robin non andava molto d’accordo con la tecnologia: per prepararle la colazione aveva quasi fatto esplodere i fornelli. Era comunque una delle cose più belle che qualcuno avesse mai fatto per lei.

 

Gift

Il primo regalo che Robin aveva fatto a Regina era stato un ciondolo a forma di freccia; il primo regalo che Regina aveva fatto a Robin era stato un sincero sorriso.

 

Smile

“Perché non sorridi?” Robin spostò lo sguardo da Roland a Regina in attesa: suo figlio aveva appena fatto la domanda che gli ronzava nella testa dal suo primo incontro con la donna.

 

Innocence

C’era una sorta di innocenza primitiva nel modo in cui Regina guardava Robin, un’innocenza che faceva diventare il cuore di Biancaneve ogni volta un po’ più pesante.

 

Completion

Aveva portato a compimento la sua missione e il bottino sottratto al palazzo reale ne era la prova. Eppure non si sentiva pienamente soddisfatto: una parte di lui avrebbe voluto che le cose si fossero rese più complicate, una parte di lui avrebbe voluto incontrare la regina.

 

Clouds

Vagavo solo come una nuvola* quando ti ho incontrata” le sussurrò Robin in un momento di pura poesia. Regina represse con un sorriso malinconico l’impulso di dirgli che lei era stata una nuvola solitaria per molto più tempo.

 

Sky

Osservavano stesi sul prato, l’immensità dell’azzurro sopra di loro e sembrava non esistere più alcun ostacolo alla felicità. Nessun limite oltre il cielo*.

 

Heaven

Lei non voleva stare con lui: avrebbe finito per trascinarlo all’Inferno; eppure quando stava con lui era lei a sentirsi trascinata in Paradiso.

 

Hell

“Perché vuoi conoscere il suo passato? E’comunque la Regina Cattiva”. Robin sorrise semplicemente alla domanda di Biancaneve: “Anche Lucifero era un angelo prima di diventare il signore dell’Inferno”

 

Sun

Solitamente tendeva a detestare l’idea di fresca gioia associata con il sole, ma l’allegria con cui accolse il raggio che filtrò nella finestra della sua camera illuminando il suo corpo e quello del suo fidanzato, rivelava che qualcosa in lei stava cambiando.

 

Moon

Come la luna Regina aveva molte facce e prediligeva l’oscurità per mostrarle.

 

Waves

Tutto il male che aveva costruito non era stato altro che un fragile castello di sabbia pronto a essere spazzato via da un’onda. E l’amore era quell’onda.

 

Hair

“C’era una foglia” disse semplicemente Robin ritraendo lentamente la mano. Forse avrebbe dovuto pensare ad una scusa migliore per giustificare l’impulso di toccarle i capelli.

 

Supernova

Lei aveva cercato per tutta la vita l’uomo con il tatuaggio, lui aveva cercato per tutta la vita la donna con il vestito bianco, ma fino a quel giorno entrambi avevano creduto che sarebbe stato più facile vedere una supernova.

 

*Citazioni di: Seneca (Fear), Wordsworth (Clouds) e Cervantes (Sky).

 

NDA:

Salve a tutti! Questa è la mia risposta ad un challenge che ho trovato su livejournal:http://1sentenceorder.livejournal.com/1531.html , scegliendo la prima tavola. Non vedevo l’ora di cimentarmi in qualcosa incentrato su questa nuova coppia di Once Upon a Time, anche se il personaggio di Robin Hood è ancora da studiare quindi non so fino a che punto risulti IC. Spero vi sia piaciuto questo esperimento:)

Alla prossima!

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma