Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: SylviaGreen    28/10/2013    3 recensioni
Sirius è la stella più importante della costellazione del Cane Maggiore, nonché la più luminosa.
Ma Sirius è anche il mio - nostro - personaggio preferito della saga di Harry Potter.
Questa raccolta di cento drabbles che lo riguardano vuole essere un suo omaggio.
002. Intermezzo. Black cessò di lottare.
003. Fine. Accennò un passo di danza mentre schivava l’incantesimo.
004. Interiorità. Per lei, sarebbe rimasto uno stupido arrogante Black.
005. Esteriorità. Un grosso cane nero leggeva disgustato un articolo di giornale.
006. Ore. C’erano dei momenti, però, in cui lui riusciva a vendicarsi.
STORIA INTERROTTA
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Black, Harry Potter, I Malandrini, James Potter, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '110 parole: il traguardo utopia per le grafomani.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inizio
 

«Non ci posso credere! Come l’hai saputo, Orion?».
Walburga fissava un uomo davanti a lei, in piedi sulla soglia di casa. Doveva essere appena tornato dal lavoro, perché era tutto scaramigliato quando entrò. «Me l’ha detto Lucretia», rispose. «Lavora nello stesso ufficio di tua cugina».
«Cioè, gliel’hanno veramente bocciata?».
«Ma sai come sono fatti quelli lì del Ministero …».
«Schifosa feccia!», urlò lei. «Tutti pro-babbani!».
Prima che Orion potesse rispondere, un bambino a terra rise.
«Babbani!», ripeté.
Era la sua prima parola.
«Babbani!».
Guardò i suoi genitori con un sorriso: sarebbero stati fieri di lui.
 
Non sapeva che, in quel preciso istante, Sirius aveva decretato l’inizio della sua condanna.



-----------------------------------
*Angolino autrice*
Ho all'attivo un sacco di fanfiction e un po' di contest per i quali invio i testi al 99% delle volte in ritardo, ma intanto che l'ispirazione chiama, io rispondo subito! :D
Per chi non avesse letto i libri o non si ricordasse esattamente questo particolare, la cugina in questione è Araminta Melliflua, cugina di Walburga Black (mamma di Sirius) che aveva cercato di far passare un progetto di legge al Ministero per legalizzare la caccia ai babbani (Harry Potter e l'ordine della fenice, vecchia edizione, pagine 116-117, traduzione di Beatrice Masini).
Per piacere, mi lascereste una recensione? E' importante per me: desidero sapere che cosa pensate di questa prima drabble, in modo da avere più voglia per continuare con le altre ^_^
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SylviaGreen