Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: maple    23/10/2013    7 recensioni
[Interattiva]
La sessantatreesima edizione dei giochi della fame.
tributi al completo
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Altri tributi, Caesar Flickerman
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un voto che può salvare una vita- parte tre

 
York entrò nel salone del terzo piano - quello dedicato al suo Distretto, il Tre - e si sedette sul divano di pelle, dove lo staff di Capitol City si era già accomodato. Guardò accigliato il tavolino trasparente cosparso di foglietti sui quali i due stilisti avevano disegnato alcuni schizzi di quelli che sarebbero stati i loro abiti durante l'incoronazione del Vincitore, nel caso uno dei due tributi del Distretto Tre avesse vinto, prima di impilarli ordinatamente. odiava il disordine.
« Finalmente sei arrivato, Sy. » Trillò Magda, la loro insopportabile accompagnatrice che, da quando aveva visto York salire sul palco, gli aveva dedicato più attenzioni al Tributo di quanto avrebbe dovuto. York era sicuramente un ragazzo bellissimo, alto, con un fisico proporzionato, degli occhi verdi, meravigliosi, e i capelli così biondi da sembrare bianchi, a volte, ma quella donna, sarebbe potuta essere sua madre e lui non aveva la minima voglia di averci niente a che fare. Questo fu preso dalla voglia di insultare la colorata Capitolina - nessuno poteva chiamarlo in quel modo, ad eccezione di Sydney, la sua compagna di Distretto - ma si trattene. Era un ragazzo composto, non perdeva mai la calma e, per quella stupida donna, non avrebbe certo fatto un'eccezione.
« Emerald. » La corresse. Quello era il suo secondo nome, quello che, solitamente, usavano le sgualdrine che, a volte, frequentava.
Pochi secondi dopo Sydney, il Tributo femminile del Distretto entro nella stessa stanza dove gli altri, la aspettavano da almeno mezz'ora. Si sedette sul bracciolo del divano, accanto a York, riponendo una matita nella fascia a fiori legata sulla nuca, che, oltre a fermarle alcuni ciuffi ribelli, serviva anche a tenere la matita sempre a portata di mano, nel caso l'ispirazione la cogliesse all'improvviso. Così era successo, in effetti, mentre si preparava, aveva pensato a una bomba che avrebbero potuto costruire nell'arena, se avessero raccolto uno zaino con dentro almeno qualche circuito elettrico. Inutile dire che la ragazza, dopo aver abbozzato il progetto, lo aveva infilato nelle tasche della giacca blu elettrico già colme di decine di foglietti simili, quindi era andato perso.


« Dovrebbero dirli dopo i vostri punteggi » Si lamentò Magda. I punteggi dei Tributi del Distretto più grigio di Panem erano preceduti e seguiti da quelli dei favoriti quindi, essendo solitamente molto più bassi di quelli appena annunciati, li facevano apparire ancora più bassi. Nessuno le prestò molta attenzione, visto che il viso della ragazza del due fu sostituito da quello di York. Aveva preso sette, un punteggio nella media, anzi, abbastanza elevato, considerando il Distretto da cui proveniva. « Mi aspettavo di più, da un volontario... » Claudius Templesmith lasciò la frase in sospeso, come se non riuscisse a comprendere perché fosse andato volontario verso morte certa. I due commentatori avevano subito ipotizzato che lo avesse fatto sognando la gloria, o magari per sostituire il tredicenne estratto, non avevano minimamente ipotizzato che lo avesse fatto per Sydney. Non riusciva a stare lontano da quella ragazza, quindi quando l'avevano estratta non aveva esitato a farsi avanti, ricevendo anche svariati insulti da parte dell'altro Tributo. Erano come lo yin e lo yang, si completavano a vicenda, nonostante fossero agli antipodi. Erano in perfetta sincronia, il loro rapporto era qualcosa di profondo e bellissimo, nonostante appena si conobbero non si andassero proprio a genio, anzi, litigarono costantemente per mesi. Il volto di York fu rapidamente sostituito da quello di Sydney, anche se, a dire il vero, i capelli rossi e gli occhiali ne coprivano una grande porzione, affiancato dal numero sei. Se una ragazza normale si sarebbe arrabbiata per quel voto, Sydney rimase completamente indifferente. Tutto lo staff la guardò, come se si aspettasse un pianto o qualche urlo, mentre tutto quello che fece la ragazza fu andarsene nella sua stanza. I capitolini rimasero basiti, non capendo che non avrebbero mai visto sul volto di quella ragazza qualcosa che non fosse la curiosità.






Scusate, ma non ce l'ho fatta ad aggiornare settimana scorsa, dovevo studiare e scrivere su questi due genietti è stato piuttosto complicato.
Ho fatto del mio meglio, spero che le due mentori siano soddisfatte, anche se mi sono accorta solo dopo di aver dato molto più spazio a York che a Sidney.
Ad eccezione del prossimo capitolo, visto che il ragazzo non mi è ancora arrivato, dovrei postare regolarmente, in modo da evitare di far iniziare la vera storia st'estate lol.
Non ho nient'altro di importante da dire, se non avete niente d fare e volete far felice una povera autrice, cliccate qui e vi uscirà una shot
che ho pubblicato ieri sera a cui tengo molto :)

 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: maple